#LegendsOfTomorrow – Compromised (S02E05)

Un’anomalia temporale porta le Leggende a Washington nel 1987 dove scoprono che Dahrk occupa una posizione MOLTO influente nell’amministrazione Reagan.

legendsoftomorrow2

lot-s02e05Lo dico subito. La cosa più figa della puntata è stato vedere Dahrk in pieno look Miami Vice. Semplicemente fantastico, il che mi ricorda perchè nell’oscenità che è stata la scorsa stagione di Arrow, lui ha salvato il savalbile del suo personaggio: ha stile e presenza scenica.

La sua missione è quelal di mettere le mani su qualche testata nucleare (è evidente che ha un debile per loro), e per farlo non si pone il minimo problema di far saltare in aria la casa bianca uccidendo non solo Reagan ma anche Gorbachov e tutti i partecipanti all’incontro tra USA ed URSS sul disarmo nucleare (8 Dicembre 1987).

Ecco la data rappresenta un problemino dal punto di vista climatico: le Leggende (ma non solo) infatti sono vestite in modo leggero, e non credo che a Washington a dicembre faccia caldo come a Miami.  Per iil resto: figata.

Dunque cosa apprendiamo da questa puntata? Intanto che Dahrk e Thawne stanno raccogliendo artefatti storici nella loro missione: il motivo non lo sappiamo, però intanto vediamo il primo consegnare cocaina in quantita per avere in cambio un fascio littorio appartenuto a Nerone. Un altro artefatto gli verrà rubato da Sara prima della fuga finale, ma non sappiamo esattamente cosa sia (un gioiello sicuramente).

Come detto, il motivo non lo sappiamo a differenza della missione che hanno intrapreso i due criminali: cambiare la storia prima, ed ora cambiare i destini. Già, Dahrk sa come finirà il suo piano, e di questo bisogna ringraziare Sara per gli spoiler. Se non  altro, non ha tentato di ucciderlo, anche se ha fatto fatica.

lot-s02e05-2La prima cosa che mi viene in mente sul motivo per cui cerchino determinati artefatti, è una cavolata, forse fin troppo semplice per poter essere usata: c’è una sorta di energia in essi e se riuniti assieme diventano una sorta di arma.

E so che non è solo semplice, ma è qualcosa di abusato in varie storie: solo non riesco a trovare altri ipotesi. A meno che non sia tutto un modo per sviare il pubblico.

Altri eventi degni di nota della puntata? Beh c’è un po’ di tutto, non sempre bene riuscito… ma le storie secondarie si inseriscono tutto sommato bene.

Che abbian deciso di prendere con calma la rinascita di Palmer era ovvio. Mick vuole fargli da mentore, rivuole un Captain Cold al suo fianco, ma non gli fa fare il ruolo a modo suo: ne vuole una copia e questo palesemente non funziona, lo stesso Palmer ci prova per primo ma fa flop. Solo quando arriverà la minaccia della bomba alla Casa Bianca capiranno entrambi che deve esser Captain Cold a modo suo, anche per farlo deve smantellare la Cold Gun per disinnescare la bomba.

lot-s02e05-6La distruzione della pistola, volessimo fare gli intellettuali e quelli che trovano significati anche dove non ci sono, è l’ultima cosa che lega Mick a Snart: la sua distruzione è quindi un modo per chiudere quel capitolo e andare avanti.

Degno di ben poca nota il tempo dedicato a Stein, sia nella versione giovane che anziana. Le due versioni infatti si incontrano nuovamente, e il giovane è ancora fastidioso come la prima volta, tanto da lasciare da sola la moglie la sera del compleanno da quanto è preso dall’essere nella capitale per questioni nucleari: un’ossessione che lo porta a seguiren Dahrk mentre si incontra con un agente russo e come conseguenza viene accoltellato.

lot-s02e05-4Non fosse stato per l’intervento provvidenziale di Rory e Ray, che a loro vola seguivano Dahrk, sarebbero morti sia il giovane che il vecchio (ovviamente): se non altro, questo gli farà capire quanto stia trascurando la moglie e lo rimette un po’ in riga.

In più deve ringraziare il vecchio Stein per aver tolto dalla testa della moglie dubbio su di loro ballando alla cena di Stato: chissà se quando Jax è andato a parlarle c’è stato qualcosa…

L’ultimastoria secondaria riguarda la Justice Society. Come era intuibile nell’Arrowverse non esiste più, e non vi sono informazioni essendo tutta la documentazionie secretata. Questa è la triste verità a cui giunge Amaya quando con Lance va al centro di addestramento della JSA torvandolo abbandonato: al loro arrivo assiste l’ormai anziano Obsidian che li attacca.

Messo ko da Nate, una volta ripresosi rivelerà che la JSA è morta in un missione a Lipsia, a cui lui non ha partecipato, e che c’è stato molto rancore verso Amaya per esser sparita.

Chiarite le motivazioni, sarà grazie ad Obsidian che le leggende riusciranno ad entrare alla cena di Stato evitando che il mondo cada ai piedi di Dhark e Thawne, i quali  scapperanno nel tempo.

lot-s02e05-5Una parte della storia quella di Obsidian (il quale salveràò la vita ad Amaya) che deve essere ampliata: c’è molto di cui parlare sulla JSA, ci sono molte cose chiaramente in sospeso. Ci hanno stuzzicato con la JSA, ed ora vogliamo risposte.

Dopo alcune puntate in cui la trama principale è stata lasciata in disparte, si torna a bomba sul pezzo. Azione divertimento, conflitti.. c’è tutto quello che rende Legends Of Tomorrow una serie dinamica e movimentata.

E la prossima settimana, ci sarà un gradito ritorno…

Pensieri Sparsi.

  • La coppia è fatta: Nate ed Amaya. Ora però non rendiamo le cose patetiche come lo scroso anno con Ray e Kendra.
  • Quando Sara si è tolta le scarpe pensavo uccidesse così il tizio. Peccato, occasione persa.
  • Quante citazioni targate anni 80 in questa puntata. Da Doc Brown citato da Stein (senza saperlo) all’incrociare i flussi, passando per la musica (Danger Zone… pure in versione jazz) . Non, non voglio dire “ma che ne sanno i 2000″… ma ammirate.
  • Spie russe all’interno della JSA: chi saranno mai i sospettati?
  • Mick ha capito una grande verità. Andarsene mangiando un cannolo è bello. E se non muori, hai comunque mangiato un cannolo.lot-s02e05-3
  • Sara potrebbe fare delle scene di lotta persino con una tuta da palombaro che risultaerebebro fighe.
  • Possiamo chiudere qui la fase da Captain Cold di Ray?
  • Kaboom!
  • Il sismografo temporale è una invenzione fottutamente grandiosa.
  • Rory ordina a tutti di andarsene e nessuno batte ciglio. Ray dice cortesemente di uscire che c’è una bomba e scoppia il panico. What’s wrong with you guys?!
  • Nuovo potere, nuova animazioni per Amaya! Dai che si migliora!
  • Jax ora vuole cambiare la storia per renderla migliore. Sara vorrebbe uccidere Dahrk per vendicare Laurel (ma è combattuta). Aspettiamo di vedere cosa diranno quando sentiranno parlare di Flashpoint.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...