#Arrow – A Matter Of Trust (S05E03)

Una nuova droga è sulla strada, ed il nuovo Team Arrow scende in campo… con qualche problema tra fiducia e buon senso. Intanto Diggle torna negli USA ed incarcerato per quanto successo in Cecenia.

Arrow

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia!

Iniziamo proprio da Diggle, che ha avuto poco fortunatamente poco spazio. La sua storia non mi sta convincendo, sembra messo lì giusto per ricordarci che è ancora nello show. Lo vediamo in carcere, chiuso in cella con Deadshot, con cui dialoga a fatica per ovvi motivi, salvo poi scoprire che era solo una sua allucinazione: in questi dialoghi John giunge alla conclusione che deve pagare per aver ucciso Andy, dopo aver odiato tanto a lungo Newton per nulla.

arrow-s05e03Per questo quando Lyla lo va a trovare la seconda volta, le dice di non attivarsi per scagionaro e liberarlo, che è giusto che sia in carcere. La reazione di Leyla? Va da Oliver e gli chiede di farlo evadere. Poi sono gli uomini quelli che non ascoltano, vero?

Questa settimana ci si prende una pausa da Church e Prometheus come problema da affrontare, per concentrarci su quello che è da sempre un problema di Oliver: fidarsi degli altri. Certo, vedendo l’addestramento della Bratva è comprensibile, tra segreti e mezze parole dette è facile diventare sospettosi e restii a dare fiducia.

arrow-s05e03-3Il villain della settima è Derek Sampson, interpretato dall’ex WWE (ora in TNA) Cody Runnels/Cody Rhodes, uno spacciatore che diventa insensibile al dolore dopo una tuffo in un vascone di sostanze chimiche in stile Joker.

Come ci finisce? Dopo uno scontro con Wild Dog, che non vuole dare ascolto ad Oliver e parte in missione per trovare (con Evelyn Sharp) dove viene fabbricata la nuova droga che gira in città: la Stardust. E mi pare giusto che la droga che Runnels spacci si chiami come il suo personaggio in WWE. L’idea di Wild Dog è di farlo fuori, ma gli sfugge il quadro generale.

arrow-s05e03-2Ovvero che il procuratore distrettuale lo aveva identificato, erano pronti a catturarlo per farsi dare i nomi dei fornitori e porre fine al tutto. E quando lo riferisce al sindaco (che 12 anni fa gli rubò la ragazza), apriti cielo, arriva un cazziatone non da poco.

Sempre in tema di fiducia, anche Thea ne combina una. L’aver scelto Quentin come vicesindaco non è stata una mossa condivisa con Oliver, anzi fatta alle sue spalle e anche qui non lui non la prende bene e le dice sistemare le cose: ed ovviamente fa ancora più danni rivelando alla giornalista che aveva attaccato Oliver per la scela che lui non centrava ma era stata una mossa di lei.

Altra vagonata di merda su Thea e sul sindaco, e Speedy è pronta a dare le dimissioni ammettendo errori e quant’altro.

Dimissioni respinte ed anzi, la posizione di Thea ne esce rafforzata da una conferenza stampa che, nei contenuti, è legata anche al Team Arrow con Ollie che mette in chiaro le cose dicendo che le decisioni che prende il suo team sono le sue perchè si fida di loro.

arrow-s05e03-5Prima della conferenza infatti c’eè stato il secondo scontro con Sampson infatti. Risvegliatosi mentre gli facevano l’autopsia (appena iniziata), scopre che non sente più dolore, e pure un terzo quando il cattivo decide di potenziare allo stesos modo i suoi uomini per prendere d’assalto la città. Ed è in questo scontro che Oliver capisce dove ha sbagliato e li porta sul campo: il lavoro di squadra qui paga e mentre lui affronta Sampson ferendolo in modo che non possa muoversi (recisione dei tendini), gli altri si occupano degli scagnozzi e fanno esplodere il deposito.

arrow-s05e03-4E Arrow se ne va senza guardare l’esplosione, perchè si sa…  “I tizi fighi non guardano le esplosioni, fanno saltare le cose e se ne vanno via”.

Non una puntata eccellente, su questo non vi è dubbio. Era però la puntata giusta per concentrarsi sul nuovo Team Arrow: missione riuscita, ma peccato per Cody. Ora vediamo cosa hanno intenzione di fare con Diggle, ma non sono certo che possa uscire qualcosa di buono.

Pensieri Sparsi

  • Deadshot è vivo! GRAZIE BARRY!!!  (poco dopo) ANDATE A CAGARE!!!!!
  • Wrestling… ah mi piace quando me lo ritrovo all’improvviso. Tra Cody Runnels (Cody Rhodes), Stardust, Mr Terrific…
  • La maschera di Mr Terrefic è orripilante. Meno male che questi non sono i costumi definitivi…
  • Spiegatemi una cosa. Lyla incontra la prima volta Diggle attraverso il vetro, la secodna è davanti alla cella. Non capisco il senso, soprattuo considerando che Lyla avrebbe potuto tranquillamente uccidere (o anche solo stordire) una guardia, rubare le chiavi e farlo uscire.
  • Sarò pazzo, ma i flashback mi stanno piacendo.
  • Finalmente Felicity affronta le conseguenze dei missili da lei ridiretti. La reazione di Ragman è una scena muta, vedremo dove ci porterà (se ci porterà da qualche parte).
  • Amell toccato nel vivo con la critica sugli eroi con una maschera da Hockey. Si vede che Casey Jones gli sta a cuore.
  • Avere Cody Rhodes ed usarlo così poco è un vero peccato. Poteva dare molto di più soprattuto in termini di scene di lotta. Occasione persa.
  • A quanto è quotato il procuratore distrettuale come Prometheus?
  • Solo io ho avuto la sensazione che il procuratore distrettuale sappia che Oliver è Green Arrow?
  • Non siamo ancora a livelli alti, ma dopo la terribili scorsa stagione mi sembra che a piccoli passi Arrow stia raddrizzando la rotta. Vediamo quanto mi sbaglio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...