#TheFlash – Dead or Alive (S03E11)

Il passato di HR arriva su Terra-1 rivelando chi sia sulla sua Terra. L’unica salvezza per lui è rappresentata da uno scontro mortale tra Cisco e la cacciatrice di teste interedimensionale.

the-flash…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Flash naviga a vista o quasi, diciamolo. Non per questo annoia o risulta pesante ma è evidente che la trama procede lentamente, esattamente quello che richiede la situazione poichè devono confrontarsi con qualcosa di inedito qual è cambiare il futuro.

In questa situazione, ci sta quindi che una puntata incentrata su HR che faccia luce sulla sua figura, introduca un altro metaumano da un’altra Terra e dia spazio a Cisco. Diverte, intriga… e lascia i maggiori sviluppi sullo sfondo.

theflash-s03e11-2La questione HR è un po’ deludente: è ricercato su Terra19 ed è per questo che è arrivata Gyspy, la migliore cacciatrice di teste, per riportarlo a casa e farlo condannare. Il motivo? Ha violato la legge sui viaggi interdimensionali, che sulla sua Terra sono vietati a causa di una precedente invasione da una Terra parallela: la pena è la condanna a morte.

E questo tutto quello che scopriamo su HR. Decisamente molto poco, troppo poco. Anzi, diciamolo pure: è il nulla assoluto, quando si potevano, ad esempio, usare dei flashback per raccontare la sua storia e la sua fuga, magari dovuta al fatto di essere ricercato per un errore… le possibilità erano molte.

Ad impedire che HR venga condannato a morte, interviene però Cisco, che sfida a duello (le leggi di Terra19 lo permettono) Gypsy: i due hanno gli stessi poteri (quindi lei non ha nulla a che fare con la controparte cartacea), il loro scontro è impeccabile ma soprattutto aiuta Cisco a sbloccarsi ed usare ancora meglio le sue abilità.

Cisco riesce ad usare il potere al meglio solo in parte grazie ad un allenamento ad hoc, perchè è proprio lo scontro con Gypsy che gli fornisce la concentrazione necessaria per usare tutto il potenziale: ed è vittoria. A differenza però delle usanze di Terra19, Cisco non uccide: abbiamo evitato quindi un finale in stile Trono di Spade.

Conseguenze di questo finale? Gypsy torna sulla sua Terra senza Wells (ma con una gran scorta di caffè!). Lei stessa di fatto viola la legge poichè riferirà che ha ucciso HR così da mantenere intatto il suo recordo di catture e vittoria nei duelli: così facendo però è imperativo che Wells non torni più su Terra19 e resti con il Team Flash.theflash-s03e11-3

In compenso Gypsy fa intendere che potrebbe tornare.

La cosa migliore del duello? I passaggi tra le varie Terre, inclusa una capatina su Terra3 dove finiscono nell’ufficio di Jimmy Olsen alla CatCo lasciando sconvolta Eve Teschmacher: ci avevano promesso un velocissimo crossover e così è stato.

La questione “cambiamo il futuro” non viene affrontata in maniera sostanziale sino alla fine della puntata, ma è legata alle scelte theflash-s03e11-4scellerate di Iris. Che lei abbia paura di finire come la madre, di morire senza lasciare una traccia, ci può anche stare anche se è un po’ arrogante: arrivare a mettersi in pericolo perchè si vuole fare uno scoop su delle armi futuristiche che stanno arrivando ai criminali, come abbiamo già visto con Plunder.

Spero che questo porti a qualcosa di concreto: potrebbe essere una fornitura donata dalla Legion Of Doom? Magari, sarebbe un’intreccio intrigante.

Con questo suo mettersi in pericolo, Iris fa disastri: manda all’aria un operazione della polizia, fa incazzare Joe, rischia di far scoprire al padre che morirà a maggio. Complimentoni eh!

theflash-s03e11L’unica cosa buona (forse) che ne esce da questo è che parlando con lei dopo aver letto l’articolo al riguardo, Barry ha un’idea di come salvarla da Savitar. Stando ai calcoli di Julian, barry non riuscirà ad essere abbastanza veloce per maggio: tuttavia, avendo già una volta cambiato il futuro grazie a Wally ecco che potrebbe essere lui a salvare la sorella.

E Wally resta un tantinello spiazzato dalla cosa.

Pensieri Sparsi

  • Qualcuno informi Cisco che esiste Flash in versione Lego, così da non usare un classico astronauta rosso.
  • Cisco ha un debole per le villainess: dopo Golden Glider, Gypsy. Nulla di male eh, sia chiaro. Però provarci mentre si è in missione… non il massimo, dai…theflash-s03e11-5
  • Wally sta superando in popolarità Barry? A giudicare dalla cheerleader, sì.
  • Considerando che HR resterà su Terra-1, l’anno prossimo non avremo un nuovo Wells? Vi prego, non scherziamo eh!
  • Gypsy verrà arrestata per contrabbando di caffè.
  • Piccola nota a margine. Perchè mettere in pericolo HR, se comunque ci han mostrato che sarà presente a maggio quando Iris morirà?
  • Quanto ci vorrà prima che Joe scopra della morte di Iris? E quanti infarti stava avendo mentre Iris gli parlava facendogli credere che poteva arrivare un piccolo Allen?
  • Cisco e Wells a ruoli invertiti come “ispiratore” e “ispirante”. Non male.
  • Tornando su HR, ecco unipotesisul finale di stagione trovata on line: Wells muore ucciso da Killer Frost mentre tenta di salvare Cisco. Ed ovviamente Iris si salva.
  • Spiegate ad Iris il concetto del futuro mutabile: non è che perchè Barry ha visto che morirai a maggio può fare la cogliona e sfidare la morte!
  • Julian affossa il morale di tutti appena apre bocca. Vai così, Draco!
  • Alzi la mano chi durante la lotta Vibe/Gypsy ha pensato allo scontro su Mustafar nell’ultima Terra che visitano.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...