#Gotham – A Legion Of Horribles (S02E21)

Ad un passo dal finale di stagione, Gotham ci regala una nuova infornata di villain. C’è posto per te.

Gotham

Finalmente qualcuno si èaccorto che Strange stava facendo un po’ troppi errori e metteva determinati interessi in Gotham - S02E21pericolo: quel qualcuno è un misterioso consiglio segreto, ovvero la Corte dei Gufi. Quale sia il oro interesse non è ancora dato saperlo, ma possiamo ipotizzare che sia quello di riportare qualcuno dai morti ed a giudicare dalla novità raggiunta da Strange, ovvero come preservare i ricordi e la propria identità, è qualcuno di bene preciso. Chi e per quale motivo, non è (ancora) dato saperlo ma sicuramente sarà al centro delle terza stagione.

Gotham - S02E21 (3)La scoperta di Strange avvenuta grazia all’aver riportato tra i vivi Fish Moooney. Un ritorno atteso da molti, ma che almeno per ora è sembrato un po’… fiacco. Interessante il potere che ora Mooney ha acquisto, quello di poter controllare le persone dopo averle sfiorante, ma con così tanti cattivi nel mix, il rischio che si perda è alto: ma c’era bisogno di riavere Mooney? Io non credo, visto che ci sono molti nuovi personaggi da poter sfruttare: essndoci però la FOX di mezzo, magari nelal terza stagione non le vedremo più.

Gotham - S02E21 (2)Non buono neppure l’uso di Selina, diventata ora una acolita di Firefly. Capisco che la sua sia stata una mossa per salvarsi ed al tempo stesso puntare al recuperare l’amica, ma la sensazione che ho avuto è che mancasse qualcosa nella dinamica tra le due.

Parlando di faccia a faccia ne abbiamo avuti altri due interessanti per motivi diversi. Il primo è quello tra Bruce e Strange con quest’ultimo che non solo ha capito le intenzioni e cosa stia accadendo con il suo arrivo, ma che tranquillamente ammette di aver ordinato l’omicidio di Thomas e Martha. Che si sia chiuso un cerchio? Altamente improbabile, perchè se abbiamo il mandante, non abbiamo l’esecutore (e mai lo avremo spero). Però Bruce due o tre pugni glieli poteva tirare eh…

Gotham - S02E21 (4)L’altro faccia a faccia è quello di Jim, preso in ostaggio, con… sè stesso. O meglio, con quello che nel fumetto è Clayface, nuova creazione di Strange con la possibilità di motificare il prorpio volto, il quale lo usa per sostituirlo al poliziotto ed avere così un vantaggio sulla polizia ed evitare così ulteriori rotture di scatole.

Questo ci porta ad alcune osservazioni:

  • Gordon è talmente monocordo da poter essere replicato
  • Ad Arkham hanno parrucchini da usare alla bisogna
  • Al manicomio hanno anche un reparto costusmisti di buona qualità visto quanto indossa Mooney

In definitiva una puntata come le altre. Soliti alti e bassi, solite cadute e torvate divertenti… Ed esattamente quello che che ci vuole prima di un season finale: i buoni in una situazione quasi disperata (Bruce, Jim e Fox hanno fallito nel loro piano di infiltrarsi ad Arkham, a proposito di trovate geniali) ed i cattivi pronti a colpire più forte.

PS: Bullock è un buon capo, vediamo per quanto ce lo lasciano in questo ruolo.

Un pensiero su “#Gotham – A Legion Of Horribles (S02E21)

  1. Pingback: Villains United: FireFly & Clayface | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...