#TheFlash – #Duet (S03E17)

Dopo quanto successo sulla sua Terra, Kara viene portata su Terra1 da Mon-El e J’onnz per tentare di salvarla. Anche Music Meister si presenta ed intrappola Barry nella stessa realtà di Kara: uscirne non sarà facile…

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Temevo che la puntata musical sarebbe stata un incubo. Non è stato così, è stata una puntata abbastanza carina alla fine ed in un certo senso son rimasto deluso dalle poche canzoni usate, cinque di cui una a chiusura che era estranea alla trama principale.

Questo però vale solo se ci limitiamo alla puntata prese singolarmente, perché se andiamo a vedere cosa ha rappresentato narrativamente… sono bestemmie, soprattutto perché quello che doveva essere il villain, Music Meister, e far ritornare assieme Barry ed Iris dopo una settimana è sinceramente ridicolo. Far tornare assieme Kara e Mon-El dopo un giorno, è anche peggio: insomma è la puntata è tutto un fan service e poco più.

Non ci sono vere ripercussioni, la puntata non aggiunge nulla ai personaggi od alla storia: per quello che sembra essere il motore di tutto, la puntata andava bene a febbraio per San Valentino: l’amore, il trionfo dell’amore, etc etc…

Perché è grazie all’amore di Iris e Mon-El che i due supereroi escono dalla realtà a tema musical in cui vengono intrappolata: certo c’è il rischio di morire, ma è il solito rischio che non corrono i protagonisti. Per uscirne però devono seguire la trama: poichè sia Barry che Kara amano i musical, per loro non sarà un problema capire cosa fare. E non è nulla di originale, si tratta di una storia in stile Romeo e Giulietta dove Iris e Mon El si amano ma i due padri di lei (Stein e Joe) ed il padre di lui (Merlyn).

Divertente come puntata, ma è aria fritta: non c’è nulla dentro, è un glorified filler. Ci fosse stato qualcosa di più concreto, fosse anche solo su Music Meister… No, neppure quello perchè come è arrivato, è sparito: cosa abbiamo visto di lui effettivamente? Solo che può rubare i poteri, sembra essere qualcosa di extradimensionale… e che ha agito come una sorta di Cupido.

Quindi sì, la puntata è stata inutilmente divertente. Possiamo tranquillamente andare oltre, con il sospetto che Music Meister tornerà, visto che appare nella visione del futuro di Barry un riferimento a lui.

Insomma, il più classico dei “bene ma non benissimo”. Una mezza occasione persa.

Pensieri Sparsi.

  • Aprire con un pezzo come Moonriver mette l’asticella molto in alto. Alcune vocei femminile che l’hanno cantata: Audrey Hepburn, Mina, Judy Garland, Sarah Vaughan, Sarah Brightman, Barbra Streisand. Esame passato dalla Benoist a pieni voti eh, sia chiaro.
  • Altra cover, quella cantata da Garber, Martin e Barrowman, un pezzo di McCartney. Non granchè come canzone.
  • Carina la canzone di Music Meister, un bel numero musicale con Winn e Cisco inaspettati cantanti. Bella coreografia anche.
  • Il duetto Kara/Barry promosso a pieni voti su tutta la linea. Divertente, autoreferenziale, ben coreografato. Impeccabile.
  • C’è poi il gran finale, iperromantico e sdolcinato…dove per la ballad è una signora ballad.
  • Un tocco di finezza i commenti di Barry quasi a rompere la quarta parete.
Annunci

Un pensiero su “#TheFlash – #Duet (S03E17)

  1. Pingback: #OnceUponATime – #TheBlackFairy (S06E19) #OUAT | TV And Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...