#LegendsOfTomorrow – Out Of Time (S02E01) #SeasonPremiere

Dopo la caduta dei Time Masters, a guardia del tempo e della storia sono rimaste solo le Leggende. Ma qualcosa nella storia iniza a non essere come dovrebbe…

lot-seasonpremiere

Se quanto visto in questa puntata è un indizio di come sarà la stagione, ci aspetta qualcosa di molto divertente e di certo meglio di quanto visto lo scorso anno. Soprattutto ci possiamo attendere qualcosa di più allegro/scanzonato.

lot-s02e01-4Lo si vede subito questo cambiamento, con l’entrata in scena del Dr Nathan Heywood, uno storico che ha scoperto in vari documenti storici riferimenti al gruppo di leggende ed essendo un detective del tempo (sua definizione…): quando capisce che sono in pericolo si precipita a riferirlo a Oliver Queen, arrivando al suo ufficio sfuggendo alla sicurezza del municipio.

Non si sa bene come, sa anche che Oliver è Green Arrow. Con un po’ di fatica lo convince ad aiutarlo nella missione di recupero della Waverider che dai suoi documenti risulta inabissata al largo di New York dal 1942 dopo alcune esplosioni atomiche (tre anni prima della realizzazione da parte degli americani) provocate da un attacco dei nazisti alla città. A bordo della nave, per la cronaca troveranno solo Rory in uno stato di animazione sospesa.

Per evitare che questo accada, il team viaggia verso quell’anno anche se Rex Tyler aveva loro detto dilot-s02e01-3 non andarci perchè sarebbero morti. Insomma per l’ennesima vola le regole dei viaggi nel tmepo vanno a farsi benedire. Prima di andare nel 1942 erano alla corte di Francia ad impedire che gli uomini di Richelieu (armati con armi futuristiche) di uccidere il Re.

E per non farsi mancare nulla, Sara seduce e si porta a letto la Regina (che ci prova per prima a dire il vero).

La missione suicida nel 1942 consta nell’impedire che Einstein venga rapito e possa consegnare la bomba ai nazisti. Rapimento sventato, ma la bomba rimane. Come mai? Perchè la ex moglie di Einstein l’ha fornita. L’attacco verrà sventato modificando nuovamente la storia: il team riunito da Heywood incontra Einstein prima che venga rapito (da loro stessi!) dicendo che deve rivelare pubblicamente il coinvolgimento nel progetto per la bomba atomica della moglie in modo che possa essere messa sotto protezione.lot-s02e01-2

Tutto finisce bene quindi? Non proprio, perchè il cattivo che cercava di piazzare la bomba è Dahrk (e Sara deve rinunciare ad ucciderlo più di una volta nella puntata) ed ha un alleato interessante: Eobard Thawne.

Vogliamo complicare ancora le cose? Beh, proprio mentre stanno per lasciare il 1942, quello ricorretto, le leggende vengono fermate dalla Justice Society Of America. Prepariamoci ad un interessante faccia a faccia quindi.

lot-s02e01Una puntata molto ben riuscita, con Rory al centro di tutto in quanto narratore ma anche come uomo d’azione: quello che ci voleva perchè questo è il suo momento dopo la perdita di Cold. Molta azione, molto divertimento e le sequenze di lotta sempre bene riuscite: quelle in francia, con le spade sono superbe e di gran fascino.

Non che manchino i difetti, sia chiaro, però la puntata raggiunge il suo obiettivo senza troppi problemi e diverte. Cos’altro chiedere?

Pensieri Sparsi

  • La JSA in questa formazione è composta da Vixen, Dr Midnight, Commander Steel, Stargirl
  • Heywood come sostituto di Hunter è una mossa interessante. Spererò fino alla fine che Rip torni però.
  • Chi vuole azzardare su quando Heywood diverrà Citizen Steel?
  • La formazione al volo di Firestorm è stato bellissima.
  • Dicembre ci porterà il maxicrossover con le quattro serie. Un assaggino lo abbiamo avuto con l’allenza Thawne/Dahrk.
  • A proposito di Dahrk: l’unica nota positiva della scorsa stagione di Arrow, ha un’occasione in più per brillare.
  • Sara è fantastica in questa puntata. Più che mai.lot-s02e01-5
  • Consiglio agli autori: non cincasinate troppo le time line ed i viaggi nel tempo. C’è già Flash che incasina le cose.
  • Parlando dello Speedster: com’è che non hanno rilevato il CATASTROFICO cambiamento che ha causato? Potrebbe essere al centro del crossover?
  • Se ti dicono di non andare a New York nel 1942, è inevitabile che ci andrai.
  • Season Premiere, Il meccanismo con cui Hunter sparpaglia nel tempo il team è interessante. Certo adnrebbe aggiustato un attimino perchè Palmer all’epoca dei dinosauri è crudele.
  • Su Hunter: non c’è traccia di lui nella storia per un semplice motivo: è stato mandato nel futuro e non nel passato. Futuro che per lui è passato, ovviamente. Questione di punti di vista.
  • L’assenza di Hawkman e Hawkgirl si sente. In senso FOTTUTAMENTE positivo.
  • Su Palmer si fanno battute che sembrano tratte da Iron Man. E funzionano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...