#TheFlash – The Wrath of Savitar (S03E15)

Wally nasconde al Team Flash di vedere Savitar aumentando così i pericoli per tutti, sia breve che a lungo termine.

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Avete presente quando una puntata vi prende così tanto da rivederla decine di volte, di sezionarla per trovare qualcosa di nuovo? Ecco, questa NON è una di quelle.

Non lo è perchè è il manifesto di quello che non sta funzionando in Flash, da troppo poco spazio alla pancia, a quell’agire istintivo e rapido, l’affrontare un pericolo in maniera diretta, esplicita… Faccia a faccia insomma: non a caso è proprio nel penultimo blocco che l’episodio si risolleva per quanto temporaneamente.

Nello scontro con Savitar c’è quello che dovrebbe essere Flash ma che spesso si perde per dare spazio a cosa? Alla fuffa sentimentale delle coppiette. Che poi tanto, non piacciono al pubblico è evidente: guardate i commenti on line.

Sia chiaro non contesto le critiche alle coppie, ma il pretendere che gli autori si pieghino al pubbilico: è un vecchio discorso, e non sono popolare nel farlo. Le fonti sono quelle, più di tanto non si può cambiare. Che poi Iris sia il personaggio scritto peggio del gruppo, beh… non ci sono dubbi. Quindi, piaccia o meno… Barry ed Iris staranno assieme: e considerate he nel fumetto Iris è la zia di Wally, e non è di colore. Quindi l’unica cosa da fare è sperare che scrivino meglio il personaggio, magari dandole qualcosa di concreto da fare al di là della donzella in pericolo.

L’intera puntata è incentrata sulla crisi delle coppie dicevo, e sono vari tipi di crisi legati in modo più o meno diretto da Savitar.

  • Julian & Caitlin vanno in crisi per la questione dei poteri e del loro controllo;
  • Jesse & Wally perchè lui è cocciuto nel voler agire contro Savitar (di cui nasconde di aver visioni);
  • Barry ed Iris vanno in crisi perchè si scopre che Barry la vuole sposare per cambiare il futuro, poichè in quelloi che ha visto lei non ha la fede. (Si ringrazia Wally per la cosa)

Ecco se i primi due sono abbastanza tollerabili, quest’ultimo mi ha fatto venire la voglia di entrar con un lanciafiamme nelle schermo. A fare le mie veci, in modo più pacato e civile ci ha pensato però Joe facendole notare, in sostanza, che Barry fa sì delle cazzate me che non finge sui sentimenti che prova per lei. Parole al vento perchè alla fine lei non vuole comunqe sposarlo… pura amandolo.

Senti Iris, bella de zio… MAVAFFANCULO! (Avanti, anche voi dal loggione, ripetetelo con me!”

Dicevo, ed è sostanzialmente in motivo per cui questa serie esiste, che Barry fa cazzate. Wally non è da meno, soprattutto questa settimana, indice che è la speedforce rincoglionisce. Tenere nascosto che vedi Savitar ti pare una mossa saggia? Non lo si vuol proprio caprei che tenere dei segreti è solo un modo per aumentare i casini eh… Poi, ok è pure una testa calda ma ci sta questo: l’avventatezza ci vuole in un personaggio come il suo, non può essere una persona misurata.

Decide di affrontare Savitar quando è ormai chiaro che sta tornando (ringraziamo i collegamenti controvlgia di Julian per questo), causandone il ritorno anzichè impedirlo è da campione mondiale di sminkiamento: no davvero, neppure Barry arriva a tanto. Come ne causa il ritorno? Con la pietra filosofale, che non era stata gettata per intero nella Feedsporce: Caitlin ne aveva tenuto un frammento, sperando che potesse aiutarla nel perdere i poteri (e da qui la crisi con Julian).

Dopo l’ennesima visione/allucinazione provocata da Savitar (che gli si palesa come la madre) Wally decide di rubare quel frammento, aprire un vortice e gettarlo dentro convinto che questo avrebbe fermato il Dio della velocità. Risultato? Wally finisce nella Speedforce, Savitar è libero. Complimentoni!

Che ne è di Wally? Niente, è prigione in eterno ed il suo costume è a brandelli a terra. E tutto questo davanti a Barry mentre il resto del team segue la cosa dagli STAR Labs. E son lacrime perchè Wally è dato per morto.

Pure Barry piange, la disperazione regna sovrana: ovviamente lui giura che riporterà sulla terròa Wally, eh… Dopotutto, è solo intrapoplato nella Speed Force…

Le note pesitive vengono  come detto da Savitar, sia nello scontro con Barry (buone inquadrature, ritmo giusto,…) che nei dialoghi usando Julian (due volte) come tramite. Cosa imparai sul cattivo di questa stagione?

Intanto che è stata intrappolato da Barry nella Speed Force e che viene dal futuro e che il conflito con il Team Flash è qualcosa di personale. La sua profezia si è compiuta quasi del tutto: abbiamo chi ha tradito (Caitlin), chi soffre un destino peggio della morte (Wally) e chi morirà (Iris).  Altra informazione che abbiamo è che viene dal futuro.

Ora non ci resta che indovinare chi si nasconda sotto la maschera di Savitar e perchè. Volessero, lo scopirerebbero subito visto che hanno un pezzo della sua armatura: basta che ci cisco si concentri un attimo.

E così la prossima settimana è “Salvate il soldato Wally”. Se si tiene a questi livelli amerò la puntata musical tra due settimane.

Pensieri Sparsi.

  • Possiamo avere più cattivi da affrontare e trattati bene non come carne da macello? No perchè puntate come questa son nocive…
  • Chi ci mettiamo sotto la maschera di Savitar? Julian sarebbe troppo scontato, quidni… boh… Magari alla fine è una versione cattiva di Barry.
  • La reazione di Joe all’annuncio del matrimonio? La stessa del pubblico dai…  Sicuramente quanto cazzia Iris esprime il sentimento degli spettatori.
  • Quando Barry scomparve finendo nella Dark Force, ci volel solo una puntata perchè tornasse. Faranno lo stesso con Wally?
  • Come fermare Savitar? Con un’alleanza tra speedster, dire che sembra abbastanza ovvio.
  • Fidatevi ho un piano. Barry Allen, l’ingegnere.
  • HR ci salva dal suicidio con il suo tocco umoristico. Grazie al cielo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...