#TheFlash – #KillerFrost (S03E07)

I poteri di Caitlin iniziano a diventare incontrollabili ed il suo lato cattivo emerge mentre Barry deve fare i conti con Savitar e con delle resposnabilità nuove.

the-flash

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

L’entrata in scena di Savitar ha dato il via alla sfida centrale di questa stagione di Flash, ma non è riuscito con questa puntata a partire come ci si poteva aspettare: diciamo pure che è partita a rilento, molto a rilento.

theflash-s03e07Al centro degli eventi questa volta non c’è Barry, con gli autori che si sono concentrati maggiormanete su Caitlin (e non poteva essere diversamente) e su Wally: per il buon Allen resta lo spazio solamente per un primo scontro, ma chiamiamolo pure massacro, con Savitar e nei panni civili il faccia a faccia, l’ennesimo, con Albert.

La scorsa settimana avevamo lasciato Wally intrappolato nel bozzolo a casusa di Alchemy, e questa settimana ne esce: non in modo naturale, ma forzato dall’intervento di Joe e HR (oggi meno fastidioso). Avrei preferito vederlo più a lungo intrappolato, o comunque un trattamente meno alla “vabbeh, dobbiamo farlo e facciamolo”, ma visto il poco spazio comunque riservatogli si può sorvolare.theflash-s03e07-2

Liberato, Wally non riesce a gestire il potere e scappa, sarà Barry a calmarlo con un sedativo ad hoc ed a dargli il benvenuto tra gli speedster: dai test risulta che, a parità di esperienza, Wally sia più veloce di Barry. Insomma gli manca solo di capire cosa fare e come farlo, ma credo che non ci vorrà molto per vederlo all’opera.

Altra storia, quella che riguarda Julian Albert: da lui arriva la sorpresa (doppia) della puntata che un dà una rimescolata alle carte.

Dopo esser stato rapito e minacciato da una Caitlin che non riesce a controllare i poteri (ci torniamo tra poco) finisce in ospedale con anche una comozione (un pugno di Flash che lo mette ko) oltre alle ferirte da ghiaccio.

Barry gli fa visita chiedendogli di non fare il noem di Caitlin dicendo che è disposto a tutto: il prezzo da theflash-s03e07-3pagare si rivela alto, visto che Julian chiede che Barry dia le dimissioni dalla polizia e gli piazza il pippone etico/morale tra assenze e quant’altro su cui non può passare sopra.

L’altra sorpresa è proprio nel finale quando si risveglia nel mezzo della notte richiamato da una voce: è quella di Savitar chje lo esorta a diventare nuovamente un suo servo, di diventare Alchemy.

Ora non resta da chiedersi cosa farà Barry per mantenersi e soprattuto come evolverà la questione Alchemy. Felton sta portando avanti un personaggio fin troppo simile a Draco Malfoy, perchè si vede che non vuole essere Alchemy ma sembra costretto a farlo.

Su Savitar ho un mezza idea. Il Dio della velocità parla di un suo ritorno, possibile solamente con l’aiuto di Alchemy. L’unico al momento che può vederlo è Barry, e sarei theflash-s03e07-4propenso a pensare che sia legato alla speedforce: vero in un paio di occasioni è visibile a non speedster, ma per quanto ne sappiamo lo è solo per un periodo di tempo limitato.

C’è quindi bisogno di un catalizzatore, di un avatar quindi perchè possa manifestarmi in maniera permantente. Chi sarà? Bella domanda…

Chiudiamo con la storia centrale, attorna alla quale girano le altre due vicende. Dopo aver salvato Barry da Savitar (che lo aveva trascinato in giro per la città come se fosse una pezza), Caitlin inizia a perdere il controllo dei poteri, come previsto dalla madre e facendo emergere Killer Frost ed ogni cattiva intenzione: dal voler uccidere, alla vendetta, alla caccia agli accoliti di Savitar ed Alchemy per farsi togliere i poteri, tanto da arrivare a rapire Albert perchè la aiuti a trovarli.

theflash-s03e07-5Interessante la lotta interiore di lei, anche anche se nell’esecuzione è mancato qualcosa. Capisco dover trasmettere la freddezza del personaggio ma a tutto c’è un limite, dai… In più aggiungamo il fatto di come Barry la convince a collaborare per salvare Wally creando un siero che lo stabilizzi, tornando così all’interno del Team Flash.

Non. Ha. Senso.

Dopo aver lottato con Cisco, e soprattutto con Barry, rientra così nel team? Dopo aver seminato discordia all’interno, minando l’amicizia tra Cisco e Barry svelando la sorte di Dante? Eddai su… si può e si deve fare di meglio.

theflash-s03e07-6Anche perchè questa Killer Frost si dimostra più intelligente della controparte di Terra2: usa la conoscienze di anatmy per fermare Barry, congela la strada quando lui si lancia contro lei, gela la telecamera per non farsi riprendere ed abbassa la temperatura nella sala interrogatori per scappare (rapendo poi Albert).

La terza stagione non sta andando particolarmente bene, ma sono comunque ottimista. C’è bisogno di villain seri e tosti ora, e me li aspetto da dopo il crossover. Così come spero che iniziani a disversificare la struttura delle puntate tra le serie dell’Arrowverse.

Pensieri Sparsi.

  • Se lo tengono al minimo, HR lo posso anche sopportare.
  • Che Albert fosse Alchemy era prevedibile. Ma se fosse UNO degli Alchemy, se ce ne fosse più di uno?
  • Se non era chiaro, Joe si fida del suo istinto.
  • Altra cosa abbastanza chiara, Barry ha fatto un bel castrone con Flashpoint.
  • Barry ora dovrà fare il leader del team, anche se non gli piace. Come dire, “cresci ragazzo!”. Il fatto che sia Iris a dirglielo…
  • Wally diventerà Kid Flash, affonterà Savitar risultando decisivo nella sua sconfitta. Gravemente ferito, verrà portato su Terra2 per le cure e resterà lì per metter su casa con Jesse.
  • Cari autori, ci vuole un cambio di ritmo. E mi spiace che alal regia di questa puntata ci fosse il buon Kevin Smith.
  • Sensazione così, a pelle: il crossover sta dando più problemi che altro a Flash: mi sembra la serie più limitata  in questo inizio stagione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...