#TheFlash – Attack on Gorilla City (S03E13) #OhMyGrodd

Emergenza su Terra2! Wells è stato rapito e Jesse Quick è corsa a chiedere aiuto su Terra1 per salvarlo dalla prigionia e… GROOD!

the-flash

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Da quando la serie ha debuttato, c’è un nemico di Flash che ha esaltato gli spettatori più degli altri e questo è Grood. Fermi: non iniziate a dire di Snart perchè lui è una caso molto particolare, avendo comunque un’etica e un codice di comportamento, come abbiamo visto anche in Legends Of Tomorrow.

Con l’esilio di Grood su Terra2, le possibilità di rivederlo erano limitate ma questo depone ulteriormente a suo favore: la forza del personaggio unita alle sue particolarità lo avrebbero reso una minaccia costante su Terra1, dove sarebbe stato l’unico della sua specie ed il pubblico avrebbe potutto lamentarsi del non vederlo abbastanza spesso. Così facendo si sono create invece le condizioni affinchè una sua apparizione avrebbe avuto un impatto significativo e soprattuto atteso.

theflash-s03e13Ed è esattamente quello che è successo con il primo dei due episodi che lo riguardano. Non che fosse inaspettata la cosa, visto che 1) gli autori lo avevano anticipato e 2) le notizie dal futuro parlavano di un attacco dei gorilla, ma questo è solo servito a creare attesa. Missione compiuta quindi? Beh sì, ma il giudizio va rinviato alla prossima settimana per ovvi motivi.

Quanto successo però ci rivela una cosa, quella che è una costante nelle questioni dei viaggi nel tempo: l’inevitabilità degli eventi, una volta che si è visto il futuro. Come dicevano altrove, “Future wants to happen”.

Per questo il viaggio a Gorilla City, per liberare Harry, non serve ad evitare un evento riportato nelle notizie dal futuro bensì a renderlo inevitabile. Anzi, forse lo anticipa addirittura, quindi il futuro è stato modificato… ma in peggio.

Grood ha imparato molto da Wells, si rivela un grande stratega: studia bene le mosse per otterene quello che vuole, ovvero vendetta e potere. Spodesta Solovar, diventa il leader di Gorilla City ed è pronto a marciare su Terra1: tutto grazie soprattuto all’inganno ed ai giochi politici.

theflash-s03e13-4Attira il Team Flash su Terra2, lo fa entrare a Gorilla City quando è vietato farlo, costringe Barry a sconfiggere Solovar facendogli crede che voglia invadere Terra1 quando invece è lui a volerlo fare: ed una volta diventato leader della città, gli accordi di Solovar di lascaire andare il Team Flash non contan niente ed il vero piano è rivelato. Certo gli serve Cisco per tornare su Terra1, ma con un po’ di furbizia riescono a scappare: Barry si fa passare per morto grazie all’aiuto di Caitlin e così riesocno a scappare.

Piccolo particale, Grood ha un piano B: si chiama Gipsy, la quale venendo controllata da Grood può portare lui ed un intero esercito di Gorilla sulla Terra.

Ora qui c’è un problemino, apparentemente: perchè volere il Team Flash per andare su Terra1 quando aveva Gipsy? La risposta è in realtà più semplice di quanto si pensi: doveva spodestare Solovar, o non lo avrebbero seguito. Insomma due piccioni con una fava.

theflash-s03e13-2Mentre su Terra2 il Team Flash lotta per sopravvivere (letteralmente), su Terra1 vanno in scena i problemi sentimentali di Wally e Jesse, dove lei è incerta su cosa fare e non sembra entusiasta del fatto che Wally sia uno speedster. Si vede come un ostacolo al futuro di lui ma alla fine, complice anche HR con i suoi consigli, sembra essere decisa a restare su Terra1 con Wally, lasciando così definitivamente il suo mondo: ora c’è il problema di come dirlo al padre, ma questo è un problema c he affronteremo la prossima settimana credo.

Buona puntata quindi, ma il bello arriverà con la prossima e sarà qualcosa di determinante per la serie. Non sappiamo quanti e quali danni siano stati fatti alla città nella visione del futuro, ma l’attacco alla città è palesemente inevitabile: quindi l’evento non è modificabile. Sarà quindi inevitabile pure la morte di Iris? E se Jesse resta su Terra1 come possono cambiare le cose?

Pensieri Sparsi.

  • Non male la CGI, considaranto che richiede un budget non basso. C’è di meglio, ma soprattutto c’è di molto peggio.
  • Cavanaugh che parla controllato da Grodd: altra gran prova dell’attore.
  • E se Jesse fosse la soluzione al salvataggio di Iris?
  • E se invece l’Iris che vediamo morire nel futuro fosse quella di un’altra Terra? Magari ad insaputa di tutti?
  • theflash-s03e13-3Prossimamente nei cinema: Indiana Jones ed il pianeta delle scimmie.
  • Harry pone una domanda giusta: che cazzo ci fa ancora qui HR?
  • HR nel dare consigli paterni però non se la cava male, diciamolo.
  • Snow e Julian? Ma una gioia a sta donna la vogliamo dare o no?
  • Per l’ennesima volta Barry non brilla quanto a furbizia. Ma vi pare che un gorilla che ha già attaccato il Team Flash possa mantenere la promessa?
  • Grodd preso a coppini da Solovar. Epico.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...