#AgentsOfSHIELD – Hot Potato Soup (S04E12)

Inizia la rincorsa al Darkhold con un graditissimo ritorno e lo S.H.I.E.L.D. scopre la verità su May. Radcliffe invece incontra una persona molto interessante sui cui la stessa organizzazioni a puntato gli occhi….

aos-s4bQuando entrano in scena i fratello Koenig una cosa è certa: ci si diverte. Lo abbiamo visto in passato con Billy e Sam, figurarsi qui dove spunta fuori un altro fratello (Thurston) e persino una sorella, l’agente LT: l’unico non coinvolto con lo S.H.I.E.L.D. è Thurston che è invece un acceso oppositore dello stesso fino a rasentare il ridicolo.

aos-s04e12Come mai questo ritorno di Sam & Billy? Phil ha affidato a Sam il Darkhold perchè lo mettesse al sicuro…e poi lui l’ha passato al fratello, poi alla sorella e così via: insomma hanno tenuto il libro sempre in movimento in modo da non facilitare il suo ritrovamente. Purtroppo Billy viene rapito da Radcliffe mentre Sam viene prelevato dal Team Coulson: e da qui incontriamo tutta la famiglia.

Tra interrogatori e discussioni varie, la location del libro si scopre essere Il Labirinto, una biblioteca che funge da cassetta di sicurezza per lo S.H.I.E.L.D., dove avviene anche lo scontro tra gli agenti e gli uomini della senatarice Nadeer, da Radcliffe ai Watchdogs: è tutto un rincorreresi in questa puntata, sia come trama che come interazioni.

Alla base scoprono che May è un LMD e danno la caccia al capo dei cattivi (Intepretato da McGowan) al tempo stesso; sul campo cercano di mettere le mani sul Darkhold, Radcliffe vuole il Darkhold il capo vuole mettere fine a Coulson, considerato da lui il vero colpevole degli attacchi alieni e quant’altro che stanno colpendo la Terra… insomma tanto movimento per cosa poi? Solo la distruzione di due LMD (quello di May viene tenuto, pur avendo ostacolato la missione del team) e Radcliffe che entra in possesso del libro.

aos-s04e12-3Non è successo nulla di particolare nel concreto eppure ci si è mossi molto. Puntata strana, decisamente: unica cosa un po’ diversa dal solito, l’LMD di Radcliffe che manda in crisi Fitz nominandone il padre. Ora spero che alla cosa venga dato un degno seguito perchè la crisi in cui piomba è fin troppo gustosa per essere gettata al vento.

Pur avendo perso il Darkhold, il team non sembra disperare, anzi sembra più interessato a trovare dove sia May che non il libro (anche se forse si dà per scontato che siano assieme): ecco queale è stato il fine di questa puntata oltre a presentarci Anton Ivanov (il già citato McGowan) come nuovo nemico, anche se è un nemico che richiama quanto successo a Bobbi ed a Lance. Sì, si torna a rivangare il passato e questo è un bene.

Tutto qui: nulla più, nulla meno. Un filler divertente, ma che non ha mosso di molto la trama: bene, ma non benissimo.

Pensieri Sparsi.

  • Le motivazioni di Anton per andare contro Coulson e lo S.H.I.E.L.D. sono ridicole. Almeno per come le hanno esposte qui. Possiamo avere qualcosa di più sostanzioso?
  • Sia messo a verbale che con allergico a McGowan.aos-s04e12-2
  • Più Koenig in questa stagione, vi prego.
  • Sistemato quella che era un errore rigardo gli LMD. Come ricorderete, Tony Stark tenta di farsi passare per un LMD aò fine di evitare di parlare con Coulson (Avengers): si trattava di un modello obsoleto e mesos in pensione di fatto. Il lavoro di Radcliff è molto più avanzato.
  • Fino alla fine ho sperato che almeno due Koenig fossero LMD, cloni o androidi. Invece son solo gemelli. Percò ci han giocato bene sulla cosa.
  • L’imbarazzo di Koenig nel parlare a Quake delle fanfiction che la vedono in coppia con Vedova Nera non ha prezzo.
  • LT Koenig è una rompicoglioni, diciamo la verità dai…
  • La brutalità di Radcliffe con il Life Model Decoy di May è terribile.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...