Serial Connection: Excelsior Doctor!

Magari non sembra, ma il mondo di Doctor Who si è incontrato più volte con il mondo della Marvel, a volte sulla carta, ma soprattutto sul grande schermo.

dwmarvel

Non ne seiete convinti? Eccovi le prove allora.

EXCELSIOR!

Christopher Ecclestone

dw-marvel-12

Il Nono Dottore, primo della nuova serie, è stato il villain di Thor – The Dark World, Malekith re degli elfi oscuri.  Non un cattivo memorabile, ma quell è un problema ben noto dei film Marvel.

Jenna Coleman

dw-marvel-10

L’ultima companion in ordine di tempo (con l’11° e 12° Dottore), ha avuto una piccola parte in Captain America – Il Primo Vendicatore: era Connie, una delel ragazze che uscì con Bucky e Steve per andare alla Stark Expo.

Toby Jones

dw-marvel-5

Due ruoli da cattivo per lui. In Doctor Who è stato The Dreamlord nell’episodio Amy’s Choice, mentre per la Marvel è stato Armin Zola nei primi due film su Captain America, la seconda solamente in voce.

Laurence Belcher

dw-marvel-2

Per lui due ruoli piccoli. Anzi da piccolo. In X Men – L’inizio è il giovane Charles Xavier, mentre in Doctor Who è il giovane Kazran in A Christmas Carol, lo speciale di Natale 2010.

Andrew Garfield

dw-marvel-9

Da Frank, un ragazzino nella New York della depressione, in Frank in Daleks in Manhattan e Evolution of the Daleks, a supereoe: è stato lui infatti ad indossare i panni di Spiderman (o Spiderciuffo) negli ultimi due film, prima che il ruolo passasse nuovamente di mano.

Josh Dallas

dw-marvel-13

L’attuale Prince Charming/Nolan di Once Upon A Time è stato Fandral nel primo film su Thor (sostiuito poi da Zachary Levy nel ruolo) ed ha avuto il suo di uno dei Nodi in Silence In The Library.

Christopher Fairbank

dw-marvel-3

Per la Marvel è stato il Broker in Guardiani della Galassia, mentre in Doctor Who è stato il fastidiosissimo Fenton in Flatline.

Karen Gillan

dw-marvel-4

Altra companion ad approdare alla Marvel. Dopo esser stata Amy Pond, è diventata Nebula, figlia adottiva di Thanos in Guardiani della Galassia (e nel sequel che arriverà).

David Bradley

dw-marvel-16

In Captain America – Il Primo Vendicatore lo abbiamo visto brevemente nel ruolo di guardiano della torre, mentre in Doctor Who è stato Solomon in Dinosaur On A Spaceship.

Tony Curran

dw-marvel-14

Se in Doctor Who lo ricordiamo per la sua magnifica intepretazione di Van Gogh in Vincent And The Doctor, Tony Curran ha interpretato Bor, il padre di Odino, in Thor – The Dark World, ma non solo. Appare per pochissimi secondi in X-Men – First Class nel ruolo di un agente federale che… muore subito, è un boss della mafia irlandese nella seconda stragione di Daredevil e Priest in Blade II.

David Tennant

Dopo aver interpreato il Decimo Dottore, Tennant è diventato il villain della prima stagione di Jessica Jones, Killgrave (o Purple Man).

Ian McKellen

dw-marvel-6

Per lui una partecipazione solo vocale in Doctor Who nel ruolo della Great Intelligence in The Snowmen mentre per il mondo Marvel, anche se non solo per le produzioni Fox, è Magneto.

Hayley Atwell

dw-marvel-7

L’Agente Carter della Marvel ha preso parte a diverse storie di Doctor Who. Solamente non in televisione ma in forma audio nelle storie targate Big Finish.

Felicity Jones

dw-marvel

La prossima protagonista di Rogue One (altra attrice a recitare sia in Doctor Who che in Star Wars), ha intepretato la ladra nota come the Unicorn in The Unicorn and the Wasp ed è stata Felicia Hardy (la Gatta Nera, anche se non appare in queste vesti) in Amazing Spiderman 2 – Il Potere Di Electro.

Christine Adams

dw-marvel-15

Suo il ruolo di Cathica Santini Khadeni in The Long Game, mentre per la Marvel è stata l’agente Weaver in Agents Of S.H.I.E.L.D. per nove episodi.

Talulah Riley

dw-marvel-11

La Miss Evangelista di Silence In The Library divorata dai Vashta Nerada appare coem una delle infermiere di Asgard in Thor – The Dark World.

Spencer Wilding

dw-marvel-8

Attore usato principalmente per i mostri, lo vediamo tre volte in Doctor Who: nei panni del Minotauro (The God’s Complex), The Wooden King (The Doctor, the Widow and the Wardrobe) e in quelo dell’Ice Warrioe Skaldak (Cold War). In Guardani Della Galassia è invece l’alieno che ascolta il mix tape di Star Lord. Altra curiosità: anche lui come Felicity Jones sarà in Rogue One.

“Negli Episodi Precedenti…”

Serial Connection

  1. Serial Connection: Chicago Hope
  2. Serial Connection: Da Hogwarts a Gallifrey (E ritorno)
  3. Serial Connection: Forgotten Series (le serie dimenticate)
  4. Serial Connection: Il Più Grande Universo Narrativo Mai Creato
  5. Serial Connection: Forgotten Series 2 (Back With A Vengeance)
  6. Serial Connection: We Are Family
  7. Serial Connection: In Una Galassia Lontana Lontana… Gallifrey
  8. Serial Connection: The Marvel Cinematic Universe
  9. Serial Connection: L’Universo DC Comics Al Cinema
  10. Serial Connection: It’s An Hard Sport Life
  11. Serial Connection: It’s An Hard Sport Life II (Electric Boogaloo)
  12. Serial Connection: It’s An Hard Sport Life III (With A Vengeance)
  13. Serial Connection: The (Fo)X Men Universe
  14. Serial Connection: The Big Friends Theory
  15. Serial Connection: Forgotten Series 3 (Third Time’s The Charme)
  16. Serial Connection: #BackToSchool

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...