Speciale Inumani: Inumani e NeoUmani #Inhumans

Continua lo speciale sugli Inumani. Non esiste solo la famiglia reale ovviamente, per questo è ora il turno di incontrare il resto della popolazione.

SpecialeInumani

Una lista completa degli Inumani è praticamente impossibile da fare per il vasto numero e per la loro complessità, dovuta anche al fatto che alcuni che erano considertati mutanti, sono diventati Inumani in seguito ad alcuni retcon e cambiamenti editoriali: una mossa questa decisa dalla Marvel per sfruttare meglio le sue proprietà cinematografiche a discapito, ad esempio dei mutanti i cui diritti sono della FOX.

Se da una parta abbiamo gli Inumani “puri”, quelli che si sono maggiormente isolati dalla civiltà umana, dall’altra abbiamo quelli che sono stati definiti NeoUmani, un ulteriore passo evolutivo se vogliamo: si tratta dei discendenti di quelle tribù inumane che hanno vissuto più a stretto contatto con gli umani, una discendenza emersa, fumettisticamente parlando, con irruenza dopo gli eventi di Infinity con il rilascio di una bomba terrigena a New York.

Andiamo però con ordine.

Della guardia reale fanno parte Dinu, sfigurato dalla terrigenesi e costretto a indossare una maschera che lascia scoperti solo gli occhi e con una zip al posto della bocca: si dice che sia talmente sfigurato che  vederlo senza maschera causi la morte. Accanto a lui, Neifi dall’aspetto rettiliano la cui pelle grigià è come un’armatura e Naanis, dall’aspetto simile ad un albero il cui gemello Timberius è un alleato di Maximus Il Folle.

Abbiamo poi il Consiglio Genetico, coloro a cui spettano le decisioni sulle nebbie terrigene ed il destino degli Inumani. A farne parte sono Arcadius (in grado di animale le statue), Avia, Carthus, Cynas, FurgMaximus Il Follear, Kitang, Porcal, Sapphiras, Targon e Thernon.

Maximus, come già detto, ha tentato più volte il spodestare dal trono il fratello Freccia Nera. Per farlo non si è sole affidato gli Alpha Primitivi, ma ha avuto diversi alleati. Il già citato Timberius, ad esempio è in grado di controllare le piante; Aireo (AKA Skybreaker) è in grado di manipolare l’aria oltre ad essere parte dei Force of Nature ed a suo tempo parte dell’Iniziativa in in Oregon e Falcona è in grado di controllaer gli uccelli predatori mentre Nebulo è un Inumano invisibile noto anche come Shadow Uncast. Completano il gruppo Seeker (al servizio di Maximus durante il suo regno: ucciso), Stallior (dall’aspetto di centauro e Leonus che come fa intuire il nome, ricorda un leone.

Altri gruppi di inumani sono i seguenti.

Dark Riders

Un gruppo di mutanti ed Inumani scelti da Apocalisse. Tra di loro citiamo: Barrage (ucciso da un clone di Madelyne Pryor, poteva assorbire energia di qualunque tipo e spararla dalle braccia); Foxbat (ucciso da Genesis), Gauntlet (divenuto poi un mercenario), Hard-Drive (Teletrasporto e controllo della macchina, trasformato anche in un cyborg), Psynapse (telepate, cugino di Medusa e Crystal) e Tusk.

Inumani Universali

Frutto di esperimenti su altre razze.

  • Aladi No Eke: Regina dei Badoon;
  • Arris: Centuriano, consigliere della Regina Oola Udonta;
  • Avoe: Reginga Dire Wraiths;
  • Dal Damoc;
  • Onomi Whitemane: Regina dei Kymelliani;
  • Oola Udonta: Regina dei Centauriani.

Light BrigadeLight Brigade

Un team speciale degli Inumani Universali incaricato di recuperare la Torcia Umana da Hannilus.

  • Dara Ko Eke: Una Badoon, nota anche come All-Knowing;
  • Els Udota: Arcere centuriano, nota anche come Stonethrower;
  • Hooud: Un Dire Wraith, noto anche come Creeping Death;
  • Kal Blackbane: Spadaccino kymelliano, noto anche come Midnight Blade;
  • Prax Ord: Un Centauriano dalla pelle di metallo, noto anche come Metallic Titan;
  • Voorr: Un Dire Wraith in grado di volare e proiettare campi di forza, noto anche come Sun.

Altri Inumani

Come detto, la lista sarebbe lunga e quindi ne nomineremo solo alcuni. Una lista più completa la potete trovare su QUESTA pagina, che ha fatto da base per questo pezzo.

Capo: Un Inumano che esiste solo come entità astrale, che si impossessa dei corpi come un parassanti. A capo da sempre della Ennilux Corporation, nel corso dei secoli è stato creato un corpo adatto ai tempi affinchè possa essere usato da Capo: gli ultimi tentativi però sono stati un fiasco risultato troppo deboli e difettosi. Si è arrivati così alla decisione di trasferire la coscienza nel corpo si un NeoUmano che avesse la sequenza genetica adatta allo scopo.

LashLash: Inumano in grado di manipolare, assorbire e convertire l’energia (di qualunque tipo) originario di Orollan, una città inumana della Groenlandia. Dà la caccia ad altri Inumani, sia per trovare nuovi membri che possano unirsi alla sua Tribù, sia per eliminare coloro che non avrebbero dovuto sottoporsi alla Terrigenesi dal momento che non tutti considerano l’avvento degli Inumani una cosa positiva.

Maelstrom: Parte Inumano e parte Deviant, è in grado di manipolare l’energia kinetica. Grande scienziato e genetista.

Phaeder: Padre di Maelstrom, è un genio scientifico anche lui. Venne esiliato da Attilan quando suggerisce la possibilità di clonare Agon, il padre di Freccia Nera. Trasferitori in Lemuria, si innamo di Morga, una Deviant: la nascita del loro figlio comporterà la morte della madre, mentre Maelstrom verrà imprigionato per poi essere salvato dal padre. Phaeder, con i suoi studi, sarà colui che fornirà segreti sulla genetica umano, mutante ed inumano a Magneto, Alto Evoluzionario e Armin Zola ed altri villain. Deceduto.

Reader: Concittadino di Lash, il suo potere consiste nel poter portar in vita quello che che legge rendendolo così reale. Temendo il suo potere, la sua gente lo privò degli occhi: da allora ha imparato ad usare il proprio potere grazie a delle carte in braille.

Veritus: Un Inumano in grado di capire se chi gli è difronte  sta dicendo la verità o menta.

Videmus: Inumano cieco, è dotato di una specie di tentacoli con cui può a attaccarsi alla fronte degli altri e vedere i loro ricordi. Fu lui a rivelare a Quicksilver dove si trovavano le Nebbie Terrigene: Freccia Nera lo condanno all’siolamente subito dopo in modo che non potesse usare i suoi poteri, una decisione contestata da Gorgon.

Vinatos: Un Dottore Inumano, molto amico della famiglia reale ed in particolare di Medusa, è lui che si occupa dei NeoUmani aiutandoli dopo la manifestazione dei loro poteri. Ucciso dall’Innominato, al suo funerale parteciperanno i NeoUmani che lui ha aiutato come Dante Pertuz e Kamala Khan.

I NeoUmani

Gli eventi di Infinity, come detto, hanno portato allo scoperto l’esistenza dei NeoUmani, discendenti delle tribù inumane di cui si ignorava l’esistenza. Gli stessi NeoUmani non sapevano di poter avere dei poteri ed in alcuni casi le loro origini sono state così cambiate.

Blizzard (Donnie Gill): Nemico di Iron Man ed ex Thunderbolt, scopre di essere un NeoUmano durante un raid alla Stark Tower. Se prima era in grado di creare ghiaccio grazie ad un armatura, ora lo può fare grazie ai suoi poteri. La Terrigenesi ha modifciato anche il colore della sua pelle.

Ciclope (clone): Clone del mutante creato da Mister Sinister unendo il DNA di Ciclope con quello Inumano.

Daisy Johnson/Quake: Agente dello S.H.I.E.L.D. di livello 10, ex Secret Warriors ed Avengers. Creduta mutante all’inizio, si è scoperto essere stata sottoposta ad esperimenti da parte del padre, Mr Hdye con il DNA inumano.

Dante Pertuz: Teenager latinoamericano, può trasformarsi in un essere di fuoco. Adotta il nome di Inferno.

Iron Cross II (Carrie Gruler): L’Iron Man (anzi Iron Woman) della Germania e figlia dell’originale Iron Cross. La Terrigenesi l’ha fusa con un armatura.

MsMarvel - KamalaKhanMs Marvel (Kamala Khan): Ragazza sedicenne di Jersey City di orgini pakistane. La Terriginesi le ha dato il potere di cambiare forma: dopo aver realizzato che può ora emulare la sua eroina, Ms Marvel, ne prende l’identità con il benestare della stessa.

Thane: Ultimo figlio di Thanos, la manifestazione dei suoi poteri porta alla distruzione della città inumana in cui viveva. Intrappolerà il padre e Proxima Midnight in uno stato di “morte vivente” per poi partire al fianco di Ebony Maw, già generale del padre, verso le stelle per creare un lascito ai posteri ancora più grande di quello del Folle Titano.

Toro: Ex spalla della Torcia Umana originale, fondatore degli Invasori e dei Commandos minorenni (Kid Commandos), è in grado di volare e manipolare il fuoco. Come per Quake, all’inizio lo si credeva un mutante. Noto anche come Flamingo Kid.

Ulysses: Studente della Ohio State University a cui la Terrigenesi ha donato il potere della procognizione. A causa del suo potere avrà inizio Civil War II.

Nelle Puntate Precedenti…

  1. Speciale Inumani: Le Origini #InHumans
  2. Speciale Inumani: La Famiglia Reale #InHumans

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...