#Supergirl – #Homecoming (S02E14)

L’improvviso ritorno di Jeremiah viene accolto con gioia da tutti quanti, tranne che da Mon El, il quale è un po’ sospettoso. Forse troppo?

supergirl

Ma vi pare possibile che ci si debba schierare dalla parte di Mon-El? Di uno che è un coglionazzo e che improvvisamente diventa saggio? Sarà mica un effetto collaterale dell’andare a letto con Kara?

supergirl-s02e14-2Sì, mi spiace per chi non li voleva assieme, ma i due han copulato. Fatevene una ragione. A me sta bene fino a quando non manda in vacca la trama.

Dunque, all’improvvisto, dopo diverso tempo che era rimasto sottotraccia, Cadmus torna a farsi vivo: il DEO viene allertato di alcuni movimeni sospetti circa il trasporto di un arma e così si precipita sul posto: dopo una scontro a fuoco (non trovo termini migliori) misto ad inseguimente, il camion con l’arma viene fermato, solo che all’interno non c’è un’arma ma una persona: Jeremiah.

supergirl-s02e14-4Come ricordete, Jeremiah aveva aiutato Kara e Mon El a scappare dalla prigionia ed apparentemente non era in pericolo: qui lo vediamo messo male, picchiato e punito per aver aiutato i due alieni a scappare. Al tempo aveve espresso dei dubbi sulla cosa, perchè qualcosa non quadrava. Dubbi che qui ha invece Mon-El che non si fa problemi a dire, alla cena di bentornato a casa, di avere dei forti dubbio su Jeremiah: la tempistica è sospetta e strana, ed invita a non abbassare la guardia.

Figurarsi quando chiede di rientrate nel DEO dicendo che può essere una risorsa contro Cadmus conoscendo le cose su cui lavorano….

supergirl-s02e14-5Comprensibile che Kara ed Alex se la prendano a male, impossibile dare torto a Mon-El a maggior ragione quando lasciando la casa di Kara, Jeremiah lo accompagna e gli dice di sapere la verità su di lui ed è una verità che a Kara non piacerebbe: un ritorno sospetto per modalità e tempistica  (minaccia di un ordigno nucleare pronto ad esplodere, e lui è l’unico che ha questa informazione), se aggiungiamo le minacce, beh… il quadro ci appare chiaro.

supergirl-s02e14Non solo Mon-El è il principe di Daxam (E chissà quante carognate ha fatto), ma è evidente che Jeremiah, ammesso e non concesso che sia lui (è lui ma il dubbio nella puntata c’è), sta lavorando con Cadmus. La prova, o meglio la pistola fumante, la abbiamo quando Winn (convinto a tenerlo d’occhio da Mon-El) lo scopre a trafficare col mainframe del DEO: certo, cercherà di giustificarsi dicendo che voleva vedere cosa aveva combinato in due anni Kara, ma suvvia…chi ci crede, anche se i dati lo confermano?

Non Kara, nonostante sarebbe inizialmente suonare come un tamburo i due ragazzi. Dopotutto, è lì, perchè non chiederlo di persona? Ma soprattutto, e questo non viene in mente a nessuno, perchè non cercare qualcosa anche su Alex che è la figlia biologica? Facciamo preferenze?

La verità però non tarda ad emergere: Jeremiah lavora con Cadmus ed è al DEO per rubare informazioni. C’è dell’altro perchè verrà alle mani con J’onn il quale si accorge improvvisamente che non può leggergli la mente. Altrettanto improvvisamente, nella collutazione scopriamo che il braccio che si riteneva danneggiato è in realtà stato tecnoligicamente migliorato. Insomma è diventato un cyborg? Beh, a quanto vediamo no: però è sicuramente un po’ meno umano nella costituzione.supergirl-s02e14-6

Cosa ha rubato? Nulla di che, solo l’elenco di TUTTI gli alieni sulla Terra. Con una lista del genere la caccia all’alieno da parte di Cadmus è certa e dai connotati vagamente nazisti: dopotutto parlano di pulire la Terra. Non ci viene detto perchè Jeremiah collabori così con il nemico, lui trovandosi faccia a faccia con Alex (che lo lascerà andare), dice di farlo per proteggerla.

Ok, prendiamo per buono questo: ma Kara? Non ha sempre considerato lei come una figlia? Forse perchè ora è più libera nell’uso dei poteri lo è di meno? Ecco questo è uno degli errori nella narrazione in questa puntata che è difficile da tralasciare. Altri due errori sono, ad esempio, il ftto che durante la visita medica post-liberazione, non si siano accorti del braccio bionico e la mancata lettura della mente da parte di J’onn: come mai non se ne è accorto prima?supergirl-s02e14-7

Certo, ci sono due possibili soluzione al riguardo: nel primo caso, il metallo è una qualche lega che imita il tessuto umano e/o si mimetizza bene (chiamialo metallo biologico), nel secondo forse J’onn era troppo contento di rivedere l’amico.

Ed alla fine chi ci rimane davvere di merda è Alex “Mai Una Gioia” Danvers.

supergirl-s02e14-3In una puntata molto concentrata sui personaggi, le scene d’azione sono poche ma ben fatte. C’è chi elogia la scena in cui Kara sala il treno (un classico, ed un riferimente a Superman), io ho preferito le scene della liberazioen di Jeremiah. Non un puntata da urlo, ma con abbastanza elementi nuovi da ravvivare quanto basta la storia: si entra nel vivo, finalmente.

E quella cosa che han costruito a Cadmus, non promette nulla di buono…

Pensieri Sparsi

  • Quanto era prevedibile la situazione? Seriemente… quanto?
  • Jeremiah riesce in un’impresa rara: viene buttato nella friendzone dalla moglie.
  • Capisci che qualcosa non va quando dai ragione a Mon El.
  • Dunque Jeremiah sa chi sia davvero Mon El. Non abbia mica ancora capito che è il vero principe di Daxam, eh…
  • Facciamo i complimenti a Chyler per come ha reso i sentimenti di Alex.
  • Jeremiah che apprende dell’omosessualità di Alex con scioltezza.
  • Per sicurezza, non darei informazioni delicate a Mon El, visto come ha tenuto il segreto sullo stare con Kara.
  • A proposito di Mon El: per quanto narrativamente sia utile, quanto ad ascolti è peggio che mai. Spero che Kara torni ad essere il personaggio centrale della storia.
  • Winn al bar c’è mancato poco che dicesse a Mon El che gli avrebbe spaccato la testa se avesse ferito Kara.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...