#TheFlash – #Shade (S03E06)

Wally inizia a ricordare di esser stata Kid Flash e nel Team Flash scatta l’allarme. Problemi in vista pure per Caitlin, mentre una nuova minaccia si fa avanti.

the-flash

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

La puntata di Flash che stavamo aspettando: ecco come definirei l’episodio di questa settima. E non sono mancate le sorprese, anzi la sorpresa con l’entrate in scena non tanto di Alchemy, che in qualche modo abbiamo già incontrato, quanto piuttosto quella di un nuovo speedster e non mi riferisco a Wally.

Questa settimana è Wally ad essere “vittima” degli eventi di Flashpoint, anzi delle conseguenze di quanto fatto da Bary.

theflash-s03e06-6Dopo che confessa a Joe di fare sogni in cui è uno speedster ed un eroe amato, la situazione degenera abbastanza rapidamente: da bei sogni si passa a violenti ricordi che lo copiscono in pieno giorno, sente la voce di Alchemy, fino a star male ai limiti delle crisi epilettiche tanto che verrà rinchiuso in una delle celle degli STAR Labs per impedire che il nemico lo raggiunga.

Una mossa istintiva ma ovviamente inutile visto che Alchemy non ha ha bisogno di essere fisicamente presente per far del male, ma soprattutto perchè saputo che è stato uno speedster ora vuole esserlo ancora con più forza: e propro quando tutto fa pensare che possa averci rinunciato, ecco che il desiderio di voler essere un eroe, di essere utile si manifesta.

theflash-s03e06-2Nel caso specifico, dopo aver deciso di fare da esca per catturare Alchemy e porre fine all’apparizione in città dei bozzoli (li abbiamo visti ad inizio stagione, poi son spariti…) nello scontro che ne segue decide di afferrare la pietra (filosofale) con cui vengono ridati i poteri e che Alchemy usa anche come arma. Wally viene avvolto ed ora non ci resta che attendere per scoprire che tipo di speedster sarà.

La questione dei bozzoli, quando viene affrontata dal Team Flash porta ad una rivelazione: Caitlin si trova a dover confessare (su pressione di Cisco a cui lo aveva confidato) di avere dei poteri e contestualmente tutte le sue paure, alimentate anche da uan visione avuta da Cisco in cui vede una lotta futura tra di loro.

theflash-s03e06-4L’obbligo a dover rivelare la cosa (aggiungendo che è da qualche mese che va avanti) è molto pesante per lei e ci pensa Barry a calmarla dicendo che è lui il colpevole perchè nelle linea temporale primaria non aveva poteri. Ed ovviamente che non è automatico che lei diventi una villain.

Sembra riuscirci, tanto che anche Cisco si scuserà. La mia sensazione è che lo scontro avverrà ma il cattivo sarà Cisco.

Torniamo però alla sorpresa, ovvero l’arrivo di un nuovo velocista di cui Alchemy era solo l’araldo: non a caso viene sconfitto abbastanza facilmente, pure troppo e per questo son un po’ sospettoso.

Questo speedster era stato definito dai produtto come il più grande nemico per Flash ed effettivamente tanto piccolo non è. Non è neppure uno che va per il sottile: è il Dio della velocità, Savitar.

theflash-s03e06Non è solo veloce (molto veloce), piacchia come un fabbro steroidato incazzato nero. Sicuramente è lui ad aver ucciso The Rival in carcere, visto come appare invisibile agli occhi umani: resta a capire cosa voglia, basta che non sia la  conquista del mondo perchè è un po’ banale. La butto lì, Savitar è incazzato perchè Barry si è messo a viaggiare nel tempo e far casini: certo doverebbe prendersela anche con Thawne, ma son dettagli e non è detto che non lo abbia già fatto.

Sarebbe da capire anche cosa lega Savitar e Alchemy e chi vi sia sotto il mantello di quest’ultimo: Julian sarebbe fin troppo scontato, però resta una possibilità da tenere in conto.

Con l’arrivo di Savitar, la speranza è che i villain inizio ad essere più seri. Anche quello di questa settimana è durato poco, era insignificante e poco più di un diversivo per il Team Flash, visto che lo scontro finale avviene in concomitanza con la crisi più forte di Wally.

theflash-s03e06-5Shade non è nulla: dopotutto, cosa vogliamo dire di un nemico metaumano che è in grado di diventare ombra e accresce la forza dall’oscurito e che viene sconfitto grazie ai fanali delle macchine accesi in contemporanea? Oltre che fa pena, voglio dire…

Nonostante fosse la puntata che aspettavamo, perchè è quella che può dare il cambio di ritmo (come è stato questa settima in Supergirl, non posso dire che sia stata bella. L’ennesimo villain trascurabile, un HR fastidioso come non mai… Certo c’è un discreto cliffhanger e il 6 lo porta a casa ampiamente.

Però è tempo di cambiare ritmo.

Pensieri Sparsi.

  • Di questo passo, Iris reste la sola senza poteri o speciali abilità. Almeno che quelle abilità non le riserva per Barry in altre circostanze. Speriamo almeno che non la facciano diventare un’eroina come Jimmy in Supergirl.
  • theflash-s03e06-3Certoche quel destro a Wally…pesantino eh!
  • Così come si era aperto, Julian è tornato ad essere un pezzo di merda. Misteri.
  • Savitar: potenzialmente un villain con in controcazzi, ma lo sminchiamento è sempre dietro l’angolo. Il look non mi convincece, meglio quello cartaceo che questo ibrido transformer/adattoide.
  • Vi prego togliete di mezzo HR. Avrà pure portato un congegno che è una figata, ma ha già rotto il cazzo.
  • UN viaggio su Terra 19 potrebbe eanche essere carino, basta lasciar lì HR.
  • Riconvertire la sede degli Star Labs in un museo? Non è male, ma non mi convince.
  • Lo scontro generazionale tra padre e figlio West è venuto bene. Ben giocato, non troppo banale.
  • Wally potrebbe essere un buon speedster, basta che non lo rendano una copia di Barry.
  • Come sconfiggere Savitar? Alleanza tra Speedster

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...