#DareDevil – Semper Fidelis (S02E07)

Inizia il processo a Frank e Matt si trova presto nei guai a causa di alcune interferenze. Riusciranno a scagionare il Punitore?

DareDevil

Alla domanda “Cosa sta accadendo?” la risposta che possiamo dare è qualcosa del tipo “Non ne ho la più pallida idea”. Siamo a metà stagione, abbiamo visto l’entrata in scena di Punisher, quella di Elektra eppure l’unica cosa che sappiamo è che la Reyes è una stronza. Ok, e che Elektra è una psicopatica, ma vabbeh…

A causa sua infatti va tutto in vacca. Ed è normale visto che Matt non ha ancora detto nulla di lei a Foggy e quando lo fa la lite tra i due è bella pesante, tanto da farsi sentire pure con Karen (che giustamente ci resta male per come Matt le risponde).

DareDevil - S02E07Come salta fuori l’argomento Elektra? Semplicemente orgigliano le conversazioni di Matt, Elektra scopre che vogliono sfruttare una possibile falla menttendo in dubbio la tesi della Reyes, che si regge (anche) sulla credibilità del medico legale delle vittime di Frank, lo stesso che fece l’autopsia alla famiglia del vigilante: un rapporto che è evidentemente taroccato e portare questo aspetto nel mix, può essere decisivo.

Tuttavia cosa fa Elektra, convinta nella sua arroganza? Lo minaccia prima della deposizione e lui lo rivela quando sale sul banco dei testimoni: una mossa che a Matt & Foggy può cosare molto caro se saltasse fuori un collegamento. Questo non solo fa, come detto, litigare i due avvocati ma espera ulteriormente matt che già non può più di Elektra, la quale ovviamente se ne frega sminuisce tutto,… insomma è di un fastidioso che la si prenderebbe a badilate in faccia.

O anche di sperare che si levi di torno per tutti i casini che sta portando.

Non fosse che i suoi legami con la Roxxon (e relative società satellite) ci riportano ad più di un evento della prima stagione, come la Mano e certi progetti che erano in mano a Frisk: vedremo dove porterà questo, certo è che la scoperta di quell’enorme cratere… Beh, lascia con una corona di punti interrogativi sulla testa.

Così la puntata lega le due storie portanti della stagione e alcuni eventi della prima, senza però darci indizi su dove vogliano andare a parare. E ci sono anche altre cose che dovranno spiegare tra quelle rimaste in sospeso.

DareDevil - S02E07 (2)Da elegiare come è stato tratto Foggy, che non è confinato al ruolo di comprimario, di spalla, ma mostra di avere le palle per tenere testa a Matt e si mette in luce come il vero avvocato dei due. Senza nulla togliere a Matt, sia chiaro, ma i ruoli sono differenti: Murdock è infatti occupato a far convivere la sua identità mascherata con l’attività, mentre Nelson pur titubante in certi momenti, va dritto al punto, è concentrato solo su quello, è la sua vita e sbaglia poco. Speriamo che continuino così.

La decisione di Frank di non voler accettare di passare per vittima di sindorme da stress post traumatico  mette in luce ancora di più quello che è lui: una persona che sebbene rude e duro nei modi è educato e rispettoso verso gli altri. Quando vi vien da dire che è solo un bruto violento fissato con le armi, ricordatevi del dialogo con l’anziano marine sul tetto, di come si rivolge a Karen e appunto come rifiuta, sdegnato la linea di difesa: per lui sarebbe un offesa verso chie ne è davvero vittima.

Poi ovvio, può piacere o meno, ma le cose non sono mai (soprattuto ora) nettamente differenziate:DareDevil - S02E07 (3) Punisher non è un personaggio semplice, non è Steve Rogers (vi rimando al loro incontro in Civil War) ma al tempo stesso non è un Crossbones.

A metà stagione avvertiamo l’assenza di qualcosa, di un villain che si manifesti. Ora che la Yakuza (o chiunque si stia nascondendo dietro la Roxxon) si trova col fiato sul collo, forse vedremo qualcuno farsi avanti. L’unica cosa percepibile è che ci siano qualcosa di molto grosso in arrivo…

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...