#LegendsOfTomorrow – #Shogun (S02E03)

Quando Palmer e Nate finisco nel Giappone feudale, la missione non è più solo quella di salvare la storia, ma anche quella di salvare loro. E non sarà semplice, anzi…

legendsoftomorrow2

Avete presente quella sensazione che vi pervade vedete una bella puntata di una serie tv, che vi diverte e vi lascia felici? Ecco, è così che mi son sentito dopo la visione di Shogun.

Anche Legends Of Tomorrow mette da parte l’arco narrativo principale questa settimana, ma riparte dal finale con la morte di Rex Tyler, o meglio con la conseguenza: ovvero che Vixen si è ntrufolata a bordo della lot-s02e03Waverider convinta che lì ci sia l’assassino. Dopo aver messo KO tutti, si dedica a quello che per lei è il solo colpevole, ovvero Rory: durante l’aggressione però viene attacca e messa anche lei al tappeto dall’intervento di Nate… che è diventato di metallo.

Vatti a fidare dei vaccini e dei sieri…

Con questo cambiamento, è ovviamente il caso di fare qualche esperimento e verifica, giusto per capire come funziona il potere: essendo tuttavia logico il collegamento con la scarica di adrenalina, decidono di replicare la cosa a bordo della Waverider, ed ovviamente succede il casino: un portellone si apre, Haywood vola fuori nel flusso temporale, Ray si fionda a soccorrerlo… e per loro finisce male.

lot-s02e03-4Il primo, dopo asser caduto dal cielo e rimbalzato più volte a terra, viene soccorso da una ragazza (ma ovviamente il padre non vuole), il secondo… beh lui vien catturato dalle guardie delle Shogun, un violento dittatore che si sposera la ragazza di cui parlavamo poco fa, e la sua armatura è confiscata.

E, come ricorda Nate, è famoso per uccidere le proprie mogli.

Da qui la missione del gruppo (che nel frattempo li rintraccia): sconfiggere lo Shogun, liberare il villaggio dal giogo a cui è sottomesso, salvare la ragazza. Gli unici a non parteciapre alla battaglia sono Jax e Stein, che restando a bordo si occupano di sistemare i danni subiti, scoprendo un compartimento segreto, dovelot-s02e03-5 sono tenute molte armi. Chiaramente Hunter aveva qualcosa da nascondere: oltre alla armi infatti c’è un messaggio del Barry Allen futuro (2056) che gli chiede aiuto, ma il resto del team ne resterà all’oscuro.

E pure noi, ma credo che tra un mesetto sapremo tutto.

Torniamo al Giappone feudale e… sinceramente non saprei da dove partire. Potrei iniziare con Vixen, che si dimostra una valida aggiunta al gruppo: riesce a sorprendere tutto il team, si fa valere in battaglia contro i samurai. Ed è un personaggio quadrato: non ha molte sfumature (al momento), ha un missione da compiere (trovare chi ha ucciso Rex) ed è pronta a tutto per farlo. Litiga, discute ed interagisce con tutti con naturalezza, certo ha preso di mira Mick, ma capisce che per quanto sia un po’ così, è qualcuno su cui si può contare quando serve.

lot-s02e03-6Ed infatti gli fornisce la prova che i ninja sono esistiti… tirandogli una stella ninja sul panino.

Ecco Mick ancora una volta sembra aver trovato la sua dimensione, è un personaggio che è cresciuto rispetto a quando lo abbiamo incontrato la prima volta. Anche senza Snart, dimostra di essere degno di essere lì, sa quel che fa, si diverte, fa divertire.. .e sì, sarà un po’ scemo e fissato su certe cose, ma non è un personaggio che ti fa preferire ascoltare Gigi D’Alessio piuttosto che vederlo ancora.

Il suo duello contro i Ninja devo dire che mi è piaciuto molto, peccato non aver visto come si sia sostituito ad uno di loro.

Sara è all’ennesima conferma. Quest’anno puntano forte su di lei perchè la stanno scrivendo molto bene, ha delle buonissime scene, soprattuto quelli di combattimeno in cui è parecchie spanne sopra la media. Non riesco a trovare un aspetto negativo di lei al momento, potenzialmente potrebbe essere il desiderio di uccidere Dahrk: quello potrebbe essere un grosso problema.

Ray & Nate sono ora la parte più debole del team. Il primo ha perso l’armatura perchè era l’unico modo per sconfiggere lo shogun che la indossava ed ora è in crisi esistenziale; il secondo ha appena avuto dei poteri che non sa come gestire e come usare al meglio.

lot-s02e03-3Questa può essere una storia che può andare in due direzioni: o eleva entrambi i personaggi o distrugge Palmer in maniera irreversibile. Sarebbe un peccato perchè è un personaggio che non è mai stato usato a dovere, restando sempre a metà del guado quando meriterebbe una serie per potersi elevare: ma gli spazi son pochi quindi bisogna fre di necessità virtù. Sono certo che in qualche modo riavrà l’armatura (alla fine basterebbe viaggiare tempo, non fosse qualcosa che crea solo casini), magari pure più potente.

La serie sembra aver trovato il proprio ritmo e stile più di quanto abbia mai fatto lo scorso anno. Il fatto di non avere un villain da sconfiggere come fu Vandal Savage (ovvero ridicolo, fastidioso, e già morto prima del debutto della serie) aiuta molto, non c’è dubbio. Ed il dover andare avanti e indietro nel tempo a sventare attentati alla storiaserve a costruire la tensione adatta.

Pensieri Sparsi

  • Rory scatenato questa settimana con le battute. Era un bambino in un negozio di dolciumi. O come direbbero gli americani, Rory’s on fire. Miglior frase: Konnichiwa scumbag!
  • Mick tra l’altro è quello che riesce a tenere testa di più Vixen nonostante tutto. Certo è Steel a metterla KO (e ho riso tanto per il come)…
  • Se il nome della famiglia che ha forgiato la spada vi è suonato familiare, non vi dovreste sorprendere visto che sono gli antenati di Katana.
  • lot-s02e03-2Sara e Vixen sono un duo che spacca. Fatele lavorare di più così.
  • Vixen decisamente non entra in punta di piedi nel team. Indubbiamente sostituendo Hawkgirl con lei c’è un guadagno enorme, non solo perchè Vixen è già un’eroina. Bella mossa avere lei che spiega la questione del talismano: non è nulla di complicato, è una leggenda del suo popolo che si tramanda.
  • Il fatto che il talismano sia passato di madre in figlia ci porta ad una domand: questa Vixen è nonna di quella che abbiamo incontrato in Arrow? O è di un’altra tribù?
  • Se Hawkgirl è stata rimpiazzata da Vixen, Hawkman lo è da Steel. Che non è un eroe (ma vuole esserlo), deve allenarsi e capire come muoversi ora che ha un potere… ma è comunque utile essendo uno storico. Che ovviamente provocherà dei distastri, ma almeno non è fastidioso.
  • Chissà se l’esplosione dell’armatura come effetto collaterale ha dato qualcosa a Ray… Magari non avrà un armatura ma un costume più classico con le stesse proprietà.
  • Ninjas! E ho detto tutto.
  • La Waverider ha più armi di quanto si potesse pensare. Se ora ci volessero accennare qualcosa sul futuro… Non dico dover rivelare tutto eh… ma giusto un “cicinin”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...