The Originals – Casket Girls (S1E10)

Girl power!! O ‘girl powaaah’ come direbbe il buon Klaus.. Questo il tema centrale dell’episodio che mette la parola fine alla pausa invernale di The Originals.

1380541_467900296650665_1236192920_n

Che siano esse vampire, streghe o semplici vampire, nel bene e nel male sono loro le protagoniste indiscusse di questo episodio.. In rosa? No. Rosso sangue, come sempre.

Sapete che cosa apprezzo in questa serie? L’anti-moralità dilagante e per niente celata.. Siamo sinceri: la serie va avanti grazie ad inganni, bugie, giochi di potere, prove di forza e quant’altro.. Arrivismo, mancanza di scrupolo, smania di potere. Almeno per quanto riguarda una donna in particolare della serie: Rebekah.

Parliamone: l’ho sempre amata, l’ho sempre considerato uno dei personaggi più belli e più completi già quando apparve in The Vampire Diaries.. Ora, il semplice vederlo mi irrita come un fuoco di sant’Antonio. Addirittura Elijah mi ha dato l’impressione di aver perso le speranze con lei, e non gli si può dare torto. Ma c’è da dire che finalmente è emerso il suo reale intento: il potere. Non la famiglia, non l’antico amore per Marcel.. Lei vuole New Orleans, sarà questa la sua vendetta.

Diciamolo pure: Rebekah ha dato il peggio di sé da quando The Originals ha aperto i battenti: inizialmente era anche piacevole, sembrava davvero interessante e utile, ma sembra che, come ogni donna, o quasi, una volta sentito odore d’amore abbia perso del tutto il senno. Ormai ha sfondato le porte dello squallore più profondo, credevo che non potesse cadere così in basso.. Ma attendo con ansia che tutto le si ritorca contro.

Oggi pink pride in ogni dove, le nostre donne hanno alzato la testa.. Che non abbia portato a nulla di buono è relativo. E con nulla di buono mi riferisco proprio a lei, ad Hayley. Fa un passo avanti e cinque indietro, arrivando addirittura a fare un’infamata a Elijah.. No, non apprezzo per niente. Prima fa la civetta, crea ulteriori dissapori tra Elijah e Klaus come se non ce ne fossero già abbastanza, poi trama alle spalle.. Anche per lei, in karma we trust.

Una che farà una brutta fine, secondo me, è Camille. Liberata da Davina dal soggiogamento di Klaus si sente ora abbastanza forte da dichiarare guerra al mondo intero.. Il problema è che è solo un’umana, e per di più emotivamente instabile.. Ce la farà?

E infine c’è lei, Davina.. Finalmente libera? Un corno. La sua libertà ha un prezzo molto alto: la morte di Tim, ma anche il tentato inganno di Rebekah, che ha tentato di mettere in cattiva luce Marcel col solo scopo di tirare la giovane strega dalla sua parte, comportandosi esattamente come lui se non peggio. Marcel, secondo me, ha a cuore Davina.. A Rebekah non frega nulla più di una protuberanza contenuta in uno slip maschile.

Vi è sembrata una puntata al cardiopalma? Bé, tenetevi forte perché non avete ancora visto niente.. E non siamo ancora nemmeno a metà stagione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.