#The100 – Perverse Instantation (Part 1)

Primo passo verso il finale per The 100. Incassato il doloroso (e sanquinoso) rifiuto di Luna, per Clarke & Co. è tempo di reagire.

The 100

Non dimenticatrvi la nostra affiliata (con cui ci scusiamo)  The 100 Italia.

Più passa il tempo, più c’è da domandarsi cosa abbiano in mente gli autori. La storia della City Of Light è chiaramente andata fuori controllo, prendendo una piega mistico/religiosa/cristiana e rientrando poi con qualche salto mortale nelle fila.

The100 - S03E15 (3)La cosa migliore di queste ultime puntate è la formazione di alleanze strane e fino a poco fa improbabili: Roan, il Team Clarke, Indra, Murphy e Pike tutti dalla stessa parte. Strane sì, ma comunque fino ad un certo punto, perchè è inutile negarlo, qui si è in guerra e si sà, il nemico del mio nemico… Certo le cose accadono un po’ a velocità accelerata, ma l’azione è decisamente buona. Se solo non ci fosse quel clima da “siamo fottuto, cazzo facciamo ora?”, ecco che le note sarebbero solo positive: cari autori, ci fate venire l’ansia alle nostre ansie!

Murphy in modalità Bad Ass batte tutti comunque. Dall’insopportabile che era, è diventato il personaggio più interessante e meglio scritto della serie, forse anche più di Octavia che però mi sembra abbia già raggiunto il suo culmine e non abbia molti altri sviluppi possibili: è probabile che la vedremo come una dei leader delle nuove nazioni che si formeranno nella quarta stagione o al termine di essa (se finirà la serie), una volta risolti i conti in sospeso con Pike ovviamente.

The100 - S03E15Acconta a questa sorpresa di Murphy, evidente più che mai qui, c’è la “sorpresa” della spia all’interno di Arkadia, ovvero Jasper. In pratica ALIE lo aveva reso un agente dormiente, un infiltrato… giusto per darci quella sensazione da “Di chi ti puoi fidare?”: certo che forse Jasper qualche dubbio poteva fareselo venire, ma vabbeh… La situazione ad Arkadia ora è in mano a Raven sempre più hacker: se ALIE pensava di tagliare fuori la stazione, ha fatto sicuramente degli errori perchè è evidente come Raven non si arrenda facilmente ed infatti andrà all’attacco senza sapere cosa accade al Team Clarke, mentre lì la situazione è molto dleicata visto che c’è Monty ferito (quanto gravemente?), Jasper chippato ed Harper in ostaggio di quest’ultimo. Uno stadoff interessante senza dubbio, ma che credo resterà tale nel finale, con la sola Raven che andrà avanti per il suo cammino.

The100 - S03E15 (2)A Polis la situazione in cui ci lasciano è molto più incasinata e complessa:

  • Ontari è cerebralmente morta, colpita da Jaha (ferito) per impedire che potesse prendere la fiamma;
  • Kane ed Indra travolti da un’esplosione non sappiamo con quali conseguenze;
  • Clarke torturata dalla madre;
  • Abby costretta a suicidarsi e salvata in extremis (non ha senso la cosa per le temipistiche, ma vabbeh);
  • Pike che sanguina come un maiale;
  • Roan ferito e lasciato lì, come se non contasse nulla.

Come detto, un buon set up per il finale, una puntata che carica e posiziona molte (se non tutte) le pedine in vista dello scontro finale: uno scontro che non sarà leggero, anzi… vedremo in quanti ci lasceranno le penne.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...