Le Fiere Del Fumetto: GodegAFumetti 2016

Eccoci qui con una nuova recensione, mi scuso per il ritardo, ma in questo periodo sono full di impegni.
Godega Fumetti, la fiera di Godega S. Urbano (TV) giunta alla sua 9° edizione, quest’anno si è svolta nel weekand del 23 e 24 aprile.

GodegAFumetti


Che dire, sono rimasta piacevolmente soddisfatta, la metratura non è eclatante, diciamo che come fiera non è enorme, ma per chi cerca fumetti e chicche cartacee è una vera goduria.
Interessantissima l’esposizione delle opere di noti illustratori e non e poi che dire, due più che noti ospiti, Altan il papà della Pimpa e Moreno Chiacchera noto illustratore.

Per essere una piccola fiera, quella di Godega, richiama un buon numero di visitatori e collezionisti ed è stato un ottimo luogo di contatto e conoscenza di numerosi, giovani e non, illustratori e fumettisti in erba.

Partecipare a questo evento ha portato nuove idee e scoperte nella nostra redazione, ma di questo ne parleremo in seguito….non facciamo spoiler

Vi dico fin da subito che questa volta non ci sarà la votazione e i vari “premi” per i cosplayer a causa di pessime foto….ecco, nota dolente…pessima luce.

Voto 3,5/5

Se da un lato mancheranno votazioni e premi, dall’altro non vuole dire che non parleremo di quanto visto sul palco del concorso cosplay.

Ad esempio, non è il babyconcorrente. Se a Bassano aveva due anni, qui la piccola Harley Quinn ne ha qualcuno di più e si è esibita su una parodia di Frozen (Do you wanna kill the Batman?) senza sfigurare minimamente come potete vede da queste immagini.

Per restare in tema DC Comics, abbiamo visto l’esibizione di una delle coppie più chiacchierate di Gotham: Batman e Catwoman. Intepretazione di coppia ben riuscita e fortemente ispirata a Batman Il Ritorno, il secondo film sul cavaliere oscuro diretto da Tim Burton.

GodegAFumetti (2)

Da lodare per costumi ed interpretazione anche Alice e il Bianconiglio: una scenetta classica e semplice con vestiti ben realizzati. Un ulteriore dimostrazione che non è necessario presentarsi con costumi elaborati e di impatto per ben figurare. Non servono trampoli, trucchi ed effetti speciali a tutti i costi.

GodegAFumetti (3)

S’è stato spazio anche per la musica con l’esibizione di Frank En Furth, il protagonista del Rocky horror picture show, sulle notte di Sweet Transvestite. Esibizione che ha coinvolto anche la giuria e fatto urlare il pubblico.

Prego regia, via con il contributo video.

E chiudiamo con i videogiochi, ed un cosplay direttamente da Final Fantasy 9, che si segnala soprattuto per gli effetti speciali.

 

 

Un pensiero su “Le Fiere Del Fumetto: GodegAFumetti 2016

  1. Pingback: We Got Talent: Fulgoris Umbra | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...