#AgentsOfSHIELD – Emancipation (S03E20) #FallenAgent

Coulson e Talbot si trovano a dover affrontare le conseguenze dello scontro tra Cap e Iron ed al tempo stesso prepare una strategia contro Hive.

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Quella in cui si trova Coulson è una situazione molto delicata ed amplia il conflitto ideologico che si è vistoAgentsOfSHIELD - S03E20 nel film portandolo ad un livello ancora più complesso. La questione per Coulson è che avere una lista degli agenti potenziati (Inunami e non) non è utile ad un’agenzia che deve operare in segreto e dedicarsi alla Black Ops. Se Daisy dalla parte di HIVE è paragonata ad una bomba atomica in mano ad uno stato canaglia, pensate cosa accadrebbe se HIVE avesse una lista di Inumani sottratta al governo dove sono indicati tutti i poteri e il loro livello di pericolosità.

Talbot si comporta più come soldatino ubbidiente sostenendo la necessarietà della cosa, visto che dalla visita alla base dello S.H.I.E.L.D. gli pare di capire che Phil non abbia la situazione completamente sottocontrollo, anzi…

In questo scontro idelogico si innesta bene la storia delle querra tra Inumani, di fatto una Civil War a sua volta. La cosa migliore della puntata è il piano per attaccare Hive, un piano che è passato inosservato a Talbot che ha pensato fino all’ultimo che si trattasse di una fuga a tutti gli effetti di Lincoln per raggiungere Daisy.

AgentsOfSHIELD - S03E20 (2)Rubando una pagina dal libro di Nick Fury, Phil tiene all’oscuro del piano anche parte del Team tanto che ad andaci di mezzo è Mack, vittima di una scossa da parte dell’Inumano. Un piano scontato quello messo in atto? Forse, così come era da aspettarsi un ritorno sulla scena di Lash dopo averlo visto precedentemente nella puntata: me lo aspettavo però la prossima settimana, ma l’impatto avuto è stato decisivo e mi ha sorpreso come Lash abbia rivelato di non essere un mostro fuori controllo quando cura Daisy sacrificandosi per lei.

Gli esperimenti di Hive per trasformare gli umani in Inumani ha reso le sue cavie, un gruppo di Watchdogs delle creature deformi: uno si aspetterebbe che sarebbe stato consdierato un flop questo esito, invece ad Hive va bene. Dopotutto perchè avere degli individui con dei poteri quando si può avere degli umanoidi selvaggi e soggiogabili? Insomma l’idea che ha venduto all’inizio di un mondo idilliaco fatto di Inumano è stata la classica (ed ovvia, sia chiaro), bugia di cui godranno solo pochi eletti: non tutti saranno uguali, ma sarebbe anche qualcosa di utopico, e poi non ci sarebbe comunque liberà per nessuno.

Ma come pensa di trasformare gli umani ora che tra il sangue di Daisy (che è visibilmente provata quando torna, liberata, alla base) ed i cristalli terrigeni? Beh usando una cosuccia che è stata rubata da uno delle strutture della ATCU e sulla cui natura Talbot ha taciuto con Phil: una testata nucleare funzionante. Robetta da nulla, insomma… divertente consdierando come la testata nucleare in mano nemico doveva essere Daisy, no? Considerando che dovrà esser fatta esplodere in quota, è ovvio che sarà in quell’occasione che morirà qualcuno del team, e lo stesso Coulson lo ha capito.AgentsOfSHIELD - S03E20 (3)

Mi chiedo solo se non sia possibile, visto quanto successo, creare un’arma contro Hive partendo dal DNA di Lash: abbiamo visto che gli ha resisito all’attacco e lo ha pure ferito, poi come detto è lui a “curare” Daisy eliminando il virus di Hive dal suo corpo: per me Fitz e Simmons possono farcela eh…

La questione ora è chi sarà la vittima? Escluso che sarà qualcuno controllato da Hive, la mia lista è composta da: Elena, Mack (solitamente quando una coppia si forma in questo situazioni, uno schiatta a breve), May e Lincoln. Magari alla fine sarà Joey, l’unico Secret Warriors che non è usato al momento e non ha particolari legami con gli ultimi eventi, mentre escludo FitzSimmons, Phil e Daisy. (Ultime parole famose?)

Non una puntata memorabile, ma sicuramente la puntata al giusta per il momento. Ora sotto il doppio season finale!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...