UnBoxing Day: Marvel Collector Corps – #SpidermanHomecoming

Termina un altro bimestre e puntuale (anzi in anticipo rispetto al solito) ecco un nuovo Marvel Collector Corps. Il tema? Spiderman Homecoming, non poteva esser diversamente.

Il nuovo film in solitaria (beh non del tutto tutto…) di Spidey è molto atteso, soprattutto perchè è sotto l’egidia dell’MCU, pur restando della Sony. Son questioni complesse di diritti ed anche un po’ noiosette quindi non vi tedierò oltre.

Sarò brutalmente onesto: nel complesso questo mister box non è spettacolare. Si poteva fare di più indubbiamente: tuttavia avendo già fatto uno box su di lui lo scorso agosto, non era facile trovare qualcosa di strabiliante.

Personalmente, preferisco comunque sto box a quello dello scorso anno.

Andiamo però al sodo, e vediamo cosa è arrivato con questo box. Come da tradizione, l’interno della scatola rispecchia il tema: abbiamo Spidey, Iron Man… Peter parker… tutte immagini tratte dal film (e non dai fumetti) quindi. Nulla di stellare ma dritto al punto, persino con lo spider-segnale.

Pin & Patch.

Lo spider-segnale lo troviamo anche nella spilla del mese. Molto semplice, con colori forti e brillanti. La toppa spetta invece al villain, ovvero Avvoltoio. La toppa sembra quasi essere di prevenienza militare per la forma che le viene data dalla ali e dal volto del cattivo che sullo schermo avrà il volto come sappiamo dell’ex Batman, Micheal Keaton.

Il Fumetto.

Il fumetto, con la cover variant in tema Funko è il primo numero del recentissimo Peter Parker: The Spectacular Spiderman, la nuova serie scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Adam Kubert. La serie si concentrerà sule avventure di Spidey a New York e non, come in serie più recenti, su scala internazionale.  La cover ci mostra ovviamemente Spiderman, pronto allo scontro con Avvoltoio. Cosìa di particolare la storia in questo numero? Beh c’è il ritorno di un personaggio che non si vedeva da molto tempo nella pagine di una testata di Spidey. Non voglio spoilerare troppo, quindi mi limiterò a due lettere: TP.

Il Funko.

Il pezzo principale è ovviamente il Funko Pop di Spiderman. Non stellare, non da urlo, ma comunque figo. In questa versione lo vediamo con le ragnatele a mo’ di ali, come abbiamo visto nei vari trailer al momento di saltare sopra l’elicottero. Qui ovviamente non è in volo ma in piedi, e la sua porca figura la fa ugualmente.  Da sottolineare come le ragnatele siano trrasparenti e non dei blocchi di plastica bianchi messi lì.

I Mini Funko.

Il secondo oggetto… vale doppio. Questo perchè si tratta di due mistery minis della Funko, con due personaggi dal film. In teoria dovrebbero essere una sorpresa, in realtà non lo sono perchè sulla confezione è indicato il contenuto: scelta comprensibile per evitare che ad una persona arrivi un doppione, ma così si perde l’alone di mistero.

Dei quattro possibili mini-funko del mistero, io ho trovato Avvoltoio e Spiderman (con il costume fatto in casa). Avvoltoio spacca, sappiatelo, e puire di brutto. Spidey con il costume da pezzentone… non è male ma queli occhi non mi convincono.

Per completezza, gli altri due erano Shocker e Spideman (normale).

La T-Shirt.

Come ho spesso già detto,  per me la TShirt è sempre un oggetto delicato perchè in nei MCC la prevalenza è un maglietta nera con un disegno in stile Funko. Non è il caso questa settimana con la maglietta della Midtown School of Science & Technology, la scuola che Peter Parker frequenta, apparsa per la prima volta nel 1962. Maglietta blu con il logo  ben in vista al centro, molto semplice… ma non esclusiva al 100% come solitamente accade: su HotTopic c’è una t shirte con una base più chiara ed è quella del merchandise ufficiale del film.

In questo, un parziale delusione.

Valore

Tutto questo per, comprese le spedizioni, 37 euro. Sicuramente il valore viene superato. Da una mia stima abbiamo:

  • Funko Pop: 18 euro;
  • T Shirt: 15 euri;
  • Mistery Funko: 16 euro (8 euro l’uno);
  • Pin: 5 euro;
  • Patch: 8 euro;
  • Fumetto: 5 euro

Totale: 67 euro (ed ammetto di esser un po’ generoso).

Il tema del prossimo box sarà First Appearence Avengers, quindi ci sarà qualcosa in stile un po’vintage. Personalmente non lo ordinerò, ma questo non vuole dire che non meriti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...