#TheFlash – Borrowing Problems From The Future (S03E10) #MidseasonPremiere

The Flash torna dalla pausa invernale e Barry si trova subito costretto ad affrontare le conseguenze el suo viaggio nel futuro, mentre Wally inizia il suo cammino come Kid Flash.

the-flashmsp…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Nuovo arco narrativo e nuova intro per The Flash con Barry che ora ha una nuova missione: cambiare il futuro. Visto quanto bene ha fatto nel cambiare il passato, mi sembra una buona scelta: più o meno come affidare una campagna sulla castità Sasha Grey.

In una puntata in cui abbiamo l’ennesimo cattivo usa e getta, ed in questo caso è pure un peccato perchè il materiale è interessante: forse fin troppo interessante per un usa e getta. Tra outfit, mezzi e armi Plunder non passa troppo sottotraccia, di certo resta più impresso di tanti metaumani della scorsa stagione. Piccolo particolare: Plunder è il criminale che Barry ha visto nel suo viaggio nel futuro, il che lo collega ad Iris.

theflash-s03e10In alcuni momenti in questa puntata ho avuto la sensazione che si voglia rendere Barry più simile ad Oliver: il puntare molto più di prima sulla storia tra lui ed Iris, la vita di coppia, lui che tiene segreti richiamano fortemente Arrow, e sinceramente non è un bene. Flash è diverso da Arrow sia come personaggio che come serie: il che non vole dire togliere la storia tra con Iris, perchè sono indissolubili, ma che questa non deve essere al centro o troppo invadente. Non so se ve ne rendete conto ma la storia della morte di Iris ce la porteremo avanti fino al season finale, e vi lascio immaginaretutte le paranoie che si farà Barry fino ad allora.

Certo, come detto cercherà di cambiare il futuro impedendo alcuni eventi, ma saranno quelli giusti? Anzi: sarà la combinazione giusta?

Questi eventi da evitare sono scoperti grazie a Cisco che si proietta con Barry nuovamente a quel giorno del futuro. Non sono molti gli eventi che scoprono avvenire in quei giorni.

  • Lo S.T.A.R. Labs Museum chiude. Visto come parte l’avvenutra del museo, non è una sopresa che accada. Tralasciano l’imposizione al Team Flash di lavorarci, distogliendoli così dal lavoro primario, il debutto con 2 visitatori che scappano perchè è a pagamento è straziante. HR non cu resta bene, Cisco in più lo tratta a pesci in faccia ma poi si ravvede e raddrizza la situazione con dei biglietti omaggio per le scuole e sistemando l’ologramma di sè stesso che fa da guida.
  • Killer Frost è latitante.  Caitlin è in crisi continua per i  poteri: i braccialetti sono una soluzione che inizia a non funzioanre più e per questo si rivolge a Julian per perderli. Già che c’è lo invita nel Team Flash, ma vabbeh. La soluzione la trova proprio Julian: non più i braccialetti ma un ciondolo che si carica ad energia solare (Caitlin “Daitarn 3” Snow!) in modo da non dove correre a collegarsi ad una presa di corrente (od usare un powerbank). fare altri braccialetti, così come misura di sicurenzza pareva una brutta idea?
  • Central City si riprende dall’atto di un gorilla. Questo è un spoiler, perchè ci anticipa l’arrivo/ritorno di Gorilla Grodd.
  • Joe West viene premiato. Ma perchè bisogna evitare questo evento? Povero Joe!
  • Music Meister firma un contratto per un libro. Un altro spoiler, perchè Music Miester sarà il villain del crossover musicale con Supergirl.  Se ve lo chiedete, sarà Darren Criss ad interpretarlo, quindi  sarà Glee reunion.
  • theflash-s03e10-3Luigi’s riapre dopo l’omicidio. Non ne ho la più pallida idea,molto probabile che siau na cosa buttata lì a casaccio.
  • Il processo a Morillo (Plunder) vicino alla conclusione. Qui la cosa combia sensibilimente perchè ad arrestarlo non sarà più Barry ma Wally, così d cambiare il futuro.

Ecco Wally ha la sua prima vera uscita da eroe e si mostra sin da subito come uno speedster diverso, più spavaldo, sfrontato,… il problema per me è che avere due eroi con gli stessi poteri rischia di essere una situazione di squilibrio e confusione. Se non altro in Arrow, che l’altro arcere fosse Roy, Thea o Artemis, la gerarchia era ben chiara: tra barry e Wally sembra invece esserci più una competizione proprio per il carattere di Wally.

Magari lasciare la serie e tornare ogni tanto è la soluzione migliore, uno speedster a Keystone magari è la cosa migliore theflash-s03e10-2per lo show. Equilibrio molto delicato da trovare, anche perchè si tratta  di quasi due fratellastri.

Tutto sommato, una ripartenza discreta. Non sono d’accordissimo con gli spoiler dati dalla serie ma credo che il viaggio sarà comunque interessante come minimo. Intanto sti stronzi di autori mi ha fatto salire la scimmia per l’attacco gorillesco. MALEDETTI!

Pensieri Sparsi

  • Posso suggerire di nascondere la lavagna on gli eventi futuri? Così a naso non credo che piacerebbe a Joe scoprire così che Iris morirà.
  • A tal proposito: la delicatezza di Barry con cui le dice che tra quattro mesi schiatta? Parliamone.
  • Da dove sbucano i soldi per il museo?
  • Gente, non è che il Team Flash inizia ad essere un po’ troppo grande? E sono l’unico a pensare che Julian tradirà?
  • SCIENCE!
  • Interessante come ora stia mergendo un lato diverso di HR. Chiaramente nasconde qualcosa di grosso. E l’arrivo della misterio donna nel finale lo conferma. Come ha aperto il portale? La risposta è uno spoiler, quindi… appuntamento alla prossima settimana !
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...