#TheFlash – The New Rogues (S03E04)

Una nuova coppia di nemici inizia a colpire in città (o meglio, torna a colpire) mentre Flash inizia ad allenare Jesse. E le sorprese non mancheranno.

the-flash…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

In quella che è una puntata tutto decisamente calma The Flash riesce a divertire, introdurre nuovi personaggi (più o meno riusciti), e portare avanti una storia secondaria (e mezza).

 I nuovi personaggi sono principalmente tre, di cui uno non riuscitissimo secondo il mio modestissimo parere: Mirror Master (Sam Scudder), Top (al femminile, diversamente dal fumetto: Rosalind “Rosa” Dillon) e un nuovo Harrison Wells.

Iniziamo coi due cattivi. La prima volta che li vediamo è in una scena di tre anni, quando hanno un acceso diverbio con Snart (e rivederlo è sempre un piacere). Durante la rissa, avviene la ormai nota esplosione agli STAR Labs e con essa arrivano i poteri.

theflash-s03e04-2Mirror Master rimane intrappolato in uno specchio da cui esce solo ai nostri giorni avendo la possibilit di muoversi attraverso di essi. Top invece ottiene il potere di provocare le vertigini nelle persone: non sarà granchè, ma sicuramente è ottimo per le fughe ed i diversivi.

Mirror Master vuole vendicarsi di Snart e della sua banda e per questo inizia a dar loro la caccia, per poi liberare Top ed iniziare a compiera rapine in città, con un duplice scopo: fare soldi e togliere di mezzo Flash. Le due cose riescono, fino ad un certo punto: non aspettatevi che Barry venga ucciso, viene solo intrappolato in uno specchio mentre si era lanciato al loro inseguimento con Jesse Quick (che sta allenando).

La risoluzione di questo problema passa letteralmente (ed è la storia secondaria che avanza) nelle mani di Caitlin. L’idea è di congelare lo specchio in modo che Barry posso passarci attraverso vibrando, ma non riescono ad abbassare abbastanza la temperatura: mantre il team se ne va per verificare uan segnalazione, lei resta e passando dietro lo specchio, lo congela ulteriormente permettendogli di liberarsi.

theflash-s03e04In seguito Wells dirà a Cisco che non è merito loro che è successo qualcosa (e secondo me ha già capito), e quella sera a casa, Caitlin perde il controllo dei suoi poteri congelando la doccia: conseguenze visibili, una ciocca di capelli bianchi (che si taglia subito) e labbra blu. Oltre ovviamente al panico che la assale.

Quanto ai cattivi, verranno catturati dal lavoro di squadra (ed un po’ di scenza) dai velocisti e messi in celle apposite: ad esempio quella di Scudder è senza superfici riflettenti.

Il terzo nuovo arrivo è un’altra versione di Wells. Tutto nasce dal fatto che Cisco dice che il tema è più completo con un Wells, ma siccome Harry ha intenzione di tornare su Terra2, decidono di lanciare un messaggio nel multiverso alal ricerca di un doppione che possa andare bene al Team Flash. Dopo aver scartato un tra gli altri un Wells francese e uno del Far West, trovano (forse ) quello giusto che si trasferisce così’ su Terra1: vedremo come andranno le cose, ma fa fin troppo il simpatico per i miei gusti.

Oltre all’arco di Caitlin, c’ stata spazio per spingere ulteriormente le storie d’amore, in manienrea tra l’altro non invadente. Quella tra Wally e Jesse praticaemnte non parte, visto che lei tornerà su Terra2, ma è evidente che la cosa verrà ripresa. Lui si tira indietro e lei ci resta male, ma  nulla è perduto diciamo. In più è lui a risollevarla dopo il flop del primo attacco a Mirror Master e Top, sottolineando quindi un ruolo di una certa importanza per lei, su questo aspetto suprerio a quello del padre.

L’altra storia è ovviamente quella di Barry ed Iris con il nostro velocista che si vergogna di baciarla in presenza di Joe. Iris lo esorta a risolvere il problema e mettere in chiaro: Joe dice che non ci son problemi per lui ma l’imbarazzo è palese. Alla fine si risolve tutto anche con un annuncio da parte di Barry: andrà a theflash-s03e04-3vivere da solo.

E Joe non ci sperava più.

Ancora non una puntata stellare, ma divertente, leggera e semplice nel portare avanti alcnei aspetti secondari lasciando da parte un poco la storia principale senza fare disastri. Un buon lavoro di equilibrismo. Ora sotto con le cose nuove. Nuovo Wells, nuovi villain… avanti gente!

Pensieri Sparsi

  • Datemi un fucile, che toglo di mezzo il nuovo Wells (Terra19). Quello di Terra17 non era male…
  • Terra Prime. Ah, che bella cosa…
  • Cisco battuto nel battezzare i villain nuovamente. Ha perso il suo tocco magico.
  • Mirror Master mi piace. Top… meh…
  • Sempre su Mirror Master. Per quanto mi sia piaciuto, ho la sensazione che non lo abbiano sfruttato a dovere. Meglio così, perchè DEVE tornare.
  • Cosa avrà voluto dire Wells prima di sparire? E chi concorda con me che il nuovo Wells è un cazzaro?
  • Snart. Ci manchi.
  • Caitlin esci i poteri.
  • Lo shock di Brry quando realizza di esser come Oliver? Priceless.
  • Dopo Barry e Wally ora tocca a Joe trovarsi una ragazza. E ci siamo eh.
  • Ecco le questioni sentimentali. Flash le sta trattando bene, ci sono ma non sono invadenti con la storia e son su basi solidi. Non possiamo dire la stessa cosa per altre produzioni DC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...