#OnceUponATime – Wish You Were Here (S06E10) #OUAT #WinterFinale

L’Evil Queen scopre che gli eroi hanno u’arma in grado di batterla e pasa al contrattacco, Gold e Bell si trovano davanti ad un minaccia inaspettata per il figlio… e Regina parte in missione solitaria.

ouat-s06e10

Cosa sarebbe successo se la Maledizione non fosse stata lanciata? Ecco lo scopriamo, grossomodo, in questa puntata che chiude la prima parte della stagione, dandoci l’arrivedereci al 2017 (Marzo).

ouat-s06e10-6Dopo aver trovato la misteriosa spada, i buoni decidono di andare alla cripta di Regina per studiarla e capirene di più sull’oggetto, imbattendosi però nella Evil Queen: dopo le solite scaramucce Emma parte all’attacco e la ferisce al volto.

Particolare: Regina non è ferita. Ops, abbiamo l’arma per sconfiggerla.

Conseguenza immediata, la Evil Queen corre ai ripari, si impossessa della lampada e quindi del genio e passa al contrattacco facendo realizzare un desiderio di Emma, quello non essere più la Salvatrice: e viene catapultata in una realtà alternativa dove è cresciuta nella Enchantend Forest.

Quindi Regina è stata sconfiouat-s06e10-2tta e bandinta dal regno e lei ha ogni tanto dei sogni che sono legati alla vera vita che ha avuto. Peccato che la cosa viene risolta velocemente pure troppo: Regina sfrutta la condizione di essere ANCHE la Evil Queen e come desiderio chiede di raggiungere Emma.

Bene, ma non benissimo.

La cosa interessante è che in questa realtà alternativa, o sogno se preferite, Regina realizza quello che era il suo scopo iniziale: far fuori Snow, ma anche David. Tutto per spingere Emma a ridestarsi dalla situazione. Non sarà la morte dei genitori a farlo, ma il rischo che Regina faccia del male ad Henry (che li vuole vendicare). Speriamo che non lo sappiano a Storybrooke.

ouat-s06e10-3Come scappare da lì? Grazie a Rumple, liberato da Regina in cambio di un aiuto con la questione Emma, che fornisce un fagiolo magico per aprire un portale: peccato che non vi salteranno dentro poichè interviene Robin Hood (che non è invecchiato!) e Regina si perde dietro lui mentre Emam le continua a dire di saltare che non è la realtà.

Voglio trovare un senso a questa vaccata anche se questa vaccata un senso non ce l’ha…

Poi uno si chiede perchè chiamare i Charming “i cretini”. Sinceramente, avete altri modi per definirli? Questa settimana più David, se non altro per il fatto che Snow dorme tutto il tempo. E comunque nell’altra realtà non combina molto.

Riesce a metter in atto un piano per attaccare la Evil Queen e risolvere la situazione una volta per tutte… e butta via un desiderio garantitogli dal Genio della lampada chiedendo che lei abbia quello che si merita.

ouat-s06e10-4E di fatto non accade nulla, anzi lei è contenta, perchè ha comunque quello che (pensa) di meritarsi: i Charming divisi, Emma altrove. Insomma, la sua vittoria definitiva.

Almeno fino a quando non viene trasformata in un cobra (che, lo ricordiamo, non è un serpente…) e messa in una gabbia da una una figura incappucciata.

Sì, quella figura incappucciata delle visioni di Emma.

Come si è materializzata tale figura? Tramite un portale da Granny’s. Dopo aver trasformato la Evil Queen, inizia il suo tour cittadino. Al suo arrivo hanno assistito anche i nani, che prendono la gabbia e corrono da David per dargli la notizia.

La sua reazione? “Ha avuto quello che si merita”. Ripeto: poi uno si chiede perche li chiamo “i cretini”.

Ma chi è questa figura incappucciata? E dove è diretta?

La sua meta è il negozio di Gold dove Rumple e Belle stanno discutendo riguardo Godeon, il quale è ouat-s06e10-5misteriosamente sparito mentre la madre superiore/fata turchina lo stava portando via. Responsabile del rapimento è, lo apprendono facendo visita alla superiora è… la fata nera: vi lascio immaginare come possa reagire Belle a sapere cosa ha fatto la suocera.

E sì, la misteriosa figura è proprio Gideon, o Orfeo se preferite, cresciuto a tempo di record grazie alla nonna.

Dunque si chiude così la prima metà (circa) di stagione. Più delusione e perplessità che altro fino ad ora, ma forse c’è luce in fondo al tunnel, sperando non sia un treno. Ci troviamo ora in una terra ignota perchè se è vero che l’arco narrativo è unico, il nemico sembra essersi spostato dalla Evil Queen a Gideon. Il problema è che lui come nemico complica parecchio le cose perchè dubito che Belle e/o Rumple possano dire “Beh sì è cattivo, Emma uccidilo pure”. Al tempo stesso non potrebbero permettere la morte di Emma, quindi… quale cavillo/stratagemma si inventeranno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...