#Grimm – Bad Night (S05E20)

Nick deve reagire all’addio di Adalind ed Hank scopre la verità su Zuri mentre la campagna elettorale a a Portland giunge a termine.

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

“We have to distrust each other. It is our only defense against betrayal”.  – (Tennesse Williams; Camino Real)

Ci siamo. Siamo arrivati al punto di non ritorno per il Team Grimm, tutto si rivela essere collegato. Non che fosse qualcosa di imprevedibile, però vedere che tutto torna non è così scontato, anche perchè Grimm è stata a lungo a rischo ed il timore di vedere le cose lasciate in sospeso c’era.

Grimm - S05E20 (4)Il Team Grimm, in una puntata senza un vero caso della settimana, ha quindi scoperto quanto erano accerchiati prima che fosse troppo tardi, anche se probabilmente il Black Claw ha un punto a suo favore contro il Vallo.

Zuri, lo sapevamo già dalla scorsa puntata, lavora con i cattivi: grazie a lei il telefono di Hank viene clonato da Tony, l’ex di Rosalee.

Purtroppo per lui, commette una serie di errori che fan saltare tutto il piano. Dopo che Zuri ha lasciato la porta aperta perchp rimetta il telefono al suo posto, non solo sbaglai tasca, ma si fa beccare da Hank, dopo aver già rischiato precedentemente quando Zuri gli ha dato il telefono: scazzottata, arresto e quando la macchina viene trovata dal computer Wu (che intanto ha imparato a controllare il suo potere) scopre la clonazione dell’apparecchio facendo scattare così un piano per prendere Zuri e colpire il Dark Claw.

Un piano di una semplicità disarmante ovvero farle credere di essere in pericolo a causa di Hank e di prepare le valige per andare in uan casa sicura: non deve usare il telefono però, potrebbero averlo clonato… ed in fatti lei usa facendosi sentire da Hank (entrato dal retro): si giustifica con il classico “mi han ricattata ect ect”, “io ti amo”. Grimm - S05E20 (3)

Poco dopo però attacca Hank (trasfomandosi) ed Hank non si fa troppi problemi ad usare i pugni. KO al primo round, Zuri viene portata al Vallo e lasciata in balia di Eve e Trubel: ovviamente non vuole parlare, ma Eve sappiamo come opera in questi casi no?

Zuri potrebbe essere però il cavallo di Troia del Dark Claw: dalle parole di Bonaparte a fine puntata sembra che sappiano dove si trovi e che è in mano al Vallo. Facile pensare che ci sarà un attacco in grande scala, lasciando così tutto in mano a Nick ed al Team Grimm.

Il grosso della puntata verte ovviamente su Nick e Sean, anzi dire principalmente su quest’ultimo che è il il centro degli eventi che stravolgeranno tutto. E non è un’iperbole, pensateci bene.

  • Adalind: è grazie a Sean che lei lascia Nick. Era ovvio cvhe lo facesse, visto come si sente nei confronti di Diana, ma è Renard che riaccende il fuoco.
  • Il potere: L’elezione a sindaco di Portland, sembra essere il primo passo verso la conquista del mondo. Sean parla di un mondo alla fine, di come i Wesen facendolo tornare ad un livello più primitivo lo migliorerebbero. Cerca di convincere Nick a farne parte, ma potete immaginare la sua risposta. E il far passare Kelly per suo figlio fa incazzare il Grimm ancora di più.

Nick si limita ad essere invece parte degli eventi, per ora, decidendo si contrapporsi sul campo a Sean, non credendo ovviamente alal promessa di “contenere i danni” per chi si opporrà ai Wesen. Il suo istinto di riprendersi Adalind (ed ovviamente Kelly) si scontra con la prudenza che gli suggerisce Il Vallo, soprattuto Eve/Juliette: quest’ultima personalità sembrerebbe riemergere, ammesso che fosse sparita prima… cosa di cui dubito, come fa Trubel.

Una Trubel che potrebbe avere un (anzi avrà) un ruolo importante nel finale perchè è l’unica del Vallo a stare dalla parte di Nick e l’unica a sapere del tesoro trovato in Germania: dalle parole usate da Nick si può pensare ad una morte in arrivo, magari proprio di Nick. Avremo quindi una stagione senza Nick? No, credo che quel pezzo di legno curi e possa riportarlo in vita: il lato negativo, la parte pericolosa che non sappiamo ancora quale sia potrebbe essere che chi tiene in mano l’oggetto cede parte della vita all’altro,Grimm - S05E20 (2) quindi potrebbe essere Trubel a lasciarci, con Adalind come alternativa (quando e ne scoprirà l’esitenza).

Perchè Adalind? Sono le parole che Bonaparte usa  quando le parlare del rapporto tra lei e Nick: nonstante tutto, Nick è comunque considerato un pericolo e cercheranno di eliminarlo anche se a parole han sostenuto il contrario per ora.

Chiudiamo con quello che è il l’elefante nelle stanza, ovvero Diana. La bambina è un pericolo troppo grosso e lo han capito pure Adalind e Sean. Ovviamente lo sa anche il Dark Claw, ma se i genitori la vorrebbero contenere in qualche modo (cosa che par di capire il Vallo stava facendo), l’organizzazione la vuole usare come arma di distruzione di massa.

Grimm - S05E20Per il momento la bambina si sta limitando a volere mamma e papà vicini e felici (cosa che a loro fa paura!), non sembra volere Kelly e meno ancora l’addetta stampa. Se lo guardo potesse uccidere… un momento, lo sguardo di Kelly può farlo! Vediamo quanto ci sta a schiattare.

Come fermarla allora? Se quel pezzo di legno non verrà usato per salvare Nick, potrebbe essere l’arma contro una Diana senza più controllo: vedremo nel doppio season finale cosa si inventeranno, ma ho la sensazione che ci sarà un grosso cliffhanger.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...