#Class – The Coach With The Dragon Tattoo (S01E02)

Continuano gli strani eventi alla Coal Hill Academy mentre i ragazzi devono fare i conti con le conseguenze del ballo. Per Ram, però, non è semplice…

class

Al centro di questa puntata c’è Ram, la stella della squadra di calcio della scuola che non ha ancora reagito alla morte della sua ragazza al ballo. Nessuno del resto del gruppo coinvolto riesce a parlargli, a parlargli a fargli compiere quello passo in più per affrontare il lutto e andare oltre.

Con il gruppo che non è ancora tale è giusto concentrarsi su chi ha patito maggiormente quegli eventi: il class-s01e02-5fatto poi che nessuno sappia la verità, dell’inviasione sventata, di come sia morta lei (che ufficialmente è solo scomparsa) impattano la sua vita anche a livello sportivo tanto da spingere il coach alla fine a metterlo tra le riserve.

Sarà indirettamente grazie al coach che si deciderà a fare i passi necessari per andara avanti. Già perchè l’allenatore ha un piccolo segreto da nascondere che si lega al mistero di questa settimana: altre sparizioni e a due di queste assiste proprio Ram.

E coinvolto c’è un misterioso drago, tanto che lo stesso ragazzo pensa di avere le allucinazioni: anche quando una bidella viene uccisa davanti a lui dalla stessa creatura (in precedenza aveva visto un’altro menbro della staff “spellato” in spogliatoio).

Il resto del gruppo si rivolge al preside circa la scomparsa dell’inserviente e da una crepa appare nuovamente il drago e questa volta uccide il preside. Più tardi Ram parlerà con Tanya e tramite skype con gli altri vede un disegno del drago che li ha aggrediti e vi riconosce il tatuaggio dell’allenatore (ce lui class-s01e02aveva visto muoversi ma pensava di avere le allucinazioni): decidono quindi di aconfrentarsi con lui per incastrarlo, ma le cose prendono una piega decisamente diversa.

Il coach fino a poco tempo prima era una persona normale, ma improvvisamente dalla già citata crepa passò un drago che si fuso con la sua pelle (da qui il tatuaggio), rendendolo più forte anche se con un effetto collaterale, ovvero che doveva nutrirsi. E a procurarle il cibo… è il compagno di lei, il coach deve “solo” affondare il braccio nella carne delle vittime.

class-s01e02-2Quando il drago minaccia i ragazzi però il coach si mette in mezzo minacciando di ferirsi (e ferendo di riflesso il drago femmina): situazione di stallo a cui Ram pone fine dicendo che il drago deve affrontare la realtà, ed andare avanti…convivere con la nuova situazione, non riavrà più la sua compagna come prima ed è pure pronto a sacrificarsi.

Non ce ne sarà bisogno, perchè il drago si mangia il coach.

Non è il solo mistero che si trovano ad affrontare perchè la scuola riceve anche una visita da parte di un ispettore inviato (secondo il preside Armitage) dal ministero, anzi per usare le sue parole “i governatori”. Questo ispettore ha la la capacità di far innervosire Miss Quill che arriva anche a lanciargli contro ua graffettatrice che lui afferra al volo.

class-s01e02-4Questo non fa che aumente i suoi sospetti, visto ha analizzato attentamente pure i vestiti notanto come non fossero esattamente coerenti avendo i capi un usura diversa gli uni dagli altri e gli occhiali palesemente finti. Ovviamente coinvolta nella caccia al drago, la Quill quella notte si imbatte nell’ispettore all’interno della scuola: quando lei lo aggredisce chiedendogli cosa voglia, lui risponde scrivendo sul blocco degli appunti che vuole lei.

La Quill a questo punto non resiste e lo mette contro gli armadietti baciandolo. Poco dopo verranno attaccati dal drago e lei presa dal panico lo getta tra le fauci, scoprendo che l’ispettore era un robot. Nella fuga che segue, raggiungerà gli studenti ed il coach prima della già citata fine.

La serata si conclude con Ram che rivela al padre quanto accaduto al ballo, inclusa la gamba, facendo di class-s01e02-3fatto un passo in avanti nel superare il lutto e lo shock. Il padre gli crede e decide di aiutarlo a fare rieducazione all’arto come quando da bambino lo faceva allenare in giardino: mirando ad una bottiglia a terra, tiro dopo tiro lui sistema i palloni ed alla fine Ram la centra

La Quill, ancora delusa/shockata di aver limonata con un robot, esamina i resti dell’ispettore scoprendo una marchio: Proprietà dei governatori.

Pensieri Sparsi

  • Povera Miss Quill. Nessuno che le dice nulla sul fatto che si è slinguato un robot.
  • Da lodare come non abbiano deciso di far partire subito il team come se nulla fosse, ma che i ragazzi debbano affrontare i postumi degli eventi del ballo.
  • Ed ora sti Governatori (o Direttori, a piacimento) da dove sbucano?
  • Il fatto che vogliano la Quill  sposta un po’ l’attenzione dai ragazzi a lei. Resta da vedere SE lei dirà qualcosa a loro, cosa di cui dubito.
  • Bunghole of Time è stupendo come nome per la crepa. Ma renderlo in italiano? Difficile.
  • Alla scuola c’è il Barbara Wright Building. Bello come non dimenichino i vecchi insegnanti (e companion del Dottore).
  • Tanya vuole hackerare la UNIT. Se ci riesce, per quanto lei possa essere un genio, alla Torre di Londra dovranno cadere delle teste.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...