#TheFlash – Abra Kadabra (S03E18)

Barry arriva ad un passo dal fare un’importante scoperta su Savitar grazie ad un nuvo cirminale dal futuro… ma Ecco che arriva Gypsy..

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

La grande delusione. Ecco in tre parole semplici la descrizione della puntata. Puntate del genere possono rivelarsi decisamente in termine di ascolti, perché se al pubblico viene promessa una rivelazione importante, ma che alla fine viene a mancare, questi ha tutto il diritto di cambiare canale. A limitare questo rischio ci sono un paio di cose nel finale ma forse più di tutto sarà utile la pausa fino al 25 aprile. Un giorno scopriremo chi siano i geni del male che tanto vogliono rompere al fedele pubblico televisivo in questo modo.

Perché una delusione? Per tutta la puntata restiamo lì in attesa che Abra Kadabra riveli il nome, e ci va vicinissimo in un’occasione… ma poi non succede. Un lungo tease che non è servito a nulla, almeno nell’immediato, anche se le sue azioni hanno un paio di conseguenze interessanti.

Facciamo però un passo indietro e conosciamo Abra Kadabra. Apparentemente è un mago, un illusionista.  Lo vediamo fare i classici trucchi (la cabina piena d’acqua per intreappolarele forze dell’’ordine, i mazzi di carte, illusioni varie…), solo che nel suo caso sono anche letali. La sua attività consiste nei furti ad alcuni industrie tecnologiche (Kord, Mercury, Staag), e come scopriamo in breve tempo… viene dal futuro (64° secolo), può passare da una Terra all’altra: sulle sue tracce infatti arriva anche Gypsy intenzionata ad arrestarlo per farlo condannare a morte. E qui si inventa una possibilità di passarla liscia, ovvero la libertà in cambio della vera identità di Savitar.

Una proposta allettante, a cui cederà Joe, ma il risultato come detto non arriva. Scopriamo anche il motivo dietro i furti: sta costruendo una macchina del tempo per tornare nel suo secolo: ci riesce, ne crea una funzionante e volante, ma resta ai giorni nostri perché Barry passando attraverso il metallo lo cattura.

Nell’azione è coinvolto anche Kid Flash assieme a Cisco e Gypsy: insomma un bel poker d’assi, un Team Up interessante e che al netto di alcune cosette che lascian perplessi, funziona e diverte. Kadabra poi è un villain ben riuscito (oddio la tinta è terribile…) attira l’attenzione, intriga e diverte: la speranza è che in qualche modo lo si riveda, non sarà facilissimo ma è possibile.

Le conseguenze? Beh l’attacco di Abra Kadabra agli STAR Labs, per poter entrare nella Timevault e rubare il propellente per la macchina del tempo, ferisce gravemente Caitlin, trafitta da un tubo.  La salveranno Iris e Julian (soprattutto) guidati da lei dopo aver scartato l’ipotesi che potesse usare i poteri di Killer Frost, ed è proprio Caitlin ad opporsi. Quando però, quasi dal nulla, ha una nuova crisi,  Julian decide di trappare il ciondolo che trattien i suoi poteri perchè si salvi… e boom! Ecco Killer Frost!

L’altra conseguenza importante è che Barry ha finalmente capito che il motivo per cui gli fanno il culo a strisce è che sono un passo sempre avanti rispetto a lui perchè vengono dal futuro. Complimenti Barry, ci ci son volute quasi tre stagioni, ma alla fine vedi che se ti applichi ci riesci?

Il nostro Speedster prende quindi una decisione: andrà nel futuro in modo da poter annullare questo vantaggio. E così sminkierà anche il futuro! Praticamente è da quando sappiamo della morte di Iris che Barry dovrebbe andare nel futuro più spesso, anche se contro le regole. Speriamo che sfruttimo bene il viaggio nel tempo in questo caso (a giudicare dal trailer, c’è di che esser ottimisti).

Cosa non funziona? Non c’è molta fluidità, è un grande Team Up come detto ma non scorre benissimo. Non che sia un brutto episodio e che sia noioso… ho come la sensazione alcuni tagli siano stati fatti con un machete, soprattuto nelle transizione da una situazione all’altra. Quello che proprio invece non mi ha convinto a dovere è la coppia Snow/Julian, anche se ci sono delle osservazioni interessanti da fare su di loro: sembra quasi che sia stata una cosa creata in corso d’opera, anche se quasi certamente non è così.

Come detto, ora ci aspetta un mese di break, poi Barry tornerà per andare nel futuro…occhio alla data.

Pensieri Sparsi.

  • Caitlin è sfiagati in amore lo sappiamo. Dopo la lite con Julian, si riavvicinano e lei muore. Julian è il primo amore di Caitlin che sopravvive!
  • La nascita di Killer Frost? Fantastica.
  • Gypsy e Cisco mi convincon di più come coppia. Sarà che non sono lagnosi?
  • Barry vibra e afferra Kadabra portandolo fuori dalla macchina del tempo in volo (non male il CGI). Non mi torna qualcosa, tipo che sarebbe dovuto passare attraverso di lui uccidendolo.
  • Kadabra viene dal 64° secolo ed è un nemico di Flash. I casi sono due: o la speedforce regala l’immortalità, o ci attendono diversi viaggi nel tempo.
  • Sempre a proposito di Kadabra, potrebbe aver dato un indizio sul villain della prossima stagione: DeVoe, ovvero The Thinker. Io punto ancora sui Rogues però ed un line up interessante ce lo avrei anche in mente.
  • Voglio Terra19. Prima di ieri.
  • Sul fatto che la gente in strada non sia minimamente agitata dal vedere apparire un wormhole o un’aeroe a quota così bessa non mi esprimo.
  • Ottima spiegazione quella della magia. Tecnologia dal futuro. Questa spiegazione la tengo buona pure per come si può sposstare da una Terra all’altra.
  • Fantastico salvataggio di Wally da parte di Cisco!
  • Ipotesi assurda per l’identità di Savitar: Joe West.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...