#Supergirl – #Survivors (S02E04)

Il DEO si trova a dover indagare su di un fight club alieno gestito da una donna misteriosa. La cosa avrà non poche ramificazioni.

supergirl

Se c’è un difetto in Supergirl, è che la storia più importante non la si vede, o almeno questa è la sensazione che traspare. L’altro lato della medaglia è che dedica tempo nella costruzione ed inserimento dei personaggi in un mondo che si allarga di puntata in puntata e che a differenza della prima stagione ci mostra una realtà in cui tutti convivono e sono (più o meno) nel tessuto di National City e non solo.supergirl-s02e04-4

Ma come Gotham casca sempre in piedi anche se fa le cose malamente, Supergirl resta una serie che intrattiene e che ha trovato la sua vera collocazione sulla nuova rete con la possibilità di sviluppare un mondo intero a parte pur facendo parte dell’Arrowverse. Berlanti & co han fatto un mezzo miracolo.

Il cattivo della settimana non è un pezzo grosso, non minaccia la città o il mondo, semplicemente è un’opportunista: Veronica Sinclair, nota anche come Roulette. Di cosa è colpevole? Solo di aver messo in piedi una Fight Club tra alieni dove i ricconi scommettono allegramente. La scoperta nasce dal ritrovamento di un alieno morto sui Alex indaga dopo la segnalazione di Maggie: rinvenuta la traccia di un secondo alieno coinvolto, lo rintracciano ma se lo fanno rapire sotto al naso. Le indagini che seguiranno le portano al Fight Club, ma Roulette riuscirà a fuggire ugualmente.

supergirl-s02e04Per chiudere definitivamente (o almeno così sperano il DEO e Maggie) Kara dovrà ricorrere a Lena Luthor, certa che sappia come arrivare a lei (e guarda il caso erano compagne di scuola): questa votla verrà arrestata ma grazie ai contatti giusti viene liberata, lasciando Supergirl (anzi Kara, che scriverà un articolo sui combattimenti alieni) in debito con Lena la quale quando sarà il momento prontamente incasserà.

Su questo caso si intrecciano gli sviluppi delle sottotrame. Detto dell’articolo di Kara, abbiamo la questione marziana.

supergirl-s02e04-3M’Gann e J’onnz sono gli ultimi marziani ma lei non sembra voler condividere i ricordi, vuole dimenticare quanto successo. La sua storia su marte è quella di una detenuta nel peggior campo di prigionia da cui scappò quando una Marziano Bianco decise di non obbedire agli ordini ed uccidere: sono passata 300 anni da allora. Piccolo particolare di questa stora è che, lo scopriamo alal fine, ma era ovvio, che quel Marziano Bianco era proprio lei. Sarà interessante vedere come sii evolverà la cosa con J’onnz.

A causa sua anche J’onnz finirà nel Fight Club (dopo la supergirl-s02e04-2prima retata) e i due dovranno lottare per decidere chi sarà l’ultimo marziano.  Lo scontro non alla fine ovviamente.

Sfruttando l’assenza di J’onnz, Winn si fa convincere da Mon El a portarlo fuori dopo una serie di esami e per poco non scatenano un casino quando lui ferisce due persone durante una rissa successiva ad una vittoria a braccio di ferro (dove rompe un braccia all’avversario). Il Green Martian non prende bene la cosa e fa un cazziatone e Winn, su come gesti come qeusti mettano a rischio l’integrazione su punta molto la Presidente.

supergirl-s02e04-6Assistendo anche a questo discorso, Kara si convince ad aiutare Mon El a convivere con i nuovi poteri spiegandogli come dosare la forze: per lei è un modo per fare quello che doveva fare con Kal El, e quindi riprendere quello che doveva essere il suo scopo.

Nota più leggera, la complicità tra Alex e Maggie. Che andassero a formare una coppia era scontato, e vedend come reagisce la prima a scoprire che Maggie ha una ragazza rafforza la cosa. Sì, stiamo andando verso una sorta di gioco delle coppie per come si stanno evolvendo certe cose, l’importante è che non danneggino le storie.

Farli interagire in questo modo, è forse il modo migliore per farli crescere.

Ne in generale è stata una puntata debole, viste le precedenti, dall’altro non posso che sottolineare nuovamente come la scrittura dei personaggi attutisca la cosa (e prima che partiate in quarta: parlo di livello CW/DC Comics). Ora però ci voglio degli sviluppi e qualcosa in più sul fronte Cadmus e/o Luthor. Non credo che Lena sia totalmente buona o cattiva: lei si occupa di affari e fail suo interesse.

Certo, con quel cognome…

Pensieri Sparsi.

  • supergirl-s02e04-5Dichen Lachman semplicemente perfetta come Roulette.
  • Ci giochiamo qualcosa su chi abbia fatto pressione per il suo rlascio? Io dico Cadmus.
  • Complimenti agli autori per aver adattato l’idea con cui debuttò il personaggio, o meglio il nonno: scontri tra alieni. In pratica manda avanti la tradizione di famiglia.
  • Per essere un genio, Winn si fa fregare facilmente.
  • L’aver dato a Mon El solo alcune qualità dei Kryptoniani è ottimo per non avere dei doppioni. Già nel fumetto Mon El viene usato come sostituto di Superman: differenziandolo ci danno un personaggio differente con sviluppi diversi.
  • Il motivo del falshback su Daxam? Voglio sperare che ci sai dell’altro, perchè altrimenti non hanno senso.
  • Possiamo avere un po’ meno di Men In Black?
  • E così Mon El ed il principe…
  • Non c’era Jimmy questa settimana. EVVAI!
  • Snapper non batte ciglio quando Kare gli dice di essere amica di Supergirl. Fosse al suo posto (e non notando la differena tra Kara e Supergirl), come minimo le chiederei di concordare un’intervista. Ma minimo eh…
  • WarWorld. Possiamo vederlo sullo schermo in qualche modo?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...