#TheOriginals – Alive and kicking (S2E02)

Dopo l’euforia della scorsa settimana in molti – me compresa – si sono aspettati un calo quantomeno leggero in The Originals.. Ma così non è stato! Altro grande episodio, molto meno ‘immediato’ del precedente ma altrettanto esplosivo.
Vi aspettiamo sulla nostra PAGINA FACEBOOK e vi invitiamo a passare dalle nostre pagine affiliate: »»Strëñgth GÐR««The CW Italia e Sappiamo quel che siamo, ma non quello che potremmo essere. TVD&TO GDR.

images

Io sono sempre più senza parole riguardo a questa serie meravigliosa.. Naturalmente il mio essere senza parole è da interpretarsi nel senso più positivo possibile.. Non sono molto generosa con gli elogi, lo sono di più con le critiche quando è necessario, tuttavia The Originals merita un plauso particolare. Parliamo pur sempre di una serie basata su coloro che hanno contribuito a rendere The Vampire Diaries perfettamente godibile e con un senso diverso da quello visto – o non più visto? – dalla quarta stagione in poi. Ciò che è particolarmente bello di questa serie – cosa che già mi era piaciuta molto in TVD – è in modo in cui passato e presente si fondano tra di loro, conferendosì vicendevolmente un significato. Questo asse temporale dà un valore aggiunto a questa serie già di per sé molto più che apprezzabile, denotando come le problematiche passate abbiano ancora un marcato effetto sulle vicende attuali (vedi le dinamiche tra Marcel e Elijah).

Non credevo che il ritorno dei Mikaelson defunti sarebbe venuto fuori tanto presto, ed invece è accaduto: Elijah ha incontrato Mikael (e anche Kol, senza saperlo) mentre Klaus ha incontrato Esther.. E’ una situazione preoccupante, è come stare seduti su una catasta di legna secca e farsi cadere un accendino difettoso dalla tasca: prima o poi, tutto prenderà fuoco. Quello che consola noi fans – e al tempo stesso ci angoscia – è che questa risoluzione potrebbe essere definitiva. Ognuno di noi in cuor suo crede di sapere come andrà a finire, dato che un diverso finale darebbe un’impronta completamente differente alla serie e al suo significato, ma non c’è da scommettere su niente.. Anche perché le tempistiche non lo permettono: siamo solamente al secondo episodio su ventidue!

Ma i nostri fratellastri originali non sono gli unici ad essere in questa situazione: anche Davina non se la passa bene, si è cacciata in una situazione molto più grande di lei e ha già rischiato una volta che tutto le sfuggisse di mano.. E’ solo una ragazzina, su questo Mikael ha ragione, ed è animata dagli intenti sbagliati. Certo, volendo comprendere la sua ottica non la si può biasimare per il suo desiderio di vendetta contro Klaus.. Ma Mikael è un’arma troppo potente, che forse nemmeno una come Esther, dall’alto della sua esperienza, saprebbe gestire.

Ma qualcosa bolle in pentola.. E quel qualcosa è la mente folle di Kol. Non riesco ad abituarmi a vederlo con un aspetto differente, sebbene il personaggio sia reso ugualmente in un modo grandioso.. Ma i flashback visti nel corso dell’episodio mi hanno fatto sentire ancora di più la mancanza del caro Nathaniel (che, vi comunico, potrete incontrare a Roma dal 18 al 21 giugno 2015 alla Love&Blood ItaCon, convention su The Vampire Diaries e The Originals realizzata da FantasyEvents). A prescindere da questo parere personale, torniamo a Kol.. Non ho ben capito quali fossero le intenzioni di Kol/Kaleb nel nascondere a Esther/Cassie e a Finn/Vincent il fatto che la famigerata arma di Davina è Mikael.. L’ha visto, non può dire di no.. Eppure ha voluto celare questa informazione. Il mio pensiero è che possa, in futuro, voler ‘correre da solo’ senza sua madre e suo fratello tra i piedi.. Ma credo che anche questo sia impossibile da valutare con certezza in questo momento.

Chi sopporto sempre di meno, tanto per cambiare, è Hayley. Sembra solamente a me che stia un po’ giocando a fare la Katerina Petrova della situazione? Sta alzando un po’ troppo la cresta: “Io sono un ibrido”, “Io faccio cose da ibrido”, “Io sono la regina”.. Hey, calma! Che fino a ieri te ne stavi sugli Appalachi a fare dog training a Tyler Lockwood, quindi keep calm and fly down.. La scena in cui si è alzata in piedi completamente svestita mi ha molto ricordato Elena Gilbert fresca di turn off emozionale, scena molto simile. Resta il fatto che già Hayley licantropo non mi andava a genio.. Ma Hayley ibrido che gioca a fare il rimpiazzino di Katherine Pierce è peggio di un selfie hot rubato dal pc di Giampiero Galeazzi e diffuso in rete dagli hacker.

Ora la situazione è molto compromessa su tutti i frangenti: tutti sono stati scoperti, tutti hanno qualcosa da temere.. Chi sarà a fare la prima mossa? Chi ne uscirà indenne? Vi aspetto qui tra sette giorni e ne riparliamo!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.