#OnceUponATime – Page 23 (S06E14) #OUAT

La Evil Queen e Regina arrivano allo scontro: la città è troppo piccola per entrambe, ne resterà solo una. Hook è alla ricerca di una soluzione per far funzionare le cose con Emma e si rivolge ad un vecchio amico.

Inizio a pensare che gli autori non sappiano quel che fanno. Oppure si drogano malissimo e per questo saltan fuori delle cose del genere: conclusioni sbrigative e sconclusionate di storie buttate lì.

Dal ritorno dopo la pausa invernale praticamente non è successo nulla di concreto. Gideon? Sembra messo lì perchè deve starci,  non è inserito nel contesto di Storybrooke. Avete presente il meme di John Travolta? Ecco: quello è Gideon.

L’unica cosa leggera di una puntata che stancamente si trascina è il numero di personaggi usati: credo che sia il minimo storico per la serie, soprattuto per i personaggi principali visto che abbiamo tre versioni di Regina, Hook, Emma (e neppure tanto),  con le quasi comparsate di Snow e Zelena che occupano meno delle ospitate del padre di Regina, Tinkerbell e Nemo. Gideon c’è ma per meno di un minuto.

“Eh signo’… Ce sta a’crisi!” Sarà…ma c’è pure crisi di materiale da dare al pubblico a quanto pare.

Cosa succede davvero in questa puntata?

  • Hook è in crisi per aver ucciso il nonno di Emma, chiede consiglio a Nemo (ironica sta cosa) che gli dice di rivelare tutto, lei capirà. Cosa fa? Usa un acchiappasogni per cancellare il ricordo, Emma lo becca, scopre il segreto, s’incazza ed annulla il fidanzamento. Bel colpo ragazzo!
  • La Evil Queen si scontra con Regina (usando NuRobin come esca). Regina potrebbe avere la meglio ma capisce che la rivale è in fondo una parte di lei, anche se voleva recidere il legame tra di loro con le famose forbici che Rumple voleva usare sul figlio. Risultato: se NuRobin viene rimandato nel suo mondo, Regina prende il cuore della sua nemesi ed avvicinandolo al suo lo “purifica” un po’ assumendosi un po del lato oscuro. Poi useranno Henry per darle un finale della sua storia che lei si meriti e si ritrova così con NuRobin.
  • Nei Flashback, vediamo ancora una volta la sua caccia a Snow fino alla grande rivelazione: la persona che Regina odio di più non è Snow, ma sè stessa (ed è questo che impedisce A Regina di uccidere il suo doppio.
  • E si conclude tutto con Hook che rinuncia a partire a bordo del Nautilus lasciandosi tutto alle spalle, e ringrazia Nemo per avergli dato un consiglio (che però non ha seguito, ammettendo così di aver fatto una cagata). All’improvviso il Nautilus parte senza un vero motivo: appare Gideon che rivela di esser stato lui a farlo partire perchè non può permettersi di avere Hook tra i piedi per quello che ha in mente.

Il nulla. Il Nulla sottovuoto. Questo è quello che resta di una puntata filler che dice solo una cosa: gli autori han improvvisato. In pratica han detto “Intanto faacciamo così, poi vedremo”. Al momento del dunque però sembrano essersi dimenticati di buttare lì qualche idea.

La Evil Queen dove finisce? Come detto nel regno che aveva creato bandendo Regina ed Emma per ripartire da zero. Bello dite? Pensateci un attimo: è vero, ritrova NuRobin ma è un regno dove LEI HA UCCISO SNOW E DAVID! E dove Henry la odia, pure! Come cazzo è possibile ripartire da zero? E poi lui è un ricercato lì, che cazz… No, ci rinuncio a trovare un senso…

Appuntamente alla prossima settimana con Hook, Nemo, Ariel, Jasmine ed Aladdin: una delle combinazioni di personaggi più improbabile. E vi dirò una cosa: son abbastanza ottimista per la puntata, potrebbe essere interessante e diversa dalle ultime lagne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...