#TheFlash – #Paradox (S03E02)

Pensavate che il solo cambiamento nella nuova timeline fosse che Iris e Joe non si parlassero più? Beh… non è così…

the-flash

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

theflash-s03s02Ad un primo sguardo i cambiamenti alla timeline non sono enermi o catastrofici per il team Flah o quel che ne è ora. Il problema di Barry è che non capisco come siano cambiate le cose in base a quali eventi, motivo per cui si sfoga con Felicity, scoprendo (ma mi chiedo se sarebbe devuto esser diverso) che i cambiamenti ci son stati anche per il Team Arrow.

  • Iris e Joe non si parlano;
  • Il fratello di Cisco, Dante, è morto per colpa di un guidatore ubriaco;
  • Cisco e Barry non si parlano, e quando lo fanno è a stento (Barry non ha voluto tornare indietro per salvare Dante);
  • Barry non ha mai bacio Iris;
  • Al distretto Barry divide da un anno l’ufficio con Julian Albert e i due si odiano;
  • Barry non ha idea di chi sia Julian;
  • Diggle non ha avuto una bambina ma un maschietto di nome John.

Ecco questo ultimo punto potrebbe cambiare sensibilmente le cose in Arrow (lo vedremo se è così), perchè la bambina venna chiamata Sara in memoria di Sara Lance, che quindi potrebbe non essere morta e quindi certi eventi potrebbero aver preso un piega differente.

Restiamo però su Flash dove i casini non mancano e siamo solo alla seconda puntata.

theflash-s03s02-4Barry agisce d’istinto e questo è decisamente un problema. Dopo  aver creato Flashpoint, ha creato un’altra realtà e per sistemare le cose tenta di tornare indietro nuovamente… ma viene fermato da Flash, il doppione del padre che gli spiega come una volta alterata la linea temporale, per quanto ci provi non può risistemare le cose come erano prima: ci sarà sempre qualche differenza e l’unica cosa che può fare è andare avanti. Nel discorso, interessante la frase “Non siamo Dei“, ma tutti il dialogo è venuto bene. Solo una cosa… perchè Dawson’s “Piangina” Creek?

Convintosi, torna alla sua realtà e spiega al team cosa è successo e di conseguenza il suo comportamento strano. Non la prendono benissimo, ma clamorosamente è Iris a farli ragionare dicendo che tutti abbiamo combinato casini.

Sapete che non sono mai stato tenero nei confronti di Iris, ma hai visto mai con sti casini fatti da Barry sia diventato un personaggio decente almeno? E magari che il lato romantico non ci scartavetri le palle?

Rivedere The Rival mi ha sorpreso, sono onesto. Non pensavo che Clariss rimettesse i panni subito (a dire il vero mi aspettavo diventasse Alchemy avendo evitato tutti gli spoiler), e l’ho visto meglio questa settimana che la scorsa.  Più arrogante, più sfrontato… più con le palle, mentre la scorsa settiamna era solo strafottente.

theflash-s03s02-3Questo ritorno nascondo più aspetti interessanti, legati alla voce che sentiva Clariss, quella di Alchemy (che Cisco ribattezza Doctor Alchemy). Per sua ammissione vuole che la gente raggiunga il suo massimo potenziale e per questo fa in modo che Clariss torni ad essere uno speedster, facendogli ricordare la timeline di Flashpoint.

Non è il solo che viene trasformato, e non uso il termine a caso visto che in città sono stati trovati 4 bozzoli dalla forma umana, ognuno con tracce di DNA evidentemente visto che è così che viene rintracciato. Vuole preparare il mondo per qualcosa (non sappiamo cosa, ma possiamo fare infinite ipotesi…), ma non sappiamo come faccia vista l’assenza di Dark Matter.

Si prospetta una storia interessante, anche se ha qualcosa di già visto/letto nel mondo Marvel: gli Inumani. Copiatura? Forse, ma funziona bene quindi…chissene.

Pensieri Sparsi

  • Divertente come Barry dica a Caitlin che per lei non è cambiato nulla tra le linee temporali. Quando però va via vediamo che non è così, e sta diventato (lo è già?) Killer Frost.
  • Attendo impaziente battute su Harry Potter legata alla presenza di Tom Felton. Il minimo sarebbe fare un parallelo con Harry e Draco. Bharry Allen? Ok, questa è pessima…
  • L’arrivo di Killer Frost potrebbe non riguarda una versione villain, ma buona secondo me.
  • Nota di merito a chi ha scelto Runaway Train per la scena con Barry e Flash. Davvero, complimeti ottima scelta.
  • John Diggle Jr al posto di Sara. Ecco la linea temporale che abbiamo visto in Legends Of Tomorrow la scorsa stagione.
  • Dr Alchemy dovrà essere esplorato bene come personaggio e come poteri. Ci sono alcune strade percorribile molto interessanti.
  • Buone sensazioni anche su Julian Albert.theflash-s03s02-2
  • Alchemy fa un bel cazziatone a Claeiss per il flop e poi una misteriosa mano appare dal nulla per attaccarlo. Savitar?
  • Non credo che Alchemy riporti solo i metaumani di Flashpoint, credo che ne porterà anche da altre terre. Non abbiamo prove che Caitlin fosse metaumana lì, ma potrebbe essere invece una modifica dovuta Barry.
  • A proposito di possibili metaumani: Wally tra quanto scoprirà di esser stato uno speedster?

Un pensiero su “#TheFlash – #Paradox (S03E02)

  1. Pingback: #Arrow – The Recruits (S05E02) | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...