La DC Comics Ci Riprova: #Flashpoint Al Cinema

Sono tante le notizie uscite dal San Diego Comic Con di quest’anno, ma quella più intrigante è sicuramente quello che rigaurda il film di The Flash, che arriverà sugli schermi nel 2020: la pellicola non si intitolerà più semplicemente The Flash, ma… Flashpoint.

Il primo tentativo la DC lo ha fatto con la serie TV (QUI lo speciale dello scorso giugno), un tentativo che da Flashpoint prendeve bene poco, giusto il titolo e qualche piccola cosa nel Season Premiere: per il resto, la stagione televisiva è stata deludente superando ogni pessimismo.

Portando al cinema questa storia, la DC Comics può renderle davvero giustizia e portando tutti i personaggi dal fumetto allo schermo, aggiustando praticamente nulla e allungando rispetto alla trasposizione animata, The Flashpoint Paradox, che durava 81 minuti: al cinema possiamo aspettarci almeno 40 minuti di più direi.

Potrebbero persino introdurre Hal Jordan senza presentarlo come Lanterna Verde.

Rivediamo cosa cambierebbe per i membri della Justice League e per chi li circonda.

The Flash: Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto lo abbiamo già intravisto in Suicide Squad ed in Batman V Superman. In Flashpoint lo vediamo senza i suoi poteri, in una realtà dove la madre è ancora viva: ed è questo il motivo per cui si viene a creare questa linea temporale.

Batman: C’è anche in questa realtà un Batman, ma non è Bruce: è Thomas Wayne, il padre. Bruce è infatti morto in quella rapina in Crime Alley. E diciamolo pure: Jeffrey Dean Morgan nei panni del Cavaliere Oscuro fa la sua porca figura. C’è stato anche un altro effetto collaterale di quella rapina ovvero la nascita del Joker, in questo caso Martha Wayne. Ecco, forse Lauren Cohan in quei panni non mi convincerebbe molto… tuttavia questa Fan-Art merita.

Superman: L’arrivo di Kal El viene scoperto dal governo e così il Kryptoniano viene tenuto in una mase militare e soggetto ad esperimenti: non venendo esposto alla luce del sole, non sviluppa i suoi poteri (ma lo farà quando Flash e Cyborg lo faranno evadere).

Aquaman e Wonder Woman: Atlantide ed Themyschira sono in guerra. Le amazzoni hanno conquistato le isole britanniche, Aquaman ha sommerso la maggior parte dell’Europa Occidentale. Questo è il conflitto su cui si concentrano le traversie della storia.

Green Lantern: Hal Jordan è sempre un pilota di caccia, ma non entra mai in posssso dell’anello di Abin Sur che lo renderebbe un Lanterna Verde perchè Cyborg interviene e sequestra per conto del governo l’alieno. Morirà compiendo un attacco suicida durante il conflitto tra atlantidei ed amazzoni.

Cyborg: In questa realtà, è l’eroe da copertina, appoggiato dal governo e di fatto il sostituto di Superman.

Come potete vedere, a differenza di quanto visto in TV, qui c’è la possibilità di avere davvero tutti gli eroi a disposizione per rendere davvero giustizia alla storia. Se non bastasse, ci sono almeno un altro paio di aspetti positivi in questo cambiamento di direzione.

Intanto, avremo la possibilità di “capire” meglio il personaggio di Flash come è stato per Wonder Woman. Non è un caso che il principale problema nel DCEU è stato sino ad ora il fatto che non ci fosse un vera crescita e costruizione degli eroi.

L’altro aspetto è nelle voci che si stanno sentendo nelle ultime settimane che indicano la volontà di avere la presenza dell’Amazzone nel film. Questo può voler dire sia che vedremo un conflitto come fumetto (che però richierebbe di diventare una film della Justice League), sia che la pietra su cui la Warner Bros costruirà il suo universo cinematografico sarà una donna.

Per ora dobbiamo attendere il 2020 per scoprire come verrà il film. La speranza è che nel frattempo siano finiti i problemi tra sceneggiatura e regia che han martoriato la pre-produzione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...