Once Upon a Time – New York City Serenade (S03E12) #OUAT

Finalmente, il giorno tanto atteso è arrivato! Dopo mesi di pausa, Once Upon a Time ha fatto finalmente ritorno sui nostri schermi, e se non ci saranno ulteriori cambiamenti, ci terrà compagnia ogni Domenica da qui al season finale, senza ulteriori pause o altro. Mi scappa un “alleluja”, ma lo terrò per me.

onceCome prevedibile, gran parte dell’episodio si svolge a New York, intorno alla nuova vita di Emma ed Henry. E, a proposito, Jared è cresciuto!!!!!! Come per Luke in Modern Family, quando i ragazzi cambiano voce mi sento sempre un po’ orgogliosa… my babies!

Comunque… la storia riprende un anno dopo gli avvenimenti del mid-season break, e come avevamo già visto, Emma ha ora una nuova vita, senza ricordo alcuno di Storybrooke o dei suoi abitanti. Qui sembra che la donna abbia trovato una nuova e stabile serenità, dato che da 8 mesi frequenta un uomo e sta anche pensando di sposarsi. Serenità che viene però interrotta dal nostro pirata preferito, e cioè Hook: è scappata una risata anche a voi nel vederlo vagare per le vie di New York vestito da pirata? Mi sarebbe piaciuto se avessero mostrato alcuni degli sguardi dei passanti!

hookCome sappiamo, Uncino è abbastanza testardo quando ci si mette, e infatti continua ad insistere anche dopo che Emma lo fa arrestare per stalking, e riesce infine a convincerla a bere la pozione che le ridarà tutti i suoi ricordi: miracolosamente funziona al primo colpo! Ero pronta ad un episodio intero di convincimento da parte di Hook, e invece per fortuna sono passati oltre abbastanza in fretta. Ah, e il futuro-forse-marito di Emma si rivela essere una delle scimmie volanti della nuova regnante della Foresta Incantata… uno non può stare tranquillo in Once Upon a Time, vero?

Da grande Regina fan quale sono, il mio cuore è stato spezzato e poi rimesso insieme e poi spezzato ancora! Mi ha davvero fatto piacere che non hanno interrotto la sua crescita personale una volta arrivati nella Foresta Incantata, ero un po’ preoccupata che, una volta rivestiti i panni della Evil Queen, l’avrebbero fatta tornare alle vecchie abitudini, ma così non è stato. La scena migliore della puntata è quella sua e di Snow, quando Regina decide di sotterrare il proprio cuore perchè il dolore della perdita di Henry è troppo forte, ma si lascia poi convincere da Snow che sentire qualcosa è meglio di non sentire affatto, e che prima o poi il dolore si allevierà. Sigh, una lacrimuccia mi è scesa.

wiekd

Last but not least, è stata finalmente introdotta Zelena (che a me sembra il nome di una ship, ma fa niente), che voi (ed io) conoscerete meglio come Elphaba… esatto, la Wicked Witch è arrivata nella Enchanted Forest ed è proprio lei ad occupare il castello che era stato di Regina! Sono l’unica che non vede l’ora di vederle una contro l’altra? E voi a quale team appartenete? #TeamEvil o #TeamWicked?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.