#Arrow – Under The Flood (S04E22)

Thea prigioniera di Dhark e la sua città nascosta sta pèr essere attaccata mentre il Team Arrow deve continuare la corsa contro il tempo per impedire l’apocalisse nucleare.

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliate,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Come per Flash, questa è la penultima puntata della stagione. Diversamente da Flash non ha avuto un finale emotivamente straziante per il protagonista ed ha avuto molta più azione.Arrow - S04E21 (4)

Il flashback sull’isola è stato tutto dedicato agli effetti collaterali del totem ora in mano a Dhark ed un tempo in mano a Reitner (e Tajana): è il classico esempio di come il potere dia alla testa. In sostanza alimenta la follia, la bramosia di vendetta e sete di sangue. Più o meno quello che capita quando presentano i palinsesti televisi, ma questo è un altro discorso.

Arrow - S04E21 (3)Un difetto che posso trovare alla puntata è lo stesso che ho trovato in Flash: troppa fretta, in questo caso per liberare Thea dal condizionamento. Anche se può esser dovuto ad una minima esposizione alla droga, è stata un po’ troppo semplice. Meno giustificabile come Felicity non mostri conseguenze di quanto fatto la scorsa settimana radendo al suolo una città, perchè la giustificazione “troppo impeganta a salvare il mondo” non regge neppure pregando, o attaccandola al muro.

Sì anche la liberazione della città è molto velocizzata, ma a quel punto ormai…

Arrow - S04E21Tutto è stato fatto in ottica del gran  finale e la distruzione della città di Dahrk (Tevat Noah) lo ha portato ad incazzarsi ancora di più, perchè rimasto vedovo nella distruzione (e con la figlia presa da Oliver) ora non ha nulla da perdere: perso per perso, se la terra non va all’inferno, porterà l’inferno sulla terra. Tabula rasa e via, nuovo mondo.

Con questi eventi abbiamo scoperto l’unico punto debole di Dahrk, la famiglia. Che la figlia possa essere la chiave di tutto? Non so fino a che punto, ma non vedo il Team Arrow usare una bambina come arma di ricatto. Anche se Diggle potrebbe anche sbarellare di brutto.

E comunque se volete male a qualcuno fatelo eleggere sindaco di Star City: durerebbe meno di un gatto in autostrada.

Diverso spazio è stato dato a personaggi secondari, anche senza motivo. In ordine sparso

  • L’ex di Felicity riesumato dal nulla per contrastrarla, fallendo.
  • Curtis appare anche lui dal nulla, ma almeno fa due cose: aiuta Felicity (e Noah) a bloccare Rubicon e contrattaccare l’ex, ma soprattutto le fa capire che la relazione tra lei ed Oliver non è poi tanto diversa da quella che avevano i suoi genitori.
  • Arrow - S04E21 (2)Machin spacca. Magari non brilla nei dialoghi (ma chi lo fa, sinceramente?), ma le scene di lotta ed il clima in sua presenza sono interessanti. La mia sensazione è che vogliano fare di lui una sorta di Captain Cold, ma c’è un problema: non è Miller.
  • Noah & Donna: i genitori di Felicity hanno il loro spazione con tanto di battibecchi a volte pure fin troppo fastidiosi. Però sono per lo più divertenti. Beh a dirla tutta il quartetto Noah, Donna, Curtis e Felicity lo è…ma ripeto: questo humor dopo che Felicity ha nuclearizzato una città? Eddai…

Ora tutti pronti al finale. Da quanto sappiamo, Oliver trovare un aiuto sorprendente nella sua lotta a Dahrk: chi o cosa sarà? Fino a qualche giornoa fa avrei detto Constantine o Malcolm, ora per qualche motivo posso anche contemplare l’ipotesi Machin.

Ah un appunto per Dahrk anche se è tardi. Faccia casua a chi ha creato la città sotterranea: è bastata una misera freccia per farla crollare.

Un pensiero su “#Arrow – Under The Flood (S04E22)

  1. Pingback: #LegendsOfTomorrow – Legendary (S01E16) #SeasonFinale | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...