#Arrow – Missing (S05E22)

Nel giorno del suo compleanno, per Oliver le cose si complicano ulteriormente quando i fedeli di Chase iniziano a prendere di mira il Team Arrow.

Non potendo giocarsi troppi avanzamenti di trama, Arrow questa settimana punta forte sull’azione, sugli istinti per preparare lo scontro finale, il quale potrebbe non essere un uno contro uno, ovvero Oliver contro Chase, ma tra i due team. Beh, più o meno visto che Chase ha fatto rapire Felicity, Diggle, Thea, Quentin e Curtis portandoli su Lian Yu: Per questo Oliver ha dovuto reclutare dei rinforzi particolari.

Il Line Up è il seguente: con Chase abbiamo Black Siren, Evelyn e Talia mentre con Oliver ci sono Malcolm Merlyn, Nyssa e… SLADE.  Il ritorno di Slade era già annunciato, non per questo è risultato meno ad effetto. Magari scontato, perché quell’ “Hey, Kid” è memorabile, è qualcosa che resta nell’oreccho. E sentirlo quando Oliver va alla prigione dell’ARGUS a recuperarlo e chiedegli aiuto ha molto effetto.

E già questo basta crea quell’hype che ci vuole. Anche se era già tanto, perchè oltre ai succitati rapimenti abbiamo una aggiornamento su William: un video che arriva a Ollie in cui, spaventato, chiede aiuto. Ed è quello che basta per mandare Oliver fuori di testa, come forse mai lo abbiamo visto sino ad ora.

“Ma lui è innocente”. Dice Oliver. “Anche mia moglie lo era, ma hai voluto mettela in mezzo…” Chase, pazzo s spietato figlio di puttana… morirai male, nel migliore dei casi.

Quando ci sono questi scontri tra team, è inevitabile uan cosa: il tradimento. Chi tradirà quindi il proprio team? Non è così difficile da individuare il colpevole se guardiamo attentamente.

Il Team Arrow sembra quello meno solido e con gli equilibri più fragili, visto che Ollie ha un nemico giurato (o quasi) come Malcolm, sua moglie Nyssa e una persona da lui tradita come Slade il quale gli ha già ucciso la madre. Se è pur vero che Slade potrebbe tradire, visti i trascorsi non ce lo vedo: sensazione più che altro a pelle, quindi magari mi sbaglio. Escludo anche Malcolm perchè Thera non gliela farebbe passare liscia e Nyssa, in quanto moglie (anche se la presenza di Talia… può far nasce il dubbio).

Dall’altra parte, sono due le candidate al ruolo: la prima è Evelyn, più che altro perchè “Chi tradisce una volta…”. Non c’è altro, sinceramente… ma per l’altra candidata, Black Siren… c’è del sottotesto interessante nelle sue azioni, visto come si comporta con Quentin.

Sì, gli fa credere di essere Laurel, essendo lui ignaro della questione del multiverso etc etc (io ero convinto che lo sapesse, lo avevo dato per scontato) ma sembra avere dei dubbi vedendo lui. Come se su Terra2, le avesse perso il padre e che ci siano delle cose in sospeso. E poi, perchè assicurarsi che non gli venga fatto del male? Cosa gliene dovrebbe fregare? Aggiungiamoci il fatto che Black Siren è annunciata per la prossima stagione… Ma forse è fin troppo facile anche questo.

Le poche scene di flashback mostrano le torture che Oliver subisce da Kovar sull’isola. Poca roba, se non altro però utile a sottolineare la forza mentale di Ollie nel non mollare e suicidarsi come spera Kovar. Nel finale vedremo come ne uscirà davvero, spero che non si risolva tutto in maniera troppo sbrivgativa: consideranto che lo scontro finale nel presente è MOLTO delicato e merita spazio, il rischio è alto.

Tuttavia, credo che ci saranno delle sorprese interessanti. Vediamo di chiudere in bellezza questa buona stagione, ok?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...