Unboxing Day: Marvel Collector Corps – XMen

Una delle cose migliori dello shopping on line sono i siti che ti mandano dei pacchi a sorpresa. Ce ne sono di vario tipo, di vari prezzi e per praticamente ogni prodotto pensabile: fumetti, snack, videogames, abbigliamento… Pensate ad un tema, e lo troverete cercando con attenzione.

Uno di questi programmi è il Marvel Collector Corps: tutto materiale 100% Marvel, direttamente dagli USA (come la maggior parte dei siti di questo tipo).

unboxingday-marvel

Iniziamo con precisare alcune cose su come funzionano questi programmi.

Ci sono diversi tipi di sottoscrizioni, da un pacco solo fino ad uno al mese per un anno a seconda del sito. Ovviamente più la sottoscrizione è lunga, minore è il costo del singolo pacco: l’inghippo, se vogliono chiamarlo così è che si paga l’abbonamento in un colpo solo.

Altra cosa a cui fare attenzione è il rinnovo automatico dell’abbonamento: leggete bene le condizioni, solitamente il termine per disdirlo è il 4 o 5 del mese successivo all’ultimo dovuto. Alcuni siti permettono di sospendere, nel caso in cui il tema del mese non sia di gradimento, e riattivarlo in un secondo momento.

Il tema non viene svelato con larghissimo anticipo, quindi la roccomanda è sempre quella, fate attenzione.

I prezzi? Dipende dai siti ovviamente. Per il Marvel Collector Corps (spedizioni ogni due mesi) che prendiamo in esame ora 25 dollari più spedizioni per il singolo mese, 150 per l’intero anno (con un regalo).

Quello che vedremo qui è il pacco di dicembre, dedicato agli X-Men. Non è stato il primo per me, avendo già ricevuto quello a team Civil War (aprile) e quello di Doctor Strange (ottobre).

Una delle particolarità del Marvel Collector Corps è la collaborazione con la Funko: e già questo vi può dare un idea su alcune cose che potete trovare all’interno. Se pensate che infilino Funko normali, beh non è proprio così, si tratta solitamente di versioni particolari ed esclusive, non facilmente reperibili.

mcc-xmen-3Altra particolarità, la confezione. Intanto è di cartone spesso, una cosa che potrebbe spaventare se si ha a che fare con postini delinquenti che lascian i pacchi in terra in preda alle intemperie, ma tanto ve li porterà il corriere. Se pure lui è un delinquente del genere, oh, c’havete sfiga che vi devo dire.

Non si tratta però di una scatola semplice ed anonima con la sola etichetta di spezione. Il lato superiore porta un disegno che è legato al tema, in questo caso abbiamo il faccione di Wolverine, mentre su quello frontale scritto bene in grande il tema (X-Men, come detto). L’interno della confezione invece presenta diverse scene dai fumetti, in versione bicromatica: quello del cartone ed il rosso.

Iniziamo ora la scoperta dei contenuti.

mcc-xmen-2I primi due oggetti che vediamo sono una spilla ed una toppa: la prima raffigura l’elmo di Magneto mentre la seconda ritrae Tempesta. Piccole chicche, un assaggino di quello che c’è oltre se vogliamo.

Già, ma cosa c’è oltre? Beh, c’è di che gongolare secondo me, ma prima di tutto c’è l’anteprima del tema del prossimo pacco: Super Hero Showdowns, e c’è tempo fino al 15 febbraio per ordinarlo. Sul retro del volantino, la descrizione degli oggetti presenti in questo pacco con alcune curiosità.

mcc-xmen-5mcc-xmen-4Il primo oggetto è il fumetto con il primo numero di Champions: io ho optato per il lasciarlo dentro la busta sigillata, in copertina c’è (quel coglione di) Ciclope in versione Funko.  Quindi sì, è una Variant.

Secondo oggetto, la T-Shirt della scuola per giovani mutanti del professor Xavier: grigia, e già questo è tanto visto che solitamente prevale il nero, con i bordi neri. Talmente semplice e pulita nel disegno da non sembrare della Funko, visto che tendenzialmente la maglietta inserita ha il personaggio del mese in versione Funko.

mcc-xmen-6Infine ecco le due Action Figures, ovviamente targate Funko. Una è di Mystica, della linea Rock Candy. Semplice, devo dire carina e ben fatta: si tratta inoltre del debutto di questa linea nel Marvel Collector Corps.  Caratteristiche della linea: supereroine (più Barbie guardando il sito della Funko) e linee più soft e realistiche come potete notare. Attenzione: sul sito della Funko non è presente Mystica.

Concludiamo con il gioiello della corona, un’altra esclusiva, che per quanto mi riguarda vale buona parte della spesa fatta: il Funko (stile classico) di Wolverine. Piccolo particolare: è in sella alla moto (e lo si può togliere da essa), con artigli in mostra.

Diciamo che è un Funko iconico, magari ricorderà ai più una scena del primo film di Wolverine, ma lo è solamente nella posa. La moto inoltre ha la sua targa personalizzata (XMEN, ovviamente), e la scatola in cui è contenuto il tutto ha una finestra anche per vederla dall’alto.

mcc-xmen-7Decisamente hanno puntato forte su questo pezzo perchè è davvero una chicca. Tra questo e la T Shirt, la spesa è ripagata. Secondo alcuni siti, il materiale si aggira su un valore complessivo di 60/70 dollari, quindi fate un po’ di conto.

Spero che vi abbia stuzzicato l’appetito per questo tipo di articoli. Per ordinare il prossimo Marvel Collector Corps cliccate qui e seguite le indicazioni.

Per ora è tutto, appuntamento al prossimo Unboxing!

Annunci

Un pensiero su “Unboxing Day: Marvel Collector Corps – XMen

  1. Pingback: UnBoxing Day: #LootCrate – Magic | TV And Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...