#TheBigBangTheory – The Convergence-Convergence (S09E24) #TBBT #SeasonFinale

Penny e Leonard sono pronti a rifare il loro matrimonio davanti ad amici e parenti mentre Howard riceve una mail dal dipartimento della difesa riguardo la sua invenzione…e va in paranoia.

TBBT Season Finale

La decisione di ricelebrare il matrimonio con gli amici ed i parenti (compresa la famiglia di Penny), non sembra entusiasmare Leonard che apprende la cosa tornato dal cinema. Tuttavia si convince che male non può fare, e quindi non pone resistenza: i problemi però non tardano ad arrivare…

  • TBBT - S09E24Sheldon manda inviti senza preoccuparsi troppo (lo considera anche il suo matrimonio): tra i destinanari Hawking, Robert Downing Jr, e Rubik. Per ora l’una risposta è arrita da da madre Mary.
  • Beverly si infuria perchè Leonard ha invitato l’ex marito senza dirle nulla.
  • Mary è presto sul piede di guerra per la nota differenza di vedute su religione e scienza con Beverly: quando sono insieme in sala a casa dei ragazzi, il clima è glaciale.
  • Il clima peggiora quando arriva anche il padre di Leonard.

Per evitare ulteriori problemi, al momento di recarsi al ristorante i genitori vengono messi su due macchine diverse: Beverly andrà con Penny e Leonard, il padre e Mary con Sheldon ed Amy. Durante il viaggio i due iniziano a parlare e tra i due genitori c’è una certa complicità nonostante la differenza di vedute sulla religione, che se sono comunque meno marcate di quanto di potesse pensare.

Una complicità che continua al ristorante (e che Sheldon non coglie) mentre attendono l’arrivo di Leonard, Penny e Beverly attardatisi seguendo la macchina di Howard che tenta invece di seminarli. Perchè questo tentativo?

TBBT - S09E24 (4)Beh, Howard ha ricevuto, pochi istanti dopo che il suo esperimento rivoluzionario si è rivelato funzionante, una mail dalla Difesa con cui gli viene chiesto di ricontattarli per fissare un appuntamento e discutere del brevetto: una coincidenza che lo manda in paranoia (e Raj non fa nulla per calmarlo) arrivando a temere che qualcuno dei servizi segreti sia pronto ad intervenire e farlo sparire nel nulla nel caso in cui si rifiuti di lavorare per loro.

Bernadette prova a farlo ragionare, ma alla fine anche lei ci casca: mentre si recano al ristorante si trovano la macchina di Leonard alla spalle e temono di essere pedinati. I tentativi di liberarsi non funzionano perchè Leonard & co pensano stia seguendo un percorso alternativo, almeno fino a quando non prendono una strada a senso unico.TBBT - S09E24 (3)

Se Leonard, Penny e Beverly arrivano al ristorante dopo aver rinunciato a seguirli, Howard viene fermato dalla polizia e sottoposto ad un test per appurare se sia in grado di guidare o sia ubriaco: Howard si innervosisce e fice al poliziontto che il governo gli sta dando la caccia.

Al ristorante il padre di Leonard propone un brindisi per gli sposi ma Beverly rovina tutto rovescando odio sull’ex marito, il quale amareggiato dice a Leonard (demoralizzato così come Penny) di esser stanco e di voler tornare in albergo: a lui si unisce Mary (stanno TBBT - S09E24 (2)nello stesso hotel) ed i due divideranno così il taxi. Sheldon ancora non capisce, Leonard è perplesso.

L’indomani i due ragazzi provano a richiamare i genitori ma non hanno nessuna risposta: si chiedono che cosa stia accadendo e Penny dice che è perchè entrambi han spento i telefoni. Il terrore si staglia sui loro volti mentre Penny se la ride di gusto…

VANITY CARD

TBBT - S09E24 (5)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...