#LegendsOfTomorrow – Legendary (S01E16) #SeasonFinale

Ultima chiamata per i nostri eroi per sconfiggere Savage. Il problema è come trovarlo nascosto nella storia…

legendsoftomorrowSeasonFinale

Dunque, da dove iniziamo? Bella domanda… Beh, facciamo che per una volta, parto dalla note dolenti (che poi tanto dolenti non sono).

LegendsOfTomorrow - S01E16 (4)Kendra & Carter. Questi due fanno un po’ incazzare. Carter è palloso, Kendra una lagna. L’odio, o meglio l’impossibilità di sopportarli, esce rafforzato da questa puntata dove non solo vengono lasciati molto in disparte ma l’unica utilità che hanno… non è quella che ci han fatto credere per tutta la stagione: e dei due, solo Kendra è effettivamente utile, perchè è lei che permette di trovare Savage a Saint Lo durante la seconda guerra mondiale. Ruolo importante, non dico il contrario, ma alla fina a sporcarsi le mani non sono loro, tantomeno lei. Ok, per un terzo lo fa, ma come lo ha fatto lei lo hanno fatto altri che non avevano le sue caratteristiche: e tecnicamente non lo uccide neanche lei, ma Rip.

La stessa cosa fanno Rory e Sara, la seconda spezzandgli il collo e il primo, con gran godimento da parte mia, dandogli fuoco: brucia stronzo, brucia. Eh, sì non solo muore tre volte, ma viene ucciso da chi non ha poteri particolari, non è immortale, e non usa oggetti legati a quando lo divenne: per dire della loro vera utilità.

LegendsOfTomorrow - S01E16Savage. Sono stato sempre molto critico su di lui, non lo nego. La sua morte poteva essere più grandiosa? Sicuramente, soprattutto per l’inutile allungare la cosa quando tocca a Rip ucciderlo: dopo una pugnalata al petto da parte di Kendra, lui gli dice che ha fallito non salvando la famiglia e cosa fa il capitano? Lo butta contro un generatore di corrente, friggendolo. Ah beh… per dire, un’esecuzione con un colpo in testa no eh? Era troppo dopo un collo spezzato e l’esser bruciato vivo?

Certo ci si può chiedere come mai non hanno pensato prima al fatto che la fonte della sua immortalità potesse essere la debolezza, ma con le serie tv la razionalità non va sempre presa in considerazione.

Ecco sono solo questi i punti negativi di un finale di stagione che ha regalato più emozioni di quanto di potesse credere e si lega direttamente alla scorsa puntata di Arrow: mentre tutti erano impegnati a fermare Rubicon e Dhark, Quentin era rimasto all’interno dell’Arrow Cave. Mentre alcuni si chiedevano cosa stesse facendo, ecco che Sara si presente a lui le dà la notizia della morte di Laurel: a chi si chiede come mai la città era così calma, risponso dicendo che la città di Dahrk doveva ancora saltare in aria.LegendsOfTomorrow - S01E16 (3)

Da sottolineare la crescita di Rory, che sarà pure sempre un testone, ma ha imparato che ha bisogno degli altri anche lui, avendo trovato nel gruppo una sorta di famiglia. Un gruppo che Hunter vorrebbe pure smantellare, dopotutto la missione è riuscita… ma se volessero restare dandogli una mano con la sua gestione della linea temporale, sono bene accetti.

Tutti restano, tranne Kendra e Carter i quali voglionogodersi la vita ora che non hanno più Savage appresso. Un filo egoisti se mi permettete, ma vabbeh… come dicevo non sono stati due persoanggi che hanno brillato, quindi ce ne faremo una ragione: Vuol dire che non li vedremo più? Non è detto, anzi penso che rientreranno magari di striscio nel gioco se la seconda stagione avrà a che fare con i Thanagar.

Stein a parole dice di non voler farne parte, ma la moglie e Jax lo convincono, Sara lo fa perchè sente che Laurel lo vorrebbe, Palmer perchè… beh perchè no?, Rory perchè alla fine si sente a casa con loro, come detto.

Ed arriviamo così al gan finale. Forse ho avuto fortuna, forse LegendsOfTomorrow - S01E16 (2)no, ma l’ipotesi dell’arrivo della Justice Society Of America l’avevo ipotizzata ad agosto. Quando il team è sul punto di ripartire una seconda Waverider appare: da qui scende un uomo che dice di esser stato inviato lì da Rory a causa di un incidente che si sarebbe verificato in seguito: all’incirca qui io stavo pensando che si sarebbe rivelato essere il figlio di qualcuno del team proveninete dal futuro, e invece ci troviamo davanti a Rex Tyler, membro della Justice Society Of America. La carrellata sulla reazione è meravigliosa.

Si aprono così molti scenari, ed il fatto che da lunedì a giovedì la prossima stagione su CW avrà uno show dell’Arrowverse potenzialmente crea un crossover enorme: c’è da risolvere il problema dovuto al fatto che Supergirl non è su Terra1, ma forse il finale di Flash servirà ad unire tutto?

HourmanGiustamente vi chiederete chi sia Rex Tyler. E cosa ci sto a fare io qui? Rex Tyler è uno dei tre Hourman, per la precisione il primo: ottenne i propri poteri grazia ad un esperimento su cui lavorava, una vitima chiamata Miracolo, che gli conferiva superforza, supervelocità e resistenza per la durate dell’effetto della medicina, ovvero un’ora.

Vedremo quali membri (e come verranno riletti) saranno parte della prossima stagione: Lanterna Verde è già stato detto che non ci sarà ed alcuni membri li abbiamo già incontrati. Mi riferisco a Cacciatrice, Wildcat, Jessie Quick, Mr Terrific, gli stessi Hawkgirl e Hawkman… Insomma c’è di che divertirsi volendo.

Cosa dire ancora di questa stagione? Beh, lasciatemi spendere qualche parola per i singoli

Captain Cold: Decisamente l’MVP, a mani basse. Peccato l’addio (parziale), ma una presenza fissa avrebbe oscurato il resto.
Firestorm: Migliorato molto con la risoluzione del conflitto tra Stein e Jax che ora sembra aver trovato il giusto equilibrio
Hawkgirl: Personaggio piatto e lagnoso. Bocciata. E meno male che ha smesso di ricordarci che era una barista.
Hawkman: Non pervenuto. Ucciso all’inizio, torna nel finale.
Heatwave: Personaggio maggiormente migliorato, e può ancora crescere. Ha fatto un buon percorso.
Ray Palmer: Apprezzate le citazioni cinematografice, fa il suo dovere.
Rip Hunter: Buon selezionatore, con ancora però degli aspetti da risolvere.
Sara Lance: Si è liberata del peso del dover essere solamente un’assassina  dal sangue freddo. Le scene di combattimento con lei son sempre belle da vedere.
Vandal Savage: Faccio fatica a trovare un Villain peggiore come scrittura e come interpretazione. Non mi ha mai convinto, pur avendo un gran potenziale. Tralasciamo poi il fatto che si è rivelato essere una marionetta dei Time Masters, sminuendo così il suo peso. Lascia aperto un grosso problema di continuity vista la fine del crossover Arrow/Flash in cui è stato presentato.

Per questa stagione è tutto qui, appuntamento a questo autunno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...