#OnceUponATime – #Changelings (S06E09) #OUAT

Belle ed i nostri eroi cercano un modo per fermare Rumple dall’avvicinarsi al figlio in arrivo ma le cose non andranno propriamente lisce. Inoltre scopriamo alcune cose sul passato del Dark One ed Emma ha una nuova visione…

ouat-s06e09

Forse sono io ad essere molto negativo, prevenuto e pessimista (ma si sa,il pessimista è un ottimista male informato), ma qui si naviga a vista. E chi controlla la rotta è pure “cecato”.

Ringraziamo che la puntata è stata “Rumple-Centrica”, perchè il buon Carlyle è in grado di reggere la scena da solo anche con poco materiale su cui lavorare: inflessione, tono, gestualità e presenza scenica non gli mancano e sa usarle decisamente bene.ouat-s06e09-3

C’era un buco nell’albero genealogico della serie ed era quello della madre di Rumple. Bene, con questa puntata lo abbiamo riempito ed al tempo stesso abbiamo capito il motivo dell’odio del Dark One verso le fate: la madre era una fata, ed ovviamente non poteva che essere… La Fata Nera.

Il motivo dell’odio? Beh, lei lo abbandonò.

Semplicemente questo. Tipico da serial killer: in pratica Rumple è Norman Bates.

Ad aggiungere quel tocco di psicopatico, come l’ha contatatta Rumple? Rapendo un bambino, facendo tradurre un incantesimo evocativo a Belle con l’inganno ed usando il suddetto bambino come esca.

ouat-s06e09-4Le altre storie? Roba davvero di poco conto. La Evil Queen  tenta di uccidere Zelena, ma Regina la salva: questo porterà ad una vendetta della metà cattiva contro Rumple nel modo più subdolo possibile, ovvero accelerare la gravidanza di Belle e far cadere la colpa su di lui.

Tanto se provasse a dirle le cose, non gli crederebbe… Ah che vendetta, eh?

Intanto Belle sforna il pupo, che in sogno le aveva spiegato come andare all’attacco di Rumple per sventare il suo piano, e per proteggerlo decide di… darlo in adozione (dopo avergli dato il nome di Gideon). Ovviamente quando lo scopre Rumpe giura di trovarlo, ma porca pupazza… mi volete rifare la storia di Emma, Neal ed Henry? Eddai cazzo!ouat-s06e09-5

Ah per la cronaca: nellap untata si fa riferimento al nome che uno porta e l’importanza dello stesso. Gideon (Gedeone) vuol dire significa quindi significa quindi “abbattitore”, “che spezza”, “che abbatte”. E se, con qualche magheggio come al solito, fosse lui la misteriosa figura incappucciata?

A tal proposito: Emma ha una nuova visione mentre rovista nel negozio di Rumple, e vede una spada con una impugnatura particolare come arma che la ucciderà.ouat-s06e09-6

La spada verrà trovata ma resta il mistero: da dove viene? Di chi è? Perchè quell’arma? Ovviamente nessuna ipotesi plausibile, ma non bisogna aver fretta. In una puntata incentrata su altro, ci sta che venga dato poco spazio alla salvatrice.

Da Emma ad Aladin. Oh, boy… Perchè? Perchè sprecare così del tempo, per quanto poco? La questione di Agrabh sembra una cosa butta lì tanto per fare, ed a volte se ne scordano pure. Ad ogni modo, Jasmine ha dei timori ad usare la lampada del genio, ma Snow la convince a farlo. Risultato? Il Genio non c’è, ci sono solo i bracciali che lo ouat-s06e09-2legano alla lampada e… Aladin se li mette diventando a sua volta il genio.

Un genio pirla, ma sempre un genio.

Ecco questo è quanto. La grande pochezza, salvata da Carlyle che è sempre un piacere vedere recitare. Beh anche Jaimie Murray è un bel vedere, siam d’accordo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...