#LegendsOfTomorrow – Abominations (S02E04)

Le Leggende registrano una anomalia ai  tempi delle guerra civile ed intervengono per evitare che la storia degli USA cambi a causa di…. qualcosa di inaspettato.

legendsoftomorrow2

Le serie della DC Comics raramente ci offrono puntate tematiche come altre serie TV: dove abbondano tra Halloween, Ringraziamento e Natale, qui al massimo abbiamo solo l’ultima. Legends Of Tomorrow, a tradimento, ci offre una puntata in tema Halloween questa settimana, mescolando storia, horror, azione e divertimento.

lot-s02e04Non tutto riesce alla perfezione, ma un po’ tutti trovano il proprio spazio in una puntata che si può tranquillamente dividere in tre parti, tutte che nascono quando per soccorrere un messaggero dell’Unione scoprono di avere a che fare con… degli zombie. Purtroppo il messaggero non si salva e questo mette a serio rischio la nascita degli USA come li conosciamo: il team deve quindi intervenire per salvara la storia.

Nella prima parte, quella centrale, abbiamo Nate e Sara che si occupano della parte “storica” della vicenda aiutando il Generale Ulysses S. Grant a sconfiggere l’assedio degli zombie (di cui ignora l’esistenza e cosa siano).

lot-s02e04-5Nella seconda, legata anch’essa alla storia, Jax si sostiuisce al messaggero per infiltrarsi all’interno di una piantagione, rubare delle missive con gli ordini per le truppe confederate: sarà affiancato da Amaya per questo e le cose non andaranno propriamente lisce.

La terza parte è incentrata su Ray e Stein (e la sua Zombifobia) trovare una cura per il virus che ha crato gli zombie ed infettato anche Mick: il quale ora da loro la caccia all’interno della Waverider.

Nate e Sara riescono a tenere alla larga l’orda con un grande dispendio di munizioni, mettendo comounque a rischio l’esito delle future battaglie: urge trovare uan soluzione alternativa ed era proprio sotto gli occhi di Sara ovvero usare degli esplosivi.lot-s02e04-4

Nate attirerà su di sè gli zombie lontano dall’accampamento e poi mentre lui si trasforma e gli zombie lo attaccano… BOOM! Missione compiuta.

Alla piantagione, Jax riesce ad infiltrarsi lasciando Amaya di vedetta ma non trova le missive facendosi scoprire dai proprietari (ovviamente schiavisti). Verrà portato nella stalla e incatenato insieme agli altri visto il suo comportamento irrispettoso: non vedendolo tornare, Amaya interviene comportandosi come lui e quando arriva nella stalla si ribella, liberandosi.

Dopo aver convito gli altri schiavi a seguirli verso la libertà lot-s02e04-3(si convincono quando una donna riconosce l’amuleto di Amaya), si torvano nel mezzo del casino: gli zombie attaccano la piantagione e rubare gli ordinidiventa un po’ più complesso, ma Jax ci riesce grazie proprio al caos ed all’aiuto di uno degli schiavi.

E se ne va guardando compiaciuto la casa che brucia.

lot-s02e04-2Rory divenuto zombie è una sfida che si rivela dura per un Ray che deve capire quale sia il suo ruolo nel team. Dopo che il primo tentativo di vaccino fallisce, ecco l’idea di usare il vaccino in versione spray usando un estitntore: decide come fare è un po’ difficile visto che Stein ha una paura incredibile degli zombie, ma alla fine ci si riesce e Rory torna prima che tenti di mangiarsi Stein.

Quanto a Ray nel frattempo era finito al tappeto e perso il l’estintore, motivo per cui la metà di Firestorm è dovuta (suo malgrado) intervenire.

Una volta guarito, Rory riceve la visita di Ray il quale si confida con lui circa il suo ruolo nel team, si sente un outsider: augurandosi di non doversene pentire, Mick gli offre la pistola di Snart. Una sorta di passaggio di testimone ed una spinta a dimostrare che può essere una leggenda ed un eroe anche così, rendendo omaggio al tempo stesso ad un compagno caduto.

lot-s02e04-6Come potete immaginare la parte dello humor è tutto sulle spalle di uno Stein impaurito e terrorizzato al solo sentire la parola zombie e Rory (come al solito).

Per il resto neanche questa puntata ci offre molto nell’ottica della storia principale, se non un piccolo aggiornamento sulla misteriosa registrazione del Barry dal futuro: è in arrivo una guerra, e sarà qualcosa di arduo da affrontare.

Nonostante tutto però la puntata è stata carina, per quello che si è dimostrato: non la migliore, dicerto non la peggiore. Bene, ma non benissimo in un certo senso: però Legends Of Tomorrow può permettersi queste divagazioni perchè è più leggera rispetto non solo alla prima stagione, ma anche in confronta alla altre serie dell’Arrowverse.

Pensieri Sparsi

  • Di cosa sono fatti i vesiti di Nate per resistere all’esplosione?
  • Sara si dimostra sempre più capitano con un cuore. Quanto tenga alla squadrà è fin troppo lampante.
  • Quanto orgoglio c’era in lei a sentirsi chiamare “Capitano Lance”?
  • Per un attimo ho pensato che il proprietario della piantagione si sarebbe schierato con i suoi schiavi. Vederlo diventare pasto per gli zombie è stato però bello.
  • lot-s02e04-7Come spieghi il concetto di zombie a chi non ha idea di cosa siano? Mettendo sulla scrivania una testa mozzata.
  • Ray come nuovo Captain Cold? Non so, ma mi piacerebbe vedere Snart riapparire e dirgli “Raymond, metti giù quella pistola prima di farti male”.
  • Sempre a proposito di Ray. Da supereroe a scienziato di bordo e mogliettina/mamma che prepara il pranzo al sacco. How the might have fallen…
  • Bella mossa, per ora, quella di mettere Amaya ogni settimana con un elemento diverso del team. Diciamo che è un po’ un jolly al momento e funziona decisamente bene.
  • Possiamo avere qualche altro effetto speciale oltre a gorilla per lei? Capisco che la CGI per Groot deve esser usata, però visto il suo potere…
  • Se ci rivelano così poco alla volta quanto cnotenuto nella registrazione… non ce la facciamo micap er fine novembre a scoprire tutto eh!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...