#TheFlash – Attack on Central City (S03E14) #GroddHaveMercy

Grodd non molla la presa ed attacca Terra 1 alla ricerca di vendetta. Come controbatterà il Team Flash?

the-flash

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

C’è un po’ di delusione in me per qusta seconda parte. Grodd ritengo meritasse di meglio, il pubblico pure. Va anche detto che c’era un livello di hype molto alto.

theflash-s03e14-4Così, in una puntata che lascia sperare in una rissa continua, una lotta senza quartiere ci siamo trovati con una puntata dove la minaccia dura il giusto, dove trionfano i buoni sentimenti nonostante tutto. E dove Grodd viene tratta da zerbino o quasi.

Con un unico risvolto positivo: è possibile che torni a farsi vedere nella serie in futuro visto che non viene eliminato. Per il resto? Ripeto, tanta delusione. Potevano optare per un’ inevitabile attacco serio alla città, per darci l’idea di un futuro inevitabile, invece i danni sono stati, per quanto abbiam visto, molto contenuti, persino durante lo scontro finale tra Grodd ed il redivivo Solovar.

L’attacco a Central City è stato praticamente questo:

  • Gypsy arriva su Terra1, attacca il Team Flash;
  • Grodd prende il controllo di un generale dell’esercito e theflash-s03e14può lanciare un attacco nucleare;
  • Flash vuole risolvere il tutto uccidendo Grodd, gli fanno cambiare idea;
  • Cisco e Gyspy dopo alcune pressioni, lavorano assieme e portano su Terra1 Solovar che sconfigge Grodd e torna ad essere il capo;
  • Grodd viene salvato per l’intervento di Barry;

Solovar, Grodd ed il reasto dell’esercito tornano su Terra2.

Un po’ pochino no? Non c’è mai in tutta la puntata un momento in cui si pesi “Oddio tutto è perduto”, neppure quando stanno per esser lanciati i missili nucleari, perchè tanto c’è barry sul posto. Bastava cambiare un paio di cose: missili normali, uno di questi parte comunque e fa danni. Non una strage, fosse anche un ponte distrutto sena civili coinvolti, una centrale elettica…  un danno ad una qualche infrastruttura senza morti, ma solo qualche ferito.

theflash-s03e14-6Per non parlare poi del fatto che, come detto, Grodd viene sconfitto fin troppo facilmente da Solovar. Non sarà scienza esatta, ma se Barry ha battuto Solovar, e questi ha battuto Grodd, vuol dire che barry può battere (ed in passato l’ha fatto) Grodd: quindi  che minaccia sarebbe esattamente? Un po’ come il discorso sul fatto che Barry sia l’uomo più veloce del mondo: detto che la cosa ad Iris magari non piace molto, considerando le ultime tre stagione abbiamo Reverse-Flash, Zoom, Savitar e Wally che sono più veloci di lui.

A proposito di speedster: ne abbiamo visto uno nuovo, su Terra19: pur non venendo mai nominato, si tratta di Accelerated Man.

Che altro possimo dire della puntata? Beh, abbiamo visto che Harry è davvero stronzo quando si mette: lo vediamo quando scaracchia nella tazza di HR e quando fa credere a Wally di esser in fin di vita dopo che Jesse gli ha detto che vuole trasferirsi su Terra1 per vivevere con Wally. Ovviamente non è così, semplicemente si invente la cosa per non perdere la figlia. Harry, il re delle cazzate fatte per Jesse.

Per carità ci sta che un padre sia protettivo con la figlia e non vuole vederla andare via, ma qui siamo ad un livello di bassezza che neppure un nano eh!

theflash-s03e14-5Sempre per la serie “Le Coppie”, Cisco ci prova sempre più insistentemente con Gypsy, sia su Terra1 che su Terra19 mettendoci nel mezzo pure la supplica di un aiuto contro Grodd. Alla fine un bacio comunque lo porta a casa. Vai Cisco!

Se non abbaimo nessuan sostanziale novità su Caitlin e Julian, se non che lei nega ci sia qualcosa ma non le crede nessuno (e Julian è a Londra per questioni di famiglia), Barry ed Iris ci danno una novità: lui le fa la proposta di matrimonio. Le urla di disapprovazione di alcuni spettatori (in particolare penso a Lillisel e Gingy7891) si sentono forti e chiare.

E sinceramente ritengo che la cosa sia patetica. Non tanto perchè Iris sia insopportabile (diciamo che si fa odiare bene), ma perchè 1) odio queste scene abusate della chiedere in sposa; 2) Concentrarsi sull’evitare il futuro no, eh?; 3) è davvero una cosa così importante?

La cosa assurda poi è che Barry dice di volersi concentrare sul costruire il futuro e non più sul cercare di evitarlo: cosa c’è Barry, ansioso di diventare vedovo? E poi piantala con sta cosa che non puoi uccidere, lo ha fatto anche Oliver: a volte è inevitabile, anche per un eroe.  Che poi, cosa credi sia successo a Zoom, razza di scimunito? Certo, è vero che c’è sempre un altro modo per risolvere le cose, non è necessario, ma non suò escludere di dover uccidere: alla fine è una guerra.theflash-s03e14-2

Decisamente, per quanto mi riguarda, una puntata sottotono, che puntata tutto nel finale dove vediamo Wally correre al Big Belly Burger finendo con l’imbattersi in Savitar.

In tre parole “mo’, son cazzi!”.

Pensieri Sparsi.

  • Dai, non scheriziamo. Casablanca il film preferito di Wally? Niente Fast and Fourious, Torque, o simili? Non ci credo.
  • Dunque Gypsy era su Terra2 alla ricerca di un Breacher… vogliamo elaborare un po’ la cosa?
  • theflash-s03e14-3Accelerated Man, lo speedster di Terra19. Molto Steampunk. E con un po’ di Italia visto che è stato creato da Giuseppe Camuncoli (e Grant Morrison).
  • Dunque siamo già a tre Speedster nel Team Flash. Se coinvolgono Jay, siamo a quattro, cinque con il sopracitatato Accelerated Man. Direi che la sconfitta di Savitar può arrivare solo dalla cooperativa degli Speedster.
  • Dunque, l’ARGUS ha ora King Shark e Grodd. Se Cisco lancia una raccolta fondi, io finanzio un film che li metta uno contro l’altro. Lui vuole il film, io voglio il film… L’Asylum lo potrebbe produrre. Andiamo, si può fare!
  • Citazione fine quella fatta fare a Gypsy: Luke Starkiller era il primo nome che Lucas voleva darà a Luke Skywalker.
  • Credo che Joe abbia sviluppato un’allergia ai Gorilla. Comprensibilissimo, sia chiaro.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...