The Big Bang Theory – The Scavenger Vortex (S07E03)

Cosa può succedere se non si risponde ad un invito a cena (con delitto) di un amico? Beh un po’ di tutto…anche una caccia al tesoro.

The Scavenger Vortex (S07E03)

vlcsnap-2013-10-04-22h31m10s124

La gang è riunita alla Cheescake Factory con Penny come cameriere personale. Raj si lamenta che nessuno di loro si è presentato alla sua cena con delitto… la scorsa settimana. “Quindi se volete scoprire chi ha pugnalato Koothrapali con l’arma dellindifferenza…siate stati tutti voi!” “Non è un mistero… sapevamo cosa facevamo”, dice Sheldon.

Bernie dice che sono dispiciuti e propone di rifarla la perossima settimana…ma Raj ha dice di no…ha un idera migliore: una caccia al tesoro. Tutti accettano (Sheldon non subito).

Nell’appartamente dei ragazzi si stanno tenendo gli ultimi preparativi per la caccia, con Sheldon che prepara anche una palla da bowling (non si sa, visto come sono sporche quelle a noleggio. “Tanto vale offrire esami rettali gratuiti”.

Raj, microfono alla mano, spiega le regole a modo suo (parte anche la classica get Ready For This dei 2 Unlimited). Raj ha nascosto in un posto di Pasadena una moneta d’oro e dieci enigmi li porteranno alla moneta.

vlcsnap-2013-10-04-22h31m41s183

La gang dovrà dividersi in coppie, e Bernie propone di formare coppie di partner. Leonard è d’accordo…ma poi aggiunge che potrebbero pescar i nomi a caso  da un cappello.

Penny non la prende bene dicendo che lui non vuole stare con lei perchè la vede come una limitazione, Leonard cerca di fare marcia indietro ma ora Penny insiste per il sorteggio e finisce con… SHELDON! Le altre due coppie sono Leonard & Bernie e Amy & Howard.

Il primo enigma è il re degli enigmi: un puzzle! Amy chiede ad Howard se non avrebbe prefiro essere con Bernie, al che lui dice che va bene così…perchè sarebbe come stare in gabbia con un ghiottone (Wolverine). La scena passa a Bernie e Leonard con lei che gli urla di fare più volece, in modo molto aggeressivo.

vlcsnap-2013-10-04-22h34m11s155

La prima coppia a risovere il puzzle è Penny & Sheldon (ma Sheldon insiste per completare il puzzle perchè potrebbe essere un trucco). Bernie e Leonard sono i primi a partire verso la tappa successivo (fumetteria), gli ultimi ovviamente Penny e Sheldon.

vlcsnap-2013-10-04-22h34m38s195

Bernie continua ad essere molto aggressiva con Leonard in macchina dicendo che è troppo lento, Amy & Howard intanto in fanno amicizia. Howard chiede se vuole un po’ di musica intatno che sono in viaggio, lei dice di sì (Sheldon non vuole musica in macchina per non essere scambiato per un membro di qualche gang). L’offerta di Howard contempla Beatles (Vecchi), Eminem (inquietante), Weird Al (Quanti anni hai?) e Neil Diamond: Amy è sorpresa, anche a lei piace Neil Diamond.

Arrivati alla fumettieria di Stuart (che ironicamente dice che gli piace essere parte di qualcosa di divertente a cui non è stato invitato), il secondo Enigma viene dato loro dall’ Enigmista. Il primo team ad arrivare è stato quello di Amy & Howard, per ultimi arrivano Penny & Sheldon. L’indovinello che li porta alla stazione successiva (laboratoria di geologia) è risolto proprio velocemente da Sheldon, mentre Leonard è l’ultimo.

vlcsnap-2013-10-04-22h36m17s160

Sheldon interpreta il messaggio in maniera errata: l’indizion snon è sotto una roccia del laboratorio, ed è quindi penny a risolverlo…guardandio dietro il poter dei Rolling Stones attaccato alla porta: ci sono delle coordinate che Sheldon memorizza.

vlcsnap-2013-10-04-22h37m06s95

Seguendo quelle coordinate, arrivano, sopresa sorpresa dove si trova… UNA PISTA DA BOWLING!

vlcsnap-2013-10-04-22h38m12s15

Negli spostamenti successivi assistiamo a Bernie che giguida in maniera spericolate (tanto il padre puoi sistemare le cose) mentre Amy & Howard continuano a cantare i successi di Diamond… decidendo anche di andare ad un suo concerto il mese prossimo).

vlcsnap-2013-10-04-22h37m36s188

Alla fine della caccia, si torna del condimio della gang: un indizio è nascosto nel vano dell’ascensore e questo poi li porta nella lavanderia (dove arrivano per primi Shledon  & Penny seguiti da Bernie 6 Leonard) dove ci sono delle sacche con vestiti sporchi. Tra essi una maglietta di Sheldon con un punto (Spot), che rappresenta l’ultimo indizio: il posto di Sheldon (Sheldon’s Spot).

vlcsnap-2013-10-04-22h38m45s107

Sheldon si ferma per pultire le sue magliette, mentre gli altri tre di fiondano nell’appartamente dei ragazzi, sul posto di Sheldon alla ricerca della moneta nascosta…ma ecco che torna in scena Raj dicendo che la moneta loro l’hanno in tasca e sono tutti vincitori, quando si divertono assieme.

vlcsnap-2013-10-04-23h00m31s75vlcsnap-2013-10-04-22h40m31s100

Non la prendono bene, Raj dice che alcuni enigmi era difficile e non sapeva con chi sarebbe finita Penny. Lei non prende bene questa affermazione e gli dice di correre, di correre fino in India. Raj scappa per le scale incrociando Sheldon che entrando nell’appartamentre estrae la moneta dalla tasca dicendo “Hey guardate…ho vinto”.

Nel post crediti, Amy e Howard sono ad un Karaoke impegnati con una canzone di Diamond.

vlcsnap-2013-10-04-22h41m39s57

Triva

Nessuno vuole Penny come compagna di caccia, considerandola la meno intelligente del gruppo.

Ci viene  confermato che Leoanrd è stato a Princeton. come ci era stato fatto intendere in precedenza, nella quinsta stagione.

Non tutti gli enigmi ci vengono mostrati. Da come si svolgono gli eventi dovrebbero essere questi:

  1. Il Puzzle che porta alla fumetteria
  2. L’indovinello dell’Enigmista che porta al laboratorio di geologia
  3. Un indovinello che porta al poster dei Rolling Stone
  4. Le coordinate dietro il poster degli Stones che porta al Bowling
  5. Un enigma (non visto) al Bowling che conduce (forse) nel vano dell’ascensore del palazzo
  6. Un enigma (non visto) che li porta al Planetarium
  7. Un enigma (non visto) che li porta ai Tar Pits
  8. Un enigma (non visto) che li porta alla lavanderia del palazzo
  9. Una sacca con l’indizio che li porta allo Sheldon Spot, dove fnisce la gara.

La Vanity Card della puntata è la seguente

“We experience it as an emotion, but the feeling of love, the desire to be close to the beloved, is actually an unconscious expression of the dynamic nature of sub-atomic particles eternally trying to regroup into the singularity that was their primordial state before the Big Bang blew them apart. While this knowledge helps to explain almost all human behavior, it is completely useless for writing song lyrics and Hallmark cards. Don’t even think about it for marriage proposals.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.