We Got Talent: Verz – Omuncolus

Eccomi qui con una nuova recensione, questa volta voglio parlarvi di un artista ironico e semplice, VERZ.

Verz, vero nome Emanuele Verzotto è un ragazzo di 19 anni proveniente da Padova, la passione per il disegno l’ha rapito già dalla più tenera età.

WeGotTalent

Fin da bambino disegnava fumetti, pinzando tra loro pochi fogli e creando le sue avventure, fino a due anni fa quando in sogno gli è comparso Omuncolus con le sue 5 vignette e da li è cominciato l’ironico e avvolte insensato mondo di quest’omino disegnato con poche linee.

Molte volte il talento non sta dentro l’illustrazione in se, ma nell’anima della creatura che disegni, tanto che diventa quasi un estensione di te stesso e questo, penso, sia quello che è successo a Verz.

I fumetti di Omuncolus si leggono facilmente, sono semplici, diretti e divertenti, mi sono piaciute molto le vignette dove il piccolo ometto deve interagire con un omuncolus femmina e non riesce a capire se quest’ultima è veramente una ragazza o semplicemente un ragazzo con la parrucca.

E poi che dire, una citazione molto gradita alla “Nostalgia della Miseria” degli Skiantos, sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa che un ragazzo di 19 anni li conosca!

Se voi chiedete a Verz se è il creatore di Omuncolus lui vi dirà:

“Tutt’ora non riesco a considerarmi l’artefice del mio fumetto perchè per me rimarrà sempre qualcosa di misterioso, un messaggio criptato del mondo dei sogni che io ho soltanto preso e messo su carta.”

Con questo vi dico, se ne avete l’occasione, prendete i fumetti di Omuncolus, vi faranno compagnia e vi strapperanno un sorriso.

(Le immagini di seguito inserite sono state concesse dall’artista)

omuncolusomuncolus2omuncolus3omuncolus4omuncolus5dscn4184

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...