#OnceUponATime – Dark Waters (S06E06) #OUAT

Scopriamo un altro capitolo del passato di Hook, di quando si trovò a bordo…del Nautilus.

ouat-s06e06

Dopo aver visto la puntata, il commento è fin troppo facile. Più che acque oscure, si tratta proprio di water scuri. E non devo spiegare per quale motivo.

ouat-s06e06-3Uno pensa (in modo stranamente ottimista) che magari in qualche modo OUAT possa sollevarsi, riprendersi, gli dà fiducia, spera che l’aver un arco narritivo unico per la stagione possa aiutare a sviluppare meglio… invece no. Non solo non si rialza, ma scende e per farlo prende pure il Nautilus.

E questo per 42 minuti di nulla.

Non c’è un singolo avanzamento nelle storie, non c’è nessuna sorpresa e in più l’unica novità, l’ingresso di un personaggio passa talmente in secondo piano che la si rimuove in pochi secondi.

Quello che succede, nel presente, è semplice. La Evil Queen cerca di mettere Henry contro Hook dopo avergli fatto scoprire che non ha buttto via le cesoie, facendo leva sul ftto che lui non èi l padre, che vuole portargli via la mamma, etc etc… Sarà quindi Henry a cercare di buttarle al largo di Storybrooke ma viene raggiunto da Hook con cui ha un confronto pesante che si conclude con la cattura di entrambi da parte della truppa di un sottomarino che è apparso: il Nautilus, mezzo su cui Killian viaggiò ai tempi della maledizione al fianco del capitano Nemo e del suo vice che scoprirà essere il fratellastro Liam, mentre è in in viaggia verso l’isola misteriosa, un posto dove secondo il capitano si può ricominciare da capo.

Quando Liam scoprì la verità tento di uccidere Killian, ma ferì Nemo che venne poi catturato da Hyde: e insomma ora son tutti lì a Storybrooke, ma Liam non ci crede ed è certo che sia morto. A salvare Hook dal fratellastro questa secodna volta sarà (indirettamente) Henry che lo distrare permettendo al futuro patrigno di metterlo al tappeto e poi portarlo in ospedale dove nel frattempo è stato ricoverato ancheouat-s06e06-4 Nemo ed i due condividereanno la stanza.

Evviva, tutti felici.

Compresi Emma e Hook che non litigano quando lui le dice la verità sulle cesoie, ed anzi lei lo perdona dicendo che avrebbe fatto lo stesso. Grazie al cazzo cretina, ti sei dimenticata che la scorsa stagione hai portato avanti una balla sul Dark One e che per causa tua Hook era da Ade?

Negli eventi collaterali, Regina recupera le cesoie grazie ad alcune creature marine e stringe, dopo una limonatina, un accordo con Rumpe che vuole le cesoie per evitare il destino della propria famiglia: le cesorie in cambio dell’aiuto ad avere il cuore di Snow.

Jasmine invece tenta di convincere Aladdin ad aiutarla per Agrabah, ma lui non ci sente, non ne vuole ouat-s06e06-2aspere. Neppure dopo che lei gli ha detto cosa è successo al regno ovvero che è svanito nel nulla dopo una tempesta di sabbia.

Alla faccia dell’eroe.

Insomma, un brutta puntata, piatta senza particolari spunti interessanti, ma non è una sopresa: faccio fatica a ricordare una puntata con Hook protagonista (o Hook-Centrica) che sia stata degna di nota, e considerato che è uno dei personaggi principali è un problema non da poco.

Puntata bocciatissima, si salva solo il polipone gigante, con il Nautilus, ricreato bene.

Pensieri Sparsi

  • A Snow non passa un cazzo se deve stare in ospedale ad aspettare che le dicano qualcosa di un tizio che non conosce.
  • L’ecografia di Belle: aggiungiamola alle cose di cui non ce ne frega una mazza.
  • Rumple e la Evil Queen. Scontata, pessima e pallosa in prospettiva. Ci mancava proprio il triangolo Rumple-Belle-Evil Queen eh… Ah, se mancava…
  • Ah, vi ricordo che Rumpe si ciulava la madre di Cora. Così, per rendere la cosa più… fate voi cosa.
  • Nemo era morto. No è vivo. Ma se son passati anni… comè possibile? Esperimenti? Coplotti? Per me è stato il Bildenberg. Seriamente, si inventeranno che sulla terra delle storie/Isola misteriosa il tempo si ferma
  • Dell’esistenza del secondo Liam me ne ero scordato. E non sono di certo l’unico.
  • Snow e Jasmine si son dimenticate del lavoro a scuola.
  • Aladdin è un pirla se pensa di non farsi sgamare da Emma mentre ruba un auto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...