Ravenswood – Revival S01E06 #Ravenswood

E ri-buongiorno a tutti! Dopo Almost Human, eccoci per il secondo appuntamento di giornata per quanto mi riguarda, con Ravenswood. Vi invito comunque a non lasciare il nostro universo, anzi! Visitate la nostra pagina facebook e fate un salto a trovare le nostre affiliate… e per restare in famiglia, a breve troverete online le recensioni di Intelligence e Agents of SHIELD. Come si dice… “piatto ricco, mi ci ficco”!

ravenswoodDopo la breve incursione di Caleb a Rosewood (la cittadina in cui si svolge gran parte di Pretty Little Liars), il ragazzo ritorna dopo tre giorni in quel di Ravenswood e scopre di essersi perso qualcosina. Ma prima, facciamo un recap proprio grazie alla voce narrante dello stesso Caleb: “Nel 1917, a Ravenswood venne firmato un patto segreto: da allora, nessun soldato proveniente da Ravenswood è morto in battaglia. Il prezzo per questo miracolo tuttora in corso? Cinque giovani devono morire. Ad ogni guerra. O almeno così è sempre stato fin quando io e Miranda siamo arrivati qui. La buona notizia? Beh, quattro di noi sono sopravvissuti. La cattiva? Miranda non ce l’ha fatta. Ed ora è bloccata qui: un fantasma che non ha possibilità di andare oltre. Le uniche persone che possono vederla sono i quattro giovani, che rimangono obiettivi della maledizione: Remy, Luke, sua sorella Olivia ed io. Qualcuno, o qualcosa, è determinato a rendere la nostra vita un inferno, fino a quando ci ucciderà. Miranda ha capito cosa la tiene bloccata qui: una ciocca di capelli, toltale dallo zio. Una ciocca per ogni vittima della maledizione. Miranda è stata la prima a liberarsi. Ma questo per lei era solo l’inizio. Per me, salvare Miranda ha quasi rappresentato la fine. La morte. Ancora non sappiamo cosa stiamo affrontando, ma qualcuno potrebbe aiutarci: due antenati, Thomas Rivers e Ester Collins, che si sacrificarono per far sì che dei loro discendenti, me stesso e Miranda, potessero vivere e porre fine alla maledizione.”

Tornando al presente, i nostri amici sono impegnati a cercare di capire qualcosa in più della maledizione dal diario tenuto da Ester, l’antenata di Miranda. Remy riesce a risalire ad anni prima, quando nella città di Ravenswood venne stilato il patto ormai diventato famoso. Ester si espresse in maniera palesemente contraria, non ritenendo giusto sacrificare vite di giovani innocenti. Quando Caleb prende tra le mani il diario e pronuncia ad alta voce il nome del predicatore che creò la maledizione, Gabriel Abaddon, lo stesso diario prende fuoco, lasciando i ragazzi ovviamente molto sorpresi.

La puntata prosegue poi facendo un po’ il punto della situazione sui ragazzi, su cui non mi sembra il caso soffermarmi perchè non rilevanti, mi sembra siano state usate queste scene come riempitivo. Quel che c’è di interessante è invece il ruolo dello zio di Miranda, Raymond, che diventa sempre più misterioso, insieme a quello della governante, la signora Grunwald. La tomba di Miranda, infatti, è stata profanata durante l’assenza di Caleb, e i ragazzi ritengono che la colpa sia di Collins. Siccome Luke e Olivia hanno trovato l’uomo prendersi cura delle piante a casa della madre, Olivia chiede l’aiuto di Miranda per trovare le boccette contenenti le ciocche di capelli. Davanti ad una cosa del genere infatti, la madre non potrà che convincersi delle cattive intenzioni di Raymond. Miranda, però, non sa come convincere lo zio e decide quindi di fare un tentativo tramite la signora Grunwald.

Tentativo (anzi, tentativi) che fallisce… la donna, infatti, capisce lo stato d’animo di Miranda ma sostiene che l’unica strada sia quella che viene percorsa in quel momento. Successivamente, Grunwald ferma lo spirito che attacca Miranda ogni volta che entra in casa Collins. Spirito che torna a farle visita a fine episodio… e a cui la donna rivolge un “ti amo anch’io”… wtf??

Per concludere, vediamo che i sogni di Remy erano ben più di semplici sogni. Utilizzando una tecnica suggeritale dalla madre, cerca di governare lei stessa i suoi sogni, per capire come mai a un certo punto questi vengano sempre interrotti. Scopre, infatti, che il suo sonnambulismo la porta sul luogo dove decenni prima era stato stipulato il patto che oggi rischia di minare le vite dei ragazzi. Oltre a questo, Remy vede una cosa sospetta: il predicatore, una volta che il patto viene firmato, consegna la pergamena a un uomo che non viene mostrato, ma che è su una carrozza su cui compare il nome dei Collins. Che Raymond c’entri qualcosa?

Non ci resta che attendere e sperare di avere presto qualche risposta! E speriamo che la qualità dello show continui a migliorare, questo episodio mi è piaciuto davvero molto, e sono curiosa di scoprire sia il ruolo dei Collins che quello del ragazzo di Olivia, che ancora una volta abbiamo visto in compagnia della bambina super inquietante. Beh… a settimana prossima allora!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.