Coming Soon: #LukeCage

Tra pochi giorni entra in scena il terzo eroe Marvel con una serie tutta sua su Netflix: Luke Cage.

LukeCageLogo

Ci avviciniamo così ancora di più all’arrivo dei Defenders (manca solo Iron Fist, che sarà il prossimo) con la loro miniserie che dovrebbe arrivare verso la fine del 2017.

Andiamo ora a vedere il cast dello show.

Principale

LukeCageLuke Cage (interpretato da Mike Colter). Introdotto in Jessica Jones, è dotato du forza sovraumano e pelle indistruttibile. Rimasto vedovo per colpa di una Jessica Jones controllata da Kilgrave, gestisce un bar ad Hell’s Kitchen. Del suo passato sappiamo molto poco, solo che si sottopose ad un esperimento.

Shades (interpretato da Theo Rossi). Implacabile, minaccioso e furbo criminale di strada. Tra i nemici di vecchia data di Cage.

Rafael Scarfe (interpretato da Frank Whaley). Il detective del NYPD partner di Misty Knight.

CottonmouthCornell “Cottonmouth” Stokes (interpretato da Mahershala Ali). Proprietario del nightclub “Paradies” nella zona di Harlem ed invischiato in traffici illegali. Nel fumetto è il motivo per cui Cage viene arrestato per traffico di droga (incastrato per una partita di eronia che Stokes ruba a Willis Stryker) e rinchiuso a Seagate.

Mariah Dillard (interpretata da Alfre Woodard). Cugina di Stokes, è una potente donna della politica locale che cerca di portare un radicale cambiamento nelle strade di Harlem. Curiosità: l’attrice appare in un ruolo differente in Captain America – Civil War.

Soledad Temple (interpretata da Sônia Braga). La madre di Claire Temple

MistyKnightMisty Knight (interpretata da Simone Missick). Detective di Harlem con un gran senso della giustizia e determinata a scoprire la verità su Luke Cage. Nel fumetto è dotata di un braccio bionico donatole da Tony Stark ed è parte degli Eroi In Vendita e delle Figlie Del Drago.

Guest

Claire Temple (interpretata da Rosario Dawson). Il punto di unione tra le serie Marvel/Netflix sino ad ora, infermiera presso il Metro General.

Turk Barrett (interpretato da Rob Morgan). Un trafficante d’armi di Hell’s Kitchen, già visto in Daredevil.

Sugar (interpretato da Sean Ringgold).

Reva Connors (interpretata da Parisa Fitz-Henley). La moglie di Cage, uccisa da Jessica Jones.

Willis Stryker (interpretato da Erik LaRay Harvey). Noto anche come Diamonback, è esperto nell’uso di coltelli, alcuni dei quali appositamente modificati per esplodere o rilasciare gas.

NOTE

  • La serie sarà ambientata prima degli eventi della seconda stagione di Daredevil.
  • A livello musicale, la colonna sonora sarà fortemente influenzata da un certo tipo di Hip Hop, con A Tribe Called Quest e Wu-Tang Clan come pubnto di ispirazione. Sono inoltre previsti dei cameo di Faith Evans (la vedova di Notorious B.I.G.), Raphael Saadiq, Charles Bradley, The Delfonics, Method Man, e Jidenna. Ovviamente non ci sarà solo hip hop, visto che saranno presenti canzoni di Mahalia Jackson, Nina Simone, John Lee Hooker e Wu Tang Clan.
  • C’è la possibilità che la colonna sonora venga messa in vendita su vinile.
  • I titoli dei 13 episodi sono tutte canzoni dei Gang Starr.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...