Speciale Inumani: La Famiglia Reale #InHumans

Seconda parte dello speciale dedicato agli Inumani. Qui ci concentreremo sulla famiglia reale di Attilan, il casato di Agon.

SpecialeInumani


Freccia NeraFreccia Nera (Blackagar Boltagon)

Comunemente noto come Freccia Nera (Black Bolt in inglese), è il sovrano degli Inumani.

Diversamente dagli altri Inumani, esposti da bambini alle nebbie terrigene per attivare i propri poteri, Freccia Nera ne è stato esposto quando era nel grembo materno ottenendo così capacità più potenti rispetto alla media del suo popolo.

Più volte alleato dei Fantastici Quattro, assieme a Mister Fantastic, Iron Man, Namor, Charles Xavier e Dottor Strange costituisce il gruppo degli Illuminati (a cui si aggiungeranno Besta in sostituzione di Xavier e in seguito anche Pantera Nera), gruppo a cui ha spettò la decisione di esiliare Hulk su un altro pianeta (Sakaar), prima di Civil War.

I poteri:

  • Forza e resistenza sovrumane;
  • Intelligenza sovrumana;
  • Capacità di volare;
  • Capacità di emettere dalla bocca onde sonore potentissime;
  • Capacità di manipolare le particelle sub-atomiche.

MedusaMedusa (Medusalith Amaquelin Boltagon)

Figlia primogenita di Quelin e Ambur, in quanto parte della Famiglia Reale Inumana, i genitori decidono di esporle alle Nebbie Terrigene pochi giorni dopo la nascita e non una volta raggiunta l’adolescenza come da prassi.

Durante l’infanzia Medusalith visita aspesso il cugino Freccia Nera, imprigionato per questioni di sicurezza in una camera insonorizzata per proteggere la città dalla potenza della sua corde vocali. I due, inventano uno speciale linguaggio dei segni che permette loro di comunicare e col tempo innamorarsi. Quando Freccia Nera, compiuti i diciotto anni, viene riammesso nella società inumana dopo aver giurato non parlare mai, trova l’ostilità di suo fratello Maximus, desideroso di usurparne il trono e la futura moglie, di cui è a sua volta innamorato.

Tempo dopo, nel tentativo di sedare una rivolta degli Alfa Primitivi, il suo velivolo viene abbattuto e, pur sopravvivendo, Medusa perde la memoria e inizia a vagabondare per l’Europa sopravvivendo grazie a vari furti venendo poi reclutata nei Diverso tempo dopo viene trovata da Wizard che, dopo averla salvata da alcuni soldati francesi la recluta nei Terribili Quattro con Wizard, (Bentley Wittman), Trapster (Pete Petruski) e L’Uomo Sabbia (William Baker).

Medusa si scontrerà più volte con i Fantastici Quattro fino a quando non interverrà Gorgon, inviato da Maximus: spaventata, chiede aiuto alla Torcia Umana ed una volta recuperata la memoria, torna su Attilan riunendosi con alla famiglia.

Dopo aver appianato le divergenze con i Fantastici Quattro, ne farà parte tempo dopo in sostituzione momentanea della Donna invisibile: questa rapporto di amicizia ha permesso di arrivate ad un trattato di pace tra la Terra e Attilan anche se tempo dopo gli Inumani abbandoneranno comunque il pianeta a causa dell’inquinamento trasferendosi sulla Luna.

I Poteri:

  • Leader eccezionale;
  • Capacità fisiche sovrumane;
  • Controllo dei propri capelli;
  • Longevità.

CrystalCrystal (Crystalia Amaquelin Maximoff)

Sorella di Medusa, ha avuto una storia d’amore con Johnny Storm, facendo poi anche lei parte dei Fantastici Quattro. In seguito si sposerà con Quicksilver (da cui avrà una figlia): non è però una moglie fedele e Pietro decide di lasciarla per i continui tradimente.

Nel suo periodo con i Vendicatori, Crystal incontra il Cavaliere Nero: la forte ed imemdiata attrazione tra i due termina quando lei cerca di riconciliarsi con l’ex marito per il bene della figlia. Tra i suoi flirt passati anche Sentry, per ripicca dopo un litigio con Storm con cui stava all’epoca.

Durante gli eventi di Guerra Segreta, gli Inumani stipulano un trattato di pace con i Kree: Crystal viene promessa in sposa a Ronan l’accusatore e le nozze vengono celebrante durante la miniserie War of Kings.

I Poteri:

  • Pirocinesi;
  • Geocinesi;
  • Idrocinesi
  • Aerocinesi.

GorgonGorgon (Gorgon Petragon)

Figlio di Milena (archivista) e dell’architetto Korath, fratello del re precedente Agon, Gorgon è un cugino di Freccia Nera e membro della Famiglia Reale degli Inumani. Esposto alle Nebbie Terrigene da adolescente, acquisisce maggiore forza ed i suoi piedi vengono trasformati in zoccoli: è così in grado di generare onde sismiche altamente distruttive.

Da adulto diventa guardia del corpo personale del Re e responsabile della formazione dei giovani appena esposti alle Nebbie Terrigene in modo da aiutarli su come usare poteri e abilità acquisite.

Dopo un furto di cristalli terrigeni di Quicksilver (poi confiscati dall’esercito), Gorgon usa una cellula dormiente per forzare gli umani a restituirli: catturato dallo S.H.I.E.L.D., è costretto a subire una seconda terragenesi che lo rende più grosso, più forte e più brutale.

I Poteri:

  • Forza sovrumana;
  • Resilienza;
  • Capacità di generare onde d’urto sismiche.

LockjawLockjaw

Cane protettore della Famiglia Reale grazie alla sua capacità di teletrasporto ha portato gli Inumani dentro e fuori dalla città rifugio .

La sua prima apparizione lo vede mentre, in viaggio con Crystal alla ricerca di Medusa, incontrano la Torcia Umana, scatenando uno scontro tra Inumani e Fantastici Quattro. Tornati ad Attilan, la Famiglia reale viene da Maximus all’interno di una barriera di zona negativa da cui però a fuggire.

Vaga solitario terrorizzando accidentalmente la gente, fino a quando non incontra Johnny Storm e Wyatt Wingfoot e con il loro aiuto viola la barriera, liberando i propri compagni.

Responsabile delle rivelazione al mondo degli Inumani, è a causa sua se Crystal e Quicksilver si incontrano.

I Poteri:

  • Teletrasporto;
  • Super forza e resistenza nella sua mascella;
  • Telecinesi.

Maximus Il FolleMaximus il Folle (Maximus Boltagon)

Fratello di Freccia Nera, ha tentato più volte di deporlo con vari complotti, spesso usando gli Alpha Primitivi come esercito. Stinse alleanze anche con i Kree per giungere al suo scopo. Quando il gruppo composto scienziati umani con cui si era alleato, l’Enclave, minacciò di uccidere Medusa durante un colpo di stato, Maximus li tradì per salvare la donna che ama: poco dopo rimase colpito dall’esplosione di un ordigno su cui stava lavorando, finendo in coma.

Messo in una speciale cripta ad Attilan, quando Freccia nera gli fece visita per rendergli omaggio riuscì grazie ad i suoi poteri a scambiare la coscienza: per diverso tempo fu quindi lui a regnare su Attilan nel corpo del fratello per diversi mesi prima che lo scambio venisse scoperto dai Vendicatori.

La sua instabilità mentale gli impedisce di usare a pieno i suoi poteri.

I Poteri:

  • Straordinario inventore;
  • Intelletto superumano;
  • Poteri mentali;
  • Conoscienza avanza di fisica, meccanica e biologia.

L’Innominato

Precedente sovrano di Attilan, cugino di Freccia Nera, venne deposto quando il restodella famiglai reale insorse contro la sua violenta e sanguinaria dittatura. Sconfitto e bandito dal regno, il suo nome venen cancellato dai libri e venne vietato nominarlo. Era l’incarnazione stessa della terrigenesi essendo in grado di cambiare i poteri in sui possesso a piacimento.

Karnak (Karnak Mander-Azur): Cugino di Freccia Nera, non è mai stato esposto alle Nebbie Terrigene, mostra determinate abilità che ha ottenuto tramite la meditazione: è così in grado di scovare le debolezze in chi gli davanti, sfruttando questo a suo vantaggio nello scontro fisico essendo un esperto combattente di arti marziale e più in generale nel corpo a corpo.

Triton (Triton Mander-Azur): Fratello di Karnak, a differenza sua venne esposto alle Nebbie. Il risultato fu una trasformazione della sua pelle in verde e l’abilità di respirare sott’acqua, venendo costretto a vivere in una ristretta area di Attilan e ad usare uno speciale repisratore per stare in superficie: per questo motivo, i genitori non esposore Karnak alle nebbie.

I Poteri:

  • Respirazione subacquea;
  • Visiione acquatica;
  • Forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi superumani.

LunaMaximoffLuna Maximoff

Figlia di Quicksilver e Crystal, è il primo ibrido tra mutanti e inumani ma nonostante questo, alla nascita Luna non presenta super poteri che invece otterrà quando il padre la esporrà alle Nebbie Terrigene.

Quando Quicksilver ruba i Cristalli Terrigeni per permettere ai mutanti depotenziati dalla decimazione di riacquistare i propri poteri, gli inumani lo esiliano Pietro e Crystal ha sciolto definitivamente il loro matrimonio.

Poteri:

  • Empatia;
  • Guarigione psichica
  • Visione dell’aura

AhuraAhura Boltagon

Nato senza il permesso del Concilio Genetico di Attilan, fu presto chiaro che aveva ereditato la voce devastante del padre. Questo potere si modificò in seguito in un “occhio del male” che causa la morte.

Colpito dalla pazzia come suo zio Maximus il Folle, venne rinchiuso. Grazie alle incessanti richieste di Medusa, Freccia Nera ha acconsentì all’utilizzo di Luna Maximoff per curare il figlio grazie ai suoi poteri empatici e mentali che lo resero mentalmente stabile permettendogli di tenere sotto controllo il devastante potere.

Poteri:

  • Urlo iper sonico (inizialmente);
  • Occhio del male (in seguito);
  • Telepatia;
  • Limitato controllo mentale.

Nelle Puntate Precedenti…

  1. Speciale Inumani: Le Origini #InHumans

Un pensiero su “Speciale Inumani: La Famiglia Reale #InHumans

  1. Pingback: Speciale Inumani: Inumani e NeoUmani | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...