#Batwoman – Armed And Dangerous (S02E15)

Mentre Luke lotta tra la bvita e la morte, le persone più vicine a lui rimetto in discussione le scelte per il futuro. Per non parlare di quello che si prospetta per Tavaroff…

Possiamo dire che si è chiuso un capitolo importante e divenuto ormai ingestibile con questa puntata: il fatto che Jacob decida di smantellare i Crows può sembrare improvvisa come scelta ma non solo è giusta, è qualcosa di cui c’era bisogno.

I Crows avevano senso solo se legati ad alcune situazioni: Jacob ne è il capo, danno la caccia a Batwoman che era la figlia del capo, ect etc.. Con l’uscita di scena di Kate, hanno perso sempre più centralità e le dimissioni di Sophie sono state il penultimo chiodo nella bara.

L’ultimo chiodo è rappresentato da quanto fatto a Luke: non è tanto il fatto che gli abbiano sparato (che è comunque grave), ma tutto l’insabbiamento che viene fatto. Perchè è vero che Tavaroff non rappresenta TUTTI i Crows, ma rappresenta tutto ciò che di sbagliato sono diventati col tempo.

Sparare a Luke, pensando che stesse per estrarre una pistola e non il telefono, è un errore. Un errore che abbiamo visto e sentito non solo nella finzione ma anche nella realtà: e che potrebbe restare un errore, potremmo vedere Tavaroff dover render conto dell’accaduto… ma non è questo il caso.

Anzi per pararsi il culo, aumentano la lista delle porcate taroccando il video della sparatoria (che finisce ai media) mettendo in mano a Luke una pistola, aggiugnendo che quella pistola è collegata ad altri casi: Luke viene quindi incastrato (mentre è in coma) per altri crimini.

Insomma, la vittima viene colpevolizzata: storia già sentita in più situazioni, purtroppo.

Solo che qui, ma giusto perchè siamo nella finzione, la situazione si risolve per il meglio:

  • Mary usa la Desert Rose per avere una cura in grado di salvare Luke;
  • Ryan scopre l’insabbiamento e si amuove per smascherarlo;
  • Sophie si unisce al gruppo rivelando come trovare il video originale;
  • Con Luke piantonato in ospedale, dovranno chiedere aiuto a Wolfspider per dare la cura a Luke: non è facile ma ci riescono.

Sophie però, fa anche di più convincendo Jacob (ricordando alcune cose un po’ sospette del passato) a indagare ulteriormente su Tavaroff ed il suo gruppetto: lui le dà retta e questo gli costa caro poichè Tavaroff prima lo stordisce e poi progetta di farlo fuori con un’overdose di Snakebite.

Una personcina a modo, insomma: Fortuna vuole che Ryan sia nelal sede dei Crows e salvi la situazione.

Ed arriviamo così alla conferenza stampa con cui Jacob chiude baracca e burattini denunciando quanto i Crows si siano allontanati da quello che lui voleva fossero (prendendosi le proprie responsabilità), quanro siano corretti alcuni elementi e ammettendo che qualche porcata è stata fatta.

Non una decisione facile ma sicuramente giusta, che viene annunciata proprio mentre Luke esce dal coma.

Tutto finisce bene quindi? Beh, non esattamente, ci saranno importanti conseguenze a questi eventi:

  • Tavaroff è comqnque in libertà;
  • Jacob tornando in macchina trova Alice che le dice la verità su Kate e chiede il suo aiuto (Jacob è un po’ perplesso della cosa)
  • Luke non voleva uscire dal coma, le scene in cui ci mostrano il suo subconscio sono chiare: grazie agli spoiler ufficializzati sappiamo che indosserà un costume, ma le motivazioni quali saranno? Vendetta verso Tavaroff unita ad istinto suicida?

In più si viene a creare un vuoto di potere che la polizia non saprà ovviamente colmare, per non parlare di come molti arresti e condanne dovranno essere revisionati, liberando così diversi criminali.

Non ci si annoierà di certa da ora in poi, poco ma sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.