#TheFlash – #Magenta (S03E03)

Una reunion inaspettata porta con sè più di un problemino con cui il Team Flash dovrà confrontarsi mentre Alchemy continua a (ri)creare mataumani.

the-flash

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Arrow e The Flash Italia!

Per essere una serie sui velocisti, la puntata di questa settimana è stata lenta per quanto riguarda l’evolversi della storia. E non è un problema, perchè buttando lì qualche dettaglio ci potrebber aver detto qualcosa su Alchemy ed i poteri che lui riassegna: ovvero che le persone da lui scelte, hanno una traccia diversa da quella dei metaumani: lo sono (tenicamente) ma è come se non lo fossero, per la poizia sono inesistente. A scoprire questa traccia particolare, presente nel loro DNA, è quel simpaticone di Albert. Non c’è nulla fa fare, questo potrebbe essere un nuovo Draco (che è comunque un personaggio non semplice o banale).theflash-s03e03

Ecco, quello del rapporto tra Barry e Albert è in queste pochissime puntata il punto più dolente perchè non riesco a mettere a fuoco dove vogliano andare. Se vogliono fare di lui uno stronzo rompiballe, stanno sbagliando approccio perchè non funziona: ma dopotutto sono solo due puntate, c’è tempo per un giudizio più completo e serio.

La cosa che balza all’occhio di questa puntata è come siano le donne al centro dell’azione, dal villain al ritrovata Jesse (tornata da Terra 2), passando per Iris e Caitlin. Sono loro al centro della puntata lasciando un po’ sullo sfondo gli altri. Interessante scelta quella di CW che sta puntando molto forte sul pubblico femminile attirandolo con personaggi forti. Tra le serie che seguo della rete, solo Arrow non ha un personaggio femminile di forte impatto (vogliamo parlare di Sara Lance in Legends Of Tomorrow o di Clarke e Lexa in The 100?), ed è quindi evidente che è una cosa ben studiata, ma soprattutto fatta bene.

Dicevo delle donne della puntata, guardiamo cosa hanno fatto.

  • Magenta/Frankie: Villain della settimana. Una ragazza che soffre di disturbo dissociativo, passata da una famiglia all’altra. Il padre adottivo la picchia.
  • Iris: Cerca di essere equilibrata, tra gli appuntamenti con Barry ed il lavoro. Nonosante sia un violento, cerca di mettere in salvo il padre adottivo di Frankie.
  • Jesse: La ragazza ribelle. Con l’aquisto della supervelocità, vuole usare i poterei per fre del bene, il padre vorrebbe privarla di questo e litigano più volte. Sarà lei ad aiutare Barry ad evitare una strage.
  • Caitlin: La ragazza insicura, dovrebbe convincere  Jesse a rinunciare ai poteri. Quello che è ovvio è che lei stessa si tra trattenendo e non riesce ad accettare di essere una metaumana.theflash-s03e03-2

Il caso del villain della settimana veine risolto agevolmente, non è nulla di che. Più importante è il messaggio che passa. Frankie, dopo aver sconfitto Magenta, il suo lato oscuro se vogliamo, rinunaciado così alla vendetta andrà a Keystone. Lei teme che Magenta possa ripresentarsi, ma Barry le dice di non arrendersi, di lottare: e se avrà bisogno di aiuto, basta chiamare.

Più di impatto l’altra storia, quella di Jesse che è diventata uan Speedster all’improvviso. Wells non vuole che usi il potere, la vuole proteggere e cercad i convincere chiunque possa a apralrle per farla desistere, ma senza successo. La solita storia del padre protettivo e della figlia un po’ ribelle? Si e no. La scrittura è stata tutto sommato buona, con Wells che alla lunga capisce che è il momento di lascairla libera di spiccare il volo. O, in questo caso, di correre in aiuto di Barry per impedire il peggio.theflash-s03e03-3

Il dialogo successivo tra loro mi è piaciuto molto, scritto bene e “sentito”, non so come spiegarmi. Sarà interessante vedere come evolverà la condizione di Jesse.

Restando su loro, bocciatissimo Wells. Sembrava completamente fuori ritmo rispetto al resto del cast, le battute non gli han reso giustizia. Vediamo se aggiusteranno il tiro o meno rendendolo meno arrogante e strafottente.

Infine, la questione Wally. Il suo sarà un percoros pericoloso perchè ascoltando la storia di Frankie si capisce che lui sta vivendo le stesse cose e quindi, anche senza chiederlo a Barry, capisce che nell’altra timeline era uno speedster e quindi cercherà Alchemy per riavere i poteri: mi chiedo quanto durererà e come sarà lo scontro tra Barry e Wally e come si spaccherà il team.

Previsione: quando Wally rivelerà di essere un speedster ci sarà qualcuno che rinfaccerà a Barry di averlo tenuto nascosto, dimenticando che lui ha offerto la possibilità di saperlo, se lo si voleva.

Pensieri Sparsi

  • Se continuano con questo stile, la storia tra Iris e Barry la posso sopportare.
  • Possiamo sottolineare come il persanaggio di Iris sia migliorato e non poco?
  • Barry l’ho trovato molto più maturo in questa puntata. Il confronto con Magenta lo evidenzia in modo netto.
  • Good Cop, Bad Cop, Dad Cop… “Dad Cop, Dad Cop, whatcha gonna do…” ecco cosa mi ricordava!
  • Possiamo sapere qualcosa su Caitlin ed i suoi poteri?
  • E già che ci saimo, più Alchemy! O Diteci se quello che ha ucciso The Rival è Savitar.
  • E se Savitar fosse Wally?
  • Prossima settimana, Mirror Master. Moooolto interessante…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...