#LegendsOfTomorrow – Camelot/3000 (S02E12)

Continua la ricerca della lancia del destino: scoperto che i pezzi sono dispersi nel tempo, le Leggende viaggiano nel futuro per poi tornare nel passato e far visita ad una vera leggenda.

legendsoftomorrow2

Piano piano, i pezzi del puzzle vanno al loro posto ed il quadro generale diventa sempre più chiaro, per quanto resti comunque abbastanza nebbiosa la situazione a cinque fermate dal capolinea stagionale.

Sapevamo che i pezzi della lancia eran stati nascosti da Rip per evitare che potessero cadere nelle mani sbagliate, non sapevamo come e/o dove: beh, non li ha nascosti lui come si poteva pensare, ma li ha affidati ad altre persone fidate.

lot-s02e12-5Nello specifico, alla Justice Society Of America: questa era la missione a Lipsia durante la quale sparirono e di cui Obsidian aveva parlato. Affiancati da Rip Hunter, dovevano recupera la lancia, per poi vedersi affidata una parte di essa con l’incarico di nasconderla nel tempo e proteggerla. Dr Midnite si trasferisce nell’anno 3000 dove lavora come scienziato ad esempio, e qui vine rraggiunto dall’Hunter cattivo che lo uccide e prende la parte che proteggeva ed aveva nascosto in sè: le Leggende arriveranno in ritardo per salvarlo, ma possono ancora recuperare una parte, tornando nel passato con destinazione Camelot.

Se si ama il ciclo arturiano, qui le bestemmie volano ad un livello tale che Mosconi si congratulerebbe: Bisonga però fare la tara, e considerare che questo è uno show su un fumetto, non sul ciclo arturiano, non è una storia sulle sue leggende. Ed allora sì, ci sta in questo contesto un stravolgimento come quello che si è visto: fatto salvo il concetto che ovviamente poi può anche non piacere, ci mancherebbe…

lot-s02e12-3Personalmente mi ha fatto storcere il naso perchè alcune cose le ho trovate forzate, ma considerando la natura di questa Camelot… il ciclo arturiano non viene neppure toccato. Certo ci sono persoanggi come Artù, Ginevra, Merlino e Galahad, c’è la tavola rotonda… ma questa camelot è frutto di una sort di magia, una creazione di Merlino che in realtà non è Merlino ma Stargirl, dove Ginevrà è una guerriera e dove il cavaliere nero, nemico del regno è Damien Dahrk.

Ah, c’è pure la spada nella roccia: il che dovrebbe far sollevare qualche dubbio visto che Artù diventa Re estraendola. Ed è lì che è stata nascosta da Stargirl la punta della lancia come scoprirà Amaya, la quale la riceverà in dono dall’ex compagna della JSA per non consegnarla alla Legion Of Doom che nel frattempo ha soggiogato (con una tecnologia del 3000) Artù ed un intero esercito: toccherà quindi a Ginevra guidare l’esercito per la difesa del castello, mentre le Leggende sarebbero dell’idea di levare le tende anche se Ray vuole restare e combattere, visto che è cresciuto con il mito arturiano.

lot-s02e12-2Una decisione che si rivelerà essere determinante perchè alla fine il resto del team alla fine decide di restare per non abbandonare l’amico a morte certa (come riportato dal manoscritto che ha Nate): ed è così che non solo il cavaliere nere viene sconfitto (e scappa), ma viene catturato Rip e messo in cella a bordo della Waverider.

E non so quanto furba sia una mossa del genere, credo da qualche parte sotto lo zero.

Come han rimosso l’influenza di Rip? Beh, nell’anno 3000 Stein aveva rubato un set idendico e così ci lavoa per distruggere il segnale sovraccaricandolo con i pensieri di Mick: le solite cazzabubbolo scinetifco/tecnolighe.

lot-s02e12-4Ah, ovviamente prima di lasciare Camelot bisonga pure salutare la regina no? Ecco, la stessa idea ce l’hanno Sara e Ray (ora Sir Raymond of the Palms): indovinate chi ha conquistato Ginevra (ed era già evidente al primo incontro)? Esatto, Sara.

Sara Lance-a-Lot. No, davvero… la chiama così: Sara Lancillotto.

Pensieri Sparsi.

  • Ray che carica la spada facendola diventare una lightsaber? Berlanti, la finiamo di citare la Disney?
  • No ma il balzo di Ray al momento delle scontro? Parliamone!lot-s02e12
  • L’acume ed il cervello di Mick salvano il mondo. Chi l’avrebbe mai detto?
  • Abbiamo capito che a Sara piaccono le ragazze. Non capisco però perchè ricordarlo ogni due per tre…
  • Son rimasto deluso dal vedere solo Dahrk in azione e pure per poco. Ma immagino che avremo di che rifarci.
  • Amaya sembra venire a compromessi, finalmente, con il buon senso e non è più inquadrata e concentrata sulla missione ad ogni costo.
  • Dunque cinque puntate al termine. Previsione: la Legion Of Doom otterrà la lancia del destino e riscriverà la realtà culminando alla penultima puntata (Doomworld). L’ultima ci darà qualcosa per la la prossima stagione come ormai è consuetudine. Intanto siam qui ad aspettare Snart, eh…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...